Progettazione Mappa tra italiani: Soccer Affair

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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Thu Sep 12, 2013 4:10 am

12 giocatori??
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Thu Sep 12, 2013 5:24 am

Oxygene78 wrote:12 giocatori??


Ebbene si.
Da poco Conquerclub ha cambiato proprietario e ha dato una bella spinta a diverse variazioni/miglioramenti tra le quali l'innalzamento del limite massimo dei giocatori a 12.
Le mappe già pronte credo che dovranno essere aggiornate per poter essere giocate in 12 mentre quelle nuove dovrebbero prevederlo (non so se sia un obbligo).

Diamoci quindi da fare!!!

Attendo il tuo intervento sulle caratteristiche da allenare per creare la sezione Gym
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby thenobodies80 on Thu Sep 12, 2013 6:55 am

Nessun obbligo per ora e onestamente è qualcosa che non voglio andare a cambiare, chi vorra fará una mappa per 12, chi non vorrá la potrá fare per otto, tuttavia è qualcosa che sto discutendo con i ragazzi dietro le quinte quindi per ora non toccherò la regola per doverla ricambiare ancora dopo. Ho in mente un grosso cambiamento nel modo di sviluppare le mappe ma chiaramente anche se sono a capo della produzione delle mappe devo sempre rendere conto agli amministratori e per ora non posso svelarvi cosa ho in mente...ma in futuro se me lo permetteranno ci sará molta più liberta d'azione.

Le mappe vecchie sono state ampliate a 12 solo dove possibile, non toccheremo ciò che giá esiste a meno che non venga obbligato da qualcuno piú in alto di me nella scala gerarchica ;)
Potete trovare la lista con le mappe e il limite giocatori nell'annuncio stesso al punto due, dentro lo spoiler. viewtopic.php?f=1&t=195248
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Thu Sep 12, 2013 9:46 am

"Attendo il tuo intervento sulle caratteristiche da allenare per creare la sezione Gym"

in che senso? Quali caratteristiche per ogni ruolo? E se sì, che numero per ogni ruolo, hai deciso?

Intanto riporto qui quelle che potrebbero essere le migliorie per le strutture:

- Ampliamento dei posti a sedere, delle tribune ecc. (campo base, campo amatoriale, per paese, per piccola cittadina, media e grande cittadina, piccola città, media città, metropoli
- terreno: (migliora la qualità degli stessi allenamenti), erba, irrigatori, erba di alta qualità, manto erboso, drenaggio, terreno riscaldato
- riflettori (potenziamenti 200 MW, 500 MW, 1000 MW ecc.)
- Infermeria del club (dovrebbe ridurre l'incidenza di infortuni e diminuire la durata degli stessi), clinica, ospedale
- Bagni, negozi vari di cibi, bibite, negozio del club (adibito alla vendita di cappellini, sciarpe), bar e ristoranti, centro commerciale (come nel nuovo stadio della Juventus). Non so se consideri un'unica sezione tutto questo o vorresti dividerle. Fai un po' tu.
- Parcheggio piccolo, grande, medio, sotterraneo, garage.
- palestra, campo di allenamento medio e grande, centro sportivo (anche qui, vedi tu se dividere o meno)
- campo junior (per la primavera e i giovani talenti), scuola calcio, vivaio
- tabellone base, tabellone gradinate, tabellone digitale, tabellone al plasma, parete video (a differenza dei tabelloni, mostra la gara ei replay)

Non so quanto ti possano esser utili queste classificazioni delle strutture. Le puoi usare come meglio si adatterebbero all'idea generale della mappa.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Thu Sep 12, 2013 12:04 pm

Bene: c'è tanto materiale tra qui scegliere.
A prima vista direi che utilizzeremo la migliorabilità del campo (tipo di erba e cose che siano realisticamente implementabili senza dovre coinvolgere altri elementi, questo perchè avendo veramente poco spazio non vorrei creare delle strutture/caselle per un banale miglioramento che porterebbe qualche armata in più)
Allo stesso modo escluderei i campi aggiuntivi di allenamento il centro sportivo se non per poter implementare l'aumento di efficienza delle 3 categorie di giocatori (difesa, centrocampo, attacco). Mi piace l'idea di gradinate, tabellone/display, parcheggio, migliorabili e di un centro commerciale con vari negozi perchè tutto questo rientra nell'ottica del pannello Budget che ho da poco inserito.
Occorre mettere in relazione le varie caselle del pannello Budget ai vari miglioramenti possibili.
E' una cosa che richiede tempo e per adesso ho altre cose da fare ma nei prossimi giorni, magari con degli esempi ti farò capire cosa ho in mente.

Il tuo intervento in realtà era richiesto per elencare le caratteristiche fisiche/abilità che difensori, centrocampisti e attaccanti dovrebbero migliorare. Mi spiego: quante e quali principali caratteristiche/abilità i difensori dovrebbero migliorare per aumentare di efficienza? E così i centrocampisti? E gli attaccanti? Io direi 3 per Difesa, 3 per Centrocampo e 3 per Attacco, ognuna migliorabile 3 volte (livello base + 3 miglioramenti=4, quindi con 4 livelli per tipo) per arrivare ad un totale di 3*3*4=36 cerchi/territori.

Non ho ancora avuto risposta in merito al tipo di mappa da realizzare: la facciamo per essere giocata 1vs1? Oppure la lasciamo libera per un numero imprecisato di giocatori? Se la rendiamo 1vs1 dovremo raddoppiare, in maniera speculare, praticamente ogni cosa che vogliamo implementare e sarebbe un bel casino visto lo spazio esiguo!
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Thu Sep 12, 2013 3:04 pm

allora lasciala libera. Domani seleziono le caratteristiche per ogni ruolo: 3 per tipo.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Fri Sep 13, 2013 12:33 pm

Ecco qui le posizioni in campo praticamente pronte.
Come dicevo giorni fa ho creato i cerchi divisi in spicchi in base a quale tattica servono.
Ci sono così cerchi (posizioni) comuni a 2 tattiche ed altri comuni a 3 tattiche)
Ho reso tutte le linee dello stesso colore ed eliminato la gran parte in quanto c'era troppa confusione.
Così per prendere quasi tutte le posizioni occorre passare sopra a posizioni non utili e quindi è più difficile ottenere il bonus della tattica in quanto c'è prima da bombardare le posizioni non richieste.
Click image to enlarge.
image


Come si può notare in campo ci sono solo 10 posizioni con uno spicchio dello stesso colore della tattica e questo aiuta a capire quali posizioni usare per ottenere la formazione corrispondente alla tattica che si vuole utilizzare.
Il portiere è a parte in quanto serve per tutte e 6 le tattiche e non viene assegnato ai giocatori ad inizio della partita.
A proposito: ora ci sono 25 posizioni in campo escluso il portiere.
La partita inizia assegnando ad ogni giocatore un certo numero di queste posizioni in base al numero di giocatori:
per 2 giocatori ne assegna 12 a testa,
per 3 giocatori ne assegna 8 a testa,
per 4 giocatori ne assegna 6 a testa,
per 5 giocatori ne assegna 5 a testa,
per 6 giocatori ne assegna 4 a testa,
per 7 giocatori ne assegna 12 a testa,
per 8 giocatori ne assegna 3 a testa,
per 9 giocatori ne assegna 2 a testa,
per 10 giocatori ne assegna 2 a testa,
per 11 giocatori ne assegna 2 a testa,
per 12 giocatori ne assegna 2 a testa.

Ho modificato le etichette usando i termini calcistici inglesi presi da questo link: http://orgogliojuve.forumfree.it/?t=10121787
In particolare:
Portiere - keeper (K)
Difensore - defender (D)
Centrocampista - midfielder (M)
Attaccante - striker (S)
Allenatore - Coach
Panchina - Bench

Attingerò a questa pagina per tutto quello che dovrà essere inserito in mappa.

Ho inserito in panchina il numero massimo di giocatori previsto dal regolamento: 7, quindi 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti.
All'interno della panchina tutti possono attaccare tutti. Il Coach può attaccare tutti i giocatori della panchina e bombardare tutti i giocatori in campo (lo scrivo qui per Max: bombardare vuol dire far diventare neutrale il territorio che quindi non viene conquistato).
Ogni giocatore dalla panchina può attaccare i giocatori dello stesso ruolo in campo:
K2 può attaccare K1 in campo,
D11 e D12 possono attaccare i difensori in campo (da D1 a D10),
M10 e M11 possono attaccare i centrocampisti in campo (da M1 a M9),
S7 e S8 possono attaccare gli attaccanti in campo (da S1 a S6).

Domande?
Last edited by Blakkrose on Sat Sep 14, 2013 4:33 am, edited 2 times in total.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Sat Sep 14, 2013 3:21 am

a me sembra ok.

Ti scrivo le caratteristiche per ogni ruolo:

DIFESA: contrasto - aggressività - velocità
CENTROCAMPO: passaggio - creatività - forza
ATTACCO: tiro - dribbling - colpo di testa

ho dovuto scegliere e l'ho fatto. Ho scelto tre diverse caratteristiche per ogni ruolo, senza ripeterle.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Sat Sep 14, 2013 6:17 am

Bene, appena posso inserisco la Gym con tutto il necessario.

Intanto vorrei esporre qualche altro concetto:
Il Consiglio di Amministrazione (Main Shareholdrers ovvero "azionisti principali") e la gestione degli Acquisti.

Per non dare il potere economico tutto in mano alla sola persona che possiede il Presidente della squadra ho pensato di creare un Consiglio di Amministrazione composto da 5 soci (non so ancora se saranno più o meno) che possono effettuare i vari acquisti.
Ciascuno di loro avrà accesso a una colonna nel pannello Budget (ho portato le colonne da 3 a 5). Ogni colonna è a se: non potrà attaccare le caselle delle altre colonne (o, magari, se nel corso dello sviluppo della mappa vorremo modificare questa caratteristica, se ne riparlerà).

Il socio A potrà quindi attaccare la casella A500, il socioB la casella B500, e così via.
Dalle caselle A500, B500, ecc si potrà effettuare qualche tipo di acquisto, ad esempio il miglioramento degli attrezzi della palestra che porteranno le capacità dei giocatori ad un livello 2 (ricordo che in palestra si potranno allenare i giocatori, divisi per ruolo, nelle loro 3 caratteristiche salienti e ognuna di esse potrà essere migliorata da un livello 1 fino ad un livello 4).
Dalla casella degli attrezzi appena comprati si potrà attaccare la casella A1000, B1000, ecc, in base a quali caselle 500 si possiedono.

Quindi se il SocioA prende possesso della casella A500 e compra gli attrezzi "DifesaLiv2" avrà accesso, dalla casella A500 alla A1000. Finchè non compra gli attrezzi "DifesaLiv2" la casella A1000 non sarà accessibile (bordi condizionali).
Tutte le colonne del Pannello Budget funzioneranno secondo questa meccanica: investi, hai accesso ad un budget maggiore, ecc. fino ad arrivare alle caselle A5000. B5000, ecc.

Man mano che si prende possesso delle caselle del Budget sempre più in alto si avranno dei bonus sempre maggiori in termini di armate a disposizione ad ogni inizio turno.

Passiamo ad un altra precisazione: l'Allenamento e le Tattiche di gioco:
I benefici/bonus che si avranno per la forma fisica dei giocatori (Gym) saranno strettamente legati al possesso della tattica di gioco e non daranno alcun bonus se non si possiede la formazione relativa alla tattica scelta.
Ad esempio se possiedo la casella tattica 4-4-3 + le relative 10 posizioni in campo (quelle con gli spicchi di cerchio di colore giallo) + il portiere che è necessario per ogni tattica, allora prendo un bonus di 20 armate per turno.
Se oltre alla tattica appena descritta i miei attaccanti sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 1 allora il bonus per la tattica sarà aumentato di 5 armate.
Se i miei centrocampisti sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 2 allora il bonus per la tattica sarà aumentato di 10 armate.
Se invece i miei difensori sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 4 ma non ho la tasttica completa allora non prendo nessuna armata.
Questo è il concetto chiave: i miglioramenti fisici danno il loro frutto solo se si possiede la tattica completa.

A questo punto rammento una cosa scritta migliaia di caratteri fa: dicevo che avrei voluto suddividere il bonus della tattica in sottobonus, uno per la difesa, uno per il centrocampo e uno per l'attacco.
Quindi il giocatore riceverebbe
-un bonus Difesa se possiede tutte le posizioni della difesa previste dalla tattica scelta,
-un bonus Centrocampo se possiede tutte le posizioni del centrocampo previste dalla tattica scelta,
-un bonus Attacco se possiede tutte le posizioni dell'attacco previste dalla tattica scelta.
Questi 3 bonus dipenderanno dal tipo di tattica scelta ma la loro somma dovrà essere uguale alla somma ottenuta con qualsiasi tattica.
Quindi avremo:
tattica 3-4-3, bonus difesa 5, bonus centrocampo 6, bonus attacco 5, totale 16
tattica 4-4-2, bonus difesa 6, bonus centrocampo 6, bonus attacco 4, totale 16
tattica 5-3-2, bonus difesa 7, bonus centrocampo 5, bonus attacco 4, totale 16
tattica 4-3-3, bonus difesa 6, bonus centrocampo 5, bonus attacco 5, totale 16
Se si possiede l'intera formazione (le 10 posizioni più il portiere) allora i 3 bonus appena descritti vengono sostituiti da un unico bonus Tattica che ammonta a 20 armate (quindi maggiore della somma dei 3 bonus, perchè occorre pure il portiere e perchè ovviamente c'è da incentivare i giocatori ad ottenere questo bonus!)
Sorge però un problema: nelle formazioni 4-5-1 e 5-4-1 il bonus Attacco sarebbe ottenuto possedendo una sola posizione e questo potrebbe creare uno squilibrio nelle tattiche facilitando i giocatori che scelgono queste due appena menzionate.
In questo caso il bonus per l'Attacco non dovrebbe dare 3 armate (come ho calcolato prima: numero di posizioni + 2) ma solo una ed inoltre la posizione S4 non dovrebbe essere utilizzata dal server per assegnare casualmente i territori ai giocatori ad inizio partita.
Quindi potremmo avere:
tattica 4-5-1, bonus difesa 7, bonus centrocampo 8, bonus attacco 1, totale 16
tattica 5-4-1, bonus difesa 8, bonus centrocampo 7, bonus attacco 1, totale 16
Se ciò è sufficiente a bypassare il problema allora sarei contento di utilizzare i 3 bonus Difesa, Centrocampo ed Attacco anzichè il solo bonus Tattica.

Questo per tuanto riguarda i bonus per le posizioni in campo.
Se invece il giocatore prende possesso di posizioni che non servono per la tattica scelta allora riceverà un malus di -2 per ogni posizione sbagliata.
Se ad esempio posseggo la tattica 4-3-3 e posseggo D10 ed M9 allora riceverò un malus di -4 (quindi mi verranno sottratte 4 armate al totale che riceverò ad inizio turno).
Per chi invece possiede più di una tattica vorrei infliggere un malus di -5 per ogni tattica oltre la prima.
Non so come questo si possa implementare.
C'è qualcuno che potrebbe venirmi incontro con una soluzione tecnica? (Thenobodies80?)

In definitiva non so ancora se potremo realizzare tutto come vogliamo, il tutto dipenderà dai limiti tecnici del linguaggio XML col quale si programmano le mappe.
Thenobodies80, che sta sicuramente seguendo questo thread, saprà darmi delle utilissime indicazioni su ciò che possiamo e che non possiamo realizzare tramite XML.

Lascio qui alla fine i miei interrogativi:
Visto che i giocatori partono con un certo numero di posizioni in campo e null'altro come si fa prendere possesso degli azionisti, dei "territori" nella Panchina, dei "terrinori" nella Gym, delle tattiche? Tutto questo non l'ho ancora deciso e gradirei un vostro parere.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Sat Sep 14, 2013 11:34 am

Ecco una prima prova di inserimento del Parcheggio.
Direi che è carino. Potrebbe andare se non chè lo spazio per la fatidica leggenda diventa veramente esiguo!
Click image to enlarge.
image


A questo punto è meglio eliminare l'acquisto dei giocatori. Sarebbe parecchio dispersivo, complicherebbe il calcolo dei bonus e porterebbe via molto spazio.

Domande? Pareri?
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Sat Sep 14, 2013 12:52 pm

Oxygene78 wrote:a me sembra ok.

Ti scrivo le caratteristiche per ogni ruolo:

DIFESA: contrasto - aggressività - velocità
CENTROCAMPO: passaggio - creatività - forza
ATTACCO: tiro - dribbling - colpo di testa

ho dovuto scegliere e l'ho fatto. Ho scelto tre diverse caratteristiche per ogni ruolo, senza ripeterle.


Bene. Ora però mi servirebbero le traduzioni in inglese.
Puoi aiutarmi?

Intanto nella mappa le inserisco in italiano.
A proposito: visto che si tratta spesso di caratteristiche non necessariamente legate ad un lavoro in palestra ho deciso di eliminare il termine Gym e di usare al suo posto un generico Training
Con che cosa potrei abbellire graficamente la blanda griglia di cerchi che è venuta fuori?
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Sun Sep 15, 2013 11:22 am

Il lavoro di oggi è stato sostituire la bozza del campo di calcio con uno stadio.
Ora sono visibili i posti a sedere, i proiettori e lo spazio a bordo campo da dedicare agli striscioni pubblicitari.
Il tutto ha ora un'inclinazione e non è più piattan dall'alto.
Graficamente è più carino. Rimane un problema: il Tabellone. Dove lo inserisco? e come?
Click image to enlarge.
image


Hai qualche osservazione? Consigli?. Come sempre attendo pareri per poter migliorare il tutto.

Qualche idea per migliorare graficamente la sezione Training?

Appena posso do una sistemata al parcheggio. secondo me ora è troppo grande, lo vorrei rimpicciolire...
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Sun Sep 15, 2013 1:14 pm

penso che proceda bene. Grafica accattivante. Ancora mancano striscioni e altro, ma già è gradevole. Per le strutture ho pensato di poterti inviare le immagini ingrandite e dettagliate di Top eleven. Forse non le hai viste bene, ma a me sembrano carine. Se vuoi le immagini, questa volta, comunicami l'email... è meglio :D
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Mon Sep 16, 2013 3:16 am

Oxygene78 wrote:penso che proceda bene. Grafica accattivante. Ancora mancano striscioni e altro, ma già è gradevole. Per le strutture ho pensato di poterti inviare le immagini ingrandite e dettagliate di Top eleven. Forse non le hai viste bene, ma a me sembrano carine. Se vuoi le immagini, questa volta, comunicami l'email... è meglio :D


Ok ma è rischioso. Potrebbero bloccare il progetto per problemi di copyright.
Magari farò riferimento a quelle immagini cercando di modificare sufficientemente il materiale in modo da non avere problemi.

Facciamo ora il punto della situazione:
  1. avrei deciso di eliminare l'acquisto di giocatori perchè non c'è spazio,
  2. devo inserire gli striscioni (a bordo campo, nei lati su, destra e giù; a sinistra meglio non inserire nulla in quanto ci sono le etichette del pannello budget),
  3. devo inserire il tabellone/display,
  4. devo inserire i 4 territori/cerchi in prossimità dei 4 riflettori (a proposito, come posso chiamare questi 4 territori in inglese?),
  5. devo inserire i territori/cerchi in prossimità dei posti per il pubblico (c'è molto spazio e non so quanti territori creare, forse uno per ogni 2 gruppi di sedie?; e ancora, come chiamarli in inglese?),
  6. c'è da decidere come accedere a tutti i territori che non siano le posizioni in campo visto che ogni giocatore parte solo 2 o 3 posizioni e null'altro; insomma decidiamo tutte le meccaniche di gioco.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Mon Sep 16, 2013 12:26 pm

Ecco il lavoro di oggi:
  1. ho modificato il parcheggi, rimpicciolendolo e creando 15 "territori"
  2. ho inserito 6 striscioni pubblicitari con i 6 relativi territori
  3. ho inserito 4 fasci di luce per i 4 riflettori e creato i relativi 4 "territori"
  4. ho diviso le tribune in 13 settori creando così 13 "territori"
  5. ho tentato di migliorare l'aspetto grafico inserendo abbellimenti e sfondi
  6. Ho modificato le etichette cercando di applicare uno stile uniforme
Rimane ancora da inserire il tabellone
Click image to enlarge.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Tue Sep 17, 2013 8:36 am

Oggi ho inserito i miglioramenti per i riflettori (attendo conferma per le potenze in MW scelte)
Ho aggiunto il Display con 3 diverse misure (classico small, medium e large) ed ho ritoccato qualcos'altro tipo altre etichette dei territori.

Ho eliminato la quarta colonna di miglioramento della forma fisica, 36 territori per la forma fisica mi sembravano un po' troppi. Ne ho lasciate quindi 3. (3*3*3=27 territori)

Ho anche creato le connessioni tra i settori del Parcheggio.
Ho previsto 4 bonus: un bonus per chi possiede la riga P1-P5, uno per chi possiede la riga P6-P10, uno per chi possiede la riga P11-P15 e indine uno per chi possiede tutti e 15 i settori.
Il numero di armate sarà deciso più avanti.

Click image to enlarge.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby thenobodies80 on Fri Sep 20, 2013 5:35 am

Sei vicino ad avere un draft ...a breve ti chiederò di trasferirti nella foundry vera e propria, questo per regolamento e soprattutto per non farti spendere troppo tempo e lavoro su qualcosa che deve cmq passare per il processo e pertanto non è ancora confermato.

A mio parere devi solo scrivere come funziona la mappa e siete pronti per proporla ufficialmente. Comunque appena vedo che è neccessario mi intrometto io a fermarvi! :twisted:
Ciao
Nobodies
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Fri Sep 20, 2013 6:16 am

thenobodies80 wrote:Sei vicino ad avere un draft ...a breve ti chiederò di trasferirti nella foundry vera e propria, questo per regolamento e soprattutto per non farti spendere troppo tempo e lavoro su qualcosa che deve cmq passare per il processo e pertanto non è ancora confermato.

A mio parere devi solo scrivere come funziona la mappa e siete pronti per proporla ufficialmente. Comunque appena vedo che è neccessario mi intrometto io a fermarvi! :twisted:
Ciao
Nobodies

Infatti in questi giorni stiamo organizzandoci telefonicamente per delineare tutte le meccaniche di gioco.
In questo ambiente, con uno o 2 scambi di messaggi al giorno, sarebbe troppo dispersivo.

Tu che ne pensi? In base a ciò che hai letto e a quello di cui ho bisogno sarebbe una mappa fattibile?
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby thenobodies80 on Fri Sep 20, 2013 3:47 pm

L'importante è che spieghi bene come si gioca...cioè intendo il gioco in sè mi auguro che gli americani sappiano come funziona...il punto è che la mappa deve essere chiara e spiegare i bonus, l'obbiettivo etc etc....
Poi bisogna capire come si attacca. Cioè, io ho capito cosa volete fare a grandi linee, ma la mappa in sè queste informazioni per ora non me le dà.

A parte questo, io credo sia fattibile, più di una volta ho visto tentativi di mappe sul calcio, ma sempre sul gioco in se invece del punto di vista manageriale. Trovo la vostra visione sia originale, se fate un bel lavoro può avere seguito.
Pensate al fatto che ad oggi il game log comunque chiamerà i rinforzi "troops" che con il manageriale di calcio a mio sapere ci piglia zero. lol
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Sat Sep 21, 2013 2:31 am

thenobodies80 wrote:L'importante è che spieghi bene come si gioca...cioè intendo il gioco in sè mi auguro che gli americani sappiano come funziona...il punto è che la mappa deve essere chiara e spiegare i bonus, l'obbiettivo etc etc....
Poi bisogna capire come si attacca. Cioè, io ho capito cosa volete fare a grandi linee, ma la mappa in sè queste informazioni per ora non me le dà.

Ieri ho preparato un documento .Doc con 6 o 7 pagine di informazioni. Dovrei strizzarlo e inserirlo nella parte riservata alla leggenda.
Credo sia un'operazione impossibile: ci sono veramente troppe informazioni che il giocatore deve conoscere per poter giocare e allo stato attuale delle mappe non è possibile.
Mi auguro che l'idea di Aleena di separare la leggenda inserendola in un layer sovrapposto alla mappa richiamabile tramite tasto sia implementata al più presto perchè a mio avviso è veramente utile sia per lasciare le mappe più chiare e meno confusionarie sia perchè, come in questo caso, di cose da scrivere ce ne sono veramente tante e non entrerebbero nella risicata pagina da 840x800 punti (figuriamoci nella versione small).

thenobodies80 wrote:...Pensate al fatto che ad oggi il game log comunque chiamerà i rinforzi "troops" che con il manageriale di calcio a mio sapere ci piglia zero. lol

La cosa è valida anche per tutte le altre mappe sportive già implementate ma nonostante ciò le mappe esistono e vengono giocate ;)
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby thenobodies80 on Sun Sep 22, 2013 10:56 am

Sono d'accordo in teoria, infatti la legenda separata è una priorità sulla mia lista dei desideri per gli admins. Tuttavia per ora dobbiamo muoverci con ciò che abbiamo pertanto al momento ce le istruzioni ce le devi fare stare...o ridurle in numero. Anche a me in passato è capitato di dover semplificar una mappa per mancanza di spazio.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Mon Sep 23, 2013 12:57 am

thenobodies80 wrote:Sono d'accordo in teoria, infatti la legenda separata è una priorità sulla mia lista dei desideri per gli admins. Tuttavia per ora dobbiamo muoverci con ciò che abbiamo pertanto al momento ce le istruzioni ce le devi fare stare...o ridurle in numero. Anche a me in passato è capitato di dover semplificar una mappa per mancanza di spazio.


Allora ti chiedo se è possibile evitare di usare i cerchi da 22px come è stato fatto nella mappa Conquer Rome.
Questo mi permetterebbe di ridurre notevolmente i pannelli Training, Budget e ovunque possibile in modo da dare più spazio alla leggenda
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Re: Progettazione Mappa Soccer Affair

Postby Blakkrose on Mon Sep 23, 2013 3:20 am

Gameplay - Documento Base

La mappa è incentrata su due zone chiave:
  1. il campo di gioco con le 26 posizioni
  2. il pannello Budget con le 50 posizioni

Territori all’inizio del gioco
I giocatori iniziano con un certo numero di territori del campo di gioco a seconda del numero di giocatori.
Visto che le posizioni utili sono 24 (K1 è un territorio neutrale in quanto è una posizione chiave, utile per tutte le tattiche) (anche S4 è un territorio neutrale in quanto da solo da diritto a 2 bonus Ruolo e va quindi conquistato) bisogna dividere 24 per il numero di giocatori e vedere quanti territori spettano ad ognuno. I rimanenti, quelli che non vengono assegnati a nessuno, rimangono neutrali.
Avremo quindi:
per 2 giocatori: 24/2=12 a testa
per 3 giocatori: 24/3= 8 a testa
per 4 giocatori: 24/4= 6 a testa
per 5 giocatori: 24/5= 4 a testa + 4 neutrali
per 6 giocatori: 24/6= 4 a testa
per 7 giocatori: 24/7= 3 a testa + 3 neutrali
per 8 giocatori: 24/8= 3 a testa
per 9 giocatori: 24/9= 2 a testa + 6 neutrali
per 10 giocatori: 24/10=2 a testa + 4 neutrali
per 11 giocatori: 24/11=2 a testa + 2 neutrali
per 12 giocatori: 24/12=2 a testa


Meccaniche principali
I giocatori hanno 2 modi per vincere la partita:
  1. seguendo la condizione di vittoria: il possesso di determinati territori (sicuramente le vette del pannello budget e il pieno possesso di determinati territori che danno diritto a dei bonus per i miglioramenti economici della squadra e/o fisici dei giocatori)
  2. la completa eliminazione di tutti gli avversari (o del bersaglio nel caso di modalità Assassin, ma questo è uguale per tutte le mappe)
Il secondo metodo è ovviamente quello più elaborato e sicuramente maggiormente perseguito dai giocatori.
Vediamo dunque come fare.

I giocatori dovranno partire dalle posizioni in campo per prendere possesso delle figure chiave per lo sviluppo della squadra sia a livello economico che fisico.
Parlo del Coach (Allenatore), dei soci Main Shareholders (Azionisti Principali) (ovvero MsA, MsB, MsC, MsD e MsE), e delle Tactics (Tattiche di gioco) (ovvero 3-4-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1 e 4-3-3).
Tutte le figure chiave si possono attaccare tra loro:
  1. il Coach può attaccare i 5 soci del Pannello Shareholders e le 5 tattiche del Pannello Tactics,
  2. ognuno dei 5 soci (MsA, MsB, MsC, MsD, MsE) può attaccare il Coach e le 5 tattiche del Pannello Tactics,
  3. ognuna delle 6 tattiche (3-4-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1 e 4-3-3) può attaccare il Coach e i 5 soci del Pannello Shareholders.
La meccanica di gioco ruota attorno a 2 perni fondamentali:
  1. l’efficienza della formazione (possesso della tattica con le relative 11 posizioni in campo) e dei giocatori (divisi per ruoli e potenziati con i vari allenamenti)
  2. il possesso di sempre più soldi (scalando la vetta del pannello budget)

Cosa succede in campo
Sul campo di gioco i territori sono divisi in 3 gruppi in base al ruolo dei giocatori: Defenders (Difensori), Midfields (Centrocampisti) e Strikers (Attaccanti); c’è poi il portiere.
I territori sono collegati dalle linee bianche e si possono attaccare come di consueto solo se sono connessi tra di loro. Possono altresì attaccare i giocatori in panchina dello stesso ruolo, quindi:
  1. K1 può attaccare K2,
  2. i difensori (da D1 a D10), possono attaccare D11 e D12,
  3. i centrocampisti (da M1 a M9) possono attaccare M10 e M11,
  4. gli attaccanti (da S1 a S6) possono attaccare S7 e S8.
Se si posseggono tutti i territori di un gruppo si ha diritto al bonus per ruolo ma solo se si possiede anche la tattica corrispondente.
In che senso? Ogni territorio/giocatore è cerchiato in diverso modo: un cerchio diviso in parti (2 o 3) in base a quale tattica rientra. Se voglio usare la tattica 3-4-3 devo possedere il territorio 3-4-3 (cerchiato di rosso) e i 10 territori in campo che hanno una parte del cerchio di colore rosso.
Se si possiedono tutti i territori più la relativa tattica più il portiere si ha diritto al bonus per la tattica.


Cosa succede in Panchina - Bench
All'interno della panchina tutti possono attaccare tutti. Il Coach può attaccare:
  1. tutti i giocatori della panchina,
  2. tutte le tattiche del pannello Tactics
  3. tutti e 5 i soci del Pannello Main Shareholders (MsA, MsB, MsC, MsD, MsE)
Può altresì bombardare tutti i giocatori in campo.

Ogni giocatore dalla panchina può attaccare i giocatori dello stesso ruolo in campo, quindi:
  1. K2 può attaccare K1 in campo,
  2. D11 e D12 possono attaccare i difensori in campo (da D1 a D10),
  3. M10 e M11 possono attaccare i centrocampisti in campo (da M1 a M9),
  4. S7 e S8 possono attaccare gli attaccanti in campo (da S1 a S6).

Cosa succede nel Pannello Tactics
In questo pannello le 6 tattiche sono assolutamente isolate. Non si possono attaccare tra di loro ne tanto meno bombardare.
Ognuna delle 6 tattiche (3-4-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1 e 4-3-3) può attaccare il Coach e i 5 soci del Pannello Shareholders.

Il possesso di una casella Tactics apre le porte a diversi bonus.
  1. 3 mini bonus per il ruolo: uno per la difesa, uno per il centrocampo e uno per l'attacco.
    Quindi il giocatore riceverebbe
    1. un bonus Difesa se possiede tutte le posizioni della difesa previste dalla tattica scelta,
    2. un bonus Centrocampo se possiede tutte le posizioni del centrocampo previste dalla tattica scelta,
    3. un bonus Attacco se possiede tutte le posizioni dell'attacco previste dalla tattica scelta.
    Questi 3 bonus dipenderanno dal tipo di tattica scelta ma la loro somma dovrà essere uguale alla somma ottenuta con qualsiasi tattica.
    Quindi avremo:
    tattica 3-4-3, bonus difesa 5, bonus centrocampo 6, bonus attacco 5, totale 16
    tattica 4-4-2, bonus difesa 6, bonus centrocampo 6, bonus attacco 4, totale 16
    tattica 5-3-2, bonus difesa 7, bonus centrocampo 5, bonus attacco 4, totale 16
    tattica 4-3-3, bonus difesa 6, bonus centrocampo 5, bonus attacco 5, totale 16
  2. Se si possiede l'intera formazione (le 10 posizioni più il portiere) allora i 3 bonus appena descritti vengono sostituiti da un unico bonus Tattica che ammonta a 20 armate (quindi maggiore della somma dei 3 bonus, perché occorre pure il portiere e perché ovviamente c'è da incentivare i giocatori ad ottenere questo bonus!)
Sorge però un problema: nelle formazioni 4-5-1 e 5-4-1 il bonus Attacco sarebbe ottenuto possedendo una sola posizione e questo potrebbe creare uno squilibrio nelle tattiche facilitando i giocatori che scelgono queste due appena menzionate.
In questo caso il bonus per l'Attacco non dovrebbe dare 3 armate (come ho calcolato prima: numero di posizioni + 2) ma solo una ed inoltre la posizione S4 non dovrebbe essere utilizzata dal server per assegnare casualmente i territori ai giocatori ad inizio partita.
Quindi potremmo avere:
tattica 4-5-1, bonus difesa 7, bonus centrocampo 8, bonus attacco 1, totale 16
tattica 5-4-1, bonus difesa 8, bonus centrocampo 7, bonus attacco 1, totale 16
Se ciò è sufficiente a bypassare il problema allora sarei contento di utilizzare i 3 bonus Difesa, Centrocampo ed Attacco anziché il solo bonus Tattica.

Questo per quanto riguarda i bonus per le posizioni in campo.
Se invece il giocatore prende possesso di posizioni che non servono per la tattica scelta allora riceverà un malus di -2 per ogni posizione sbagliata. (spero di implementare qualcosa di simile)
Se ad esempio posseggo la tattica 4-3-3 e posseggo D10 ed M9 allora riceverò un malus di -4 (quindi mi verranno sottratte 4 armate al totale che riceverò ad inizio turno).
Per chi invece possiede più di una tattica vorrei infliggere un malus di -5 per ogni tattica oltre la prima.


Cosa succede nel pannello Main Shareholdrers - Azionisti Principali
Per non dare il potere economico tutto in mano alla sola persona che possiede il Presidente della squadra ho pensato di creare un Consiglio di Amministrazione composto da 5 soci che possono effettuare i vari acquisti.

Ognuno dei 5 soci (MsA, MsB, MsC, MsD, MsE) può attaccare il Coach e le 5 tattiche del Pannello Tactics.

Ciascuno di loro avrà accesso a una colonna nel pannello Budget. Ogni colonna è a se: non potrà attaccare le caselle delle altre colonne.
MsA potrà quindi attaccare la casella A500, MsB la casella B500, MsC la casella C500, MsD la casella D500 e infine MsE la casella E500.
Dalle caselle A500, B500, ecc si potrà iniziare ad espandere economicamente la squadra.


Cosa succede nel pannello Budget
Una volta che un socio del pannello Main Shareholders prende una casella 500 inizia la scalata alla vetta del pannello Budget per poter ottenere un megabonus.
Dalle caselle A500, B500, ecc si potrà iniziare ad espandere economicamente la squadra ad esempio
effettuare il miglioramento delle capacità dei giocatori ad un livello 2 inteso come sforzo economico atto a permettere il miglioramento del giocatore (ad esempio teorico acquisto di attrezzature particolari; so che la cosa non regge molto ma ho preferito far rientrare la forma fisica della squadra fra i miglioramenti economici perché non avrei saputo come gestirli in altro modo, sebbene portino ai vari aumenti dei bonus per la tattica)
Dalla casella Lv1 appena “comprata” si potrà attaccare la casella A1000, B1000, ecc, in base a quali caselle 500 si possiedono.

Quindi se il SocioA prende possesso della casella A500 e “compra” "Contrasto Lv1" avrà accesso, dalla casella A500 alla A1000. Finché non “compra” "Contrasto Lv1" la casella A1000 non sarà accessibile (bordi condizionali).
Tutte le colonne del Pannello Budget funzioneranno secondo questa meccanica: investi, hai accesso ad un budget maggiore, ecc. fino ad arrivare alle caselle A5000. B5000, ecc.

Man mano che si prende possesso delle caselle del Budget sempre più in alto si avranno dei bonus sempre maggiori in termini di armate a disposizione ad ogni inizio turno.

Da notare che vorrei prevedere diverse strade da far seguire ai giocatori per giungere alle caselle 5000.
Non voglio obbligarli a percorrere un unico tragitto ma voglio dargli delle scelte. Ad esempio dalla casella 3500 per passare alla 4000 potremmo lasciare ai giocatori la scelta se acquistare i riflettori alla potenza di 2000MW oppure 2 righe di posti al Parcheggio oppure ancora gli Stand superiori (da Stand1 a Stand6).
Dobbiamo quindi delineare i vari rami di sviluppo che i giocatori possono seguire per giungere alla vetta.


Cosa succede nel Pannello Training
Il pannello è suddiviso in 3 blocchi: uno per le caratteristiche dei difensori, uno per le caratteristiche dei centrocampisti ed uno per le caratteristiche degli attaccanti.
In base al miglioramento delle caratteristiche di un gruppo (possesso delle caselle di diverso livello) si avranno dei bonus da aggiungere al bonus tattica.
Quindi i bonus che si otterranno saranno strettamente legati al possesso della tattica di gioco e non daranno alcun bonus se non si possiede la formazione relativa alla tattica scelta.

Ad esempio se possiedo la casella tattica 4-4-3 più le relative 10 posizioni in campo (quelle con gli spicchi di cerchio di colore giallo) più il portiere che è necessario per ogni tattica, allora prendo, ad esempio, un bonus di 20 armate per turno.
Se oltre alla tattica appena descritta i miei attaccanti sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 1 allora il bonus per la tattica sarà aumentato, ad esempio, di 5 armate.
Se i miei centrocampisti sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 2 allora il bonus per la tattica sarà aumentato, ad esempio, di 10 armate.
Se invece i miei difensori sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 4 ma non ho la tattica completa allora non prendo nessuna armata.
Questo è il concetto chiave: i miglioramenti fisici danno il loro frutto solo se si possiede la tattica completa.

Tutti i valori sono ancora da decidere (come del resto tutti i bonus della mappa) e saranno soggetti a svariati aggiustamenti fino ad ottenere una mappa equilibrata.

Bonus – Elenco completo

ESCLUSIVAMENTE ECONOMICI

Display (o Tabellone)
Small: +1
Medium +3 (richiede anche Small)
Large: +6 (richiede anche Medium + Small)

Floodlights (Riflettori)
Tutti e 4 500MW: +6
Tutti e 4 1000MW: +12 (richiede i 4 500MW)
Tutti e 4 2000MW: +18 (richiede (richiede i 4 1000MW + i 4 500MW)
Tutti e 4 5000MW: +24 (richiede (richiede i 4 2000MW + i 4 1000MW + i 4 500MW)

Sponsor
Sp1+Sp2: +3
Sp3+Sp4: +3
Sp5+Sp6: +3
Tutti gli Sp:+12 sostituisce i 3 precedenti

Tribuna (Stands)
da St1 a St7: +10
da St8 a St14: +10
tutti gli St: +24 sostituisce i due precedenti

Budget
Chi possiede A5000, o B5000, o C5000, o D5000 o E5000 riceve un megabonus di +50

Parcheggio – Parking
Ci sono 3 mini bonus e un bonus finale che sostituisce i 3 mini bonus:
da Pa-Pe: +7
da Pf-Pj: +7
da Pk-Po: +7
da Pa a Po: +26 sostituisce i 3 precedenti


NON ECONOMICI

Tattica e Ruolo
3-4-3
Ruolo: D3+D5+D8: +5, M1+M3+M7+M9 : +6, S1+S3+S6: +5
Tattica: Tutte le 11 posizioni: +20 sostituisce i 3 bonus Ruolo

4-4-2
Ruolo: D1+D4+D7+D10: +6, M2+M4+M6+M8: +6, S2+S5: +4
Tattica: Tutte le 11 posizioni: +20 sostituisce i 3 bonus Ruolo

4-5-1:
Ruolo: D2+D5+D6+D9: +7, M1+M3+M5+M7+M9: +8, S4: +1
Tattica: Tutte le 11 posizioni: +20 sostituisce i 3 bonus Ruolo

5-3-2:
Ruolo: D1+D3+D6+D8+D10: +7, M1+M5+M9: +5, S2+S5: +4
Tattica: Tutte le 11 posizioni: +20 sostituisce i 3 bonus Ruolo

5-4-1:
Ruolo: D2+D4+D6+D7+D9: +8, M2+M4+M6+M8: +7, S4: +1
Tattica: Tutte le 11 posizioni: +20 sostituisce i 3 bonus Ruolo

4-3-3:
Ruolo: D3+D4+D7+D8: +6, M3+M5+M7: +5, S1+S3+S6: +5
Tattica: Tutte le 11 posizioni: +20 sostituisce i 3 bonus Ruolo

Training (Forma Fisica)
Difesa:
Contrasto Lv1 + Aggressività Lv1 + Velocità Lv1: +5
Contrasto Lv2 + Lv1 + Aggressività Lv2 + Lv1 + Velocità Lv2 + Lv1: +10
Contrasto Lv3 + Lv2 + Lv1 + Aggressività Lv3 + Lv2 + Lv1 + Velocità Lv3 + Lv2 + Lv1: +15

Centrocampo:
Passaggio Lv1 + Creatività Lv1 + Forza Lv1: +5
Passaggio Lv2 + Lv1 + Creatività Lv2 + Lv1 + Forza Lv2 + Lv1: +10
Passaggio Lv3 + Lv2 + Lv1 + Creatività Lv3 + Lv2 + Lv1 + Forza Lv3 + Lv2 + Lv1: +15

Attacco:
Tiro Lv1 + Dribbling Lv1 + Colpo di Testa Lv1: +5
Tiro Lv2 + Lv1 + Dribbling Lv2 + Lv1 + Colpo di Testa Lv2 + Lv1: +10
Tiro Lv3 + Lv2 + Lv1+ Dribbling Lv3 + Lv2 + Lv1+ Colpo di Testa Lv3 + Lv2 + Lv1: +15

To do list:
Mancano solamente le connessioni tra il Pannello Budget e i molteplici bonus:
una moltitudine di territori con bordi condizionali, un'autentica catena dove però non è tutto lineare ma con diversi possibili percorsi da seguire per giungere agli ultimi anelli: le caselle A5000, B5000, C5000, D5000 ed E5000.
Last edited by Blakkrose on Wed Sep 25, 2013 5:41 am, edited 2 times in total.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby thenobodies80 on Mon Sep 23, 2013 3:57 am

Blakkrose wrote:
thenobodies80 wrote:Sono d'accordo in teoria, infatti la legenda separata è una priorità sulla mia lista dei desideri per gli admins. Tuttavia per ora dobbiamo muoverci con ciò che abbiamo pertanto al momento ce le istruzioni ce le devi fare stare...o ridurle in numero. Anche a me in passato è capitato di dover semplificar una mappa per mancanza di spazio.


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Se i numeri sono visibili e chiari puoi fare quello che vuoi, non esiste una regola per i cerchiolini, puoi anche non usarli se vuoi e se le armate sono leggibili. :)
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Re: Progettazione Mappa tra italiani: Soccer Affair

Postby Blakkrose on Tue Sep 24, 2013 6:12 am

Ho finalmente fatto spazio eliminando i cerchiolini e stringendo i pannelli.
Ho reso molte cose un po' più ordinate ed armoniose.
Il risultato mi piace.
Ho così libera una buona fetta dello schermo per scrivere tutto quello che serve.
Click image to enlarge.
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