Modalità di gioco preferita

Italian Language Forum

Moderators: Global Moderators, Moderators - Int'l

Forum rules
Please read the Community Guidelines before posting.

Modalità di gioco preferita

Postby Adrimir on Wed Nov 24, 2010 4:56 pm

Salve comunità italiana di Conquer Club!!! :D

Ultimamente vi vedo particolarmente attivi sul forum e mi piacerebbe approfittarne per stimolarvi al dibattito :P

Qual'è la modalità di gioco che preferite? Quali opzioni impostate in genere quando fate qualche ricerca per partite interessanti?
- Standard? Assassin? Terminator? A squadre?
- Distribuzione iniziale delle truppe automatica o manuale?
- Sequential o FreeStyle?
- Spoils?
- Rinforzi?
- Con o senza nebbia?

In quale modalità di gioco vi sentite più a vostro agio? Ma soprattutto perchè? 8-)
Forza! Fatevi avanti!! Non siate timidi! :mrgreen:
Colonel Adrimir

Medals: 11
Standard Achievement (1) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (1) Fog of War Achievement (1)
Random Map Achievement (1) Cross-Map Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Re: Modalità di gioco preferita

Postby magom3rl1n0 on Thu Feb 17, 2011 10:08 am

ciao...con netto ritardo rispondo a questo 3d....aspettavo di vedere qualcuno postare qualcosa...vuol dire che sarò il primo...
non mi fa molta differenza quale stile di partita, ma mi intriga molto Terminator. Il perchè non so spiegarlo....ma in genere gli avversari sono più sulla difensiva....essendo abituati forse ad altre modalità pensano molto a prendere bonus territoriali anche a discapito della difesa dei confini....io invece mi accontento del bonus più semplice da difendere ed aspetto il momento giusto per killarli...
infatti le successive opzioni sono escalating, freestyle...delle truppe iniziali preferisco auto e senza nebbia...

le tue invece?
Sergeant 1st Class magom3rl1n0

Medals: 29
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2) Assassin Achievement (3)
Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (3) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3) Speed Achievement (1)
Random Map Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Ratings Achievement (3)

Postby Adrimir on Sat Feb 19, 2011 3:10 am

o_O Una risposta! :lol:

Devo dire che sono piuttosto pignolo quando scelgo la partecipazione ad una partita... Adoro giocare in squadra (2vs2 e 3vs3 sono quelle che preferisco maggiormente). Se devo giocare da solo preferisco di gran lunga la modalità Assassin (possibilmente con giocatori di una certa esperienza visto che un Assassin può essere facilmente rovinato dalla presenza di un niubbo con scarsa visione di gioco) mentre evito la modalità Standard ed il Terminator (penso di essere un pessimo giocatore in queste modalità).

Preferisco fortemente la distribuzione automatica delle unità ed evito come la peste il FreeStyle...

Per quanto riguarda le carte, sulla base della mia esperienza di gioco questi sono i compromessi che trovo più interessanti e questa la mia personale "classifica di preferenza":
- NUCLEAR con qualunque tipologia di partita (mi piace molto giocare con spoil NUCLEAR)
- NO SPOILS da il meglio di sè nei 3vs3 o nei 4vs4
- ESCALATING la trovo applicabile solo su un partite che prevedono massimo 4-5 giocatori
- FLAT RATE... meglio evitarla visto che introduce una componente casuale troppo grande legata alla tipologia di tris che può capitare nelle mani di ciascun giocatore

Per quanto riguarda il sistema di rinforzi... aborro totalmente la modalità UNLIMITED mentre gradisco molto la classica CHAINED.. la modalità ADJACENT non mi dispiace ma rischia di rallentare eccessivamente il ritmo di una partita.

Per quanto riguarda la presenza o meno di Fog Of War... mi è abbastanza indifferente, ma è scontato che la Fog attiva impone una maggiore attenzione alla partita per evitare errori grossolani.
Colonel Adrimir

Medals: 11
Standard Achievement (1) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (1) Fog of War Achievement (1)
Random Map Achievement (1) Cross-Map Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Postby giuppichan on Tue Apr 05, 2011 4:41 am

io preferisco ultimamente a squadre, oppure parecchi giocatori
forse preferisco una distribuzione automatica, toglie un po' il vantaggio al primo che gioca
rinforzi chained, nebbia, spoils escalating, mi sembra un po'+ onesto verso i meno fortunelli
Lieutenant giuppichan

Medals: 4
Standard Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Ratings Achievement (1)

Postby lucacchio on Thu Dec 27, 2012 4:52 am

A me piace la novità trench... (novita' per me...era un annetto che non mi collegavo).
Trovo che con rinforzi unlimited, ditribuzione automatica, nebbia di guerra ed almeno 4 giocatori generi partite molto tattiche...
Corporal 1st Class lucacchio

Medals: 6
Standard Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Trench Warfare Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Le preferenze di Lupo

Postby Lupo on Sat Jan 05, 2013 11:15 am

Buon anno a tutti voi.
Ringrazio Adrimir per aver aperto questa discussione.
Ritengo che molto dipenda dalla combinazione di impostazioni di una partita, mappa e numero di giocatori inclusi: insomma non si può parlare in assoluto, ma per ogni singola mappa si possono stabilire le combinazioni di settaggio preferite dai giocatori di CC.
Per quanto mi riguarda, a parte la modalità di gioco freestyle, che cambia radicalmente il modo di giocare a CC ed a cui non mi sono mai affezionato né specializzato, in generale, queste sono le mie impostazioni preferite:

Sequential - Standard o Team - Escalating - Chained
    Sequential - Triple o Quadruple - no spoil - Chained
    Sequential - Terminator

Per alcune mappe e con gli appropriati settaggi prediligo la nebbia di gioco.
Circa invece la modalità trincea, ancora non ho avuto il piacere di sperimentarla.

NOTA: per Team intendo dire Double, Triple e Quadruple
"Nature is a temple in which living pillars
Sometimes emit confused words;
Man crosses it through forests of symbols
That observe him with familiar glances."
Sergeant 1st Class Lupo

Medals: 19
Standard Achievement (2) Doubles Achievement (1) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (1) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (2) Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1)
Cross-Map Achievement (1) Ratings Achievement (1) Tournament Achievement (1) General Achievement (2)

Return to Club di Conquista