Mi presento

Italian Language Forum

Moderators: Global Moderators, Moderators - Int'l

Forum rules
Please read the Community Guidelines before posting.

Re: Ciao a tutti i "conquistatori"

Postby Adrimir on Wed Oct 13, 2010 7:41 am

rosik1 wrote:Ciao Ragazzi, ci sono anch'io!!! :D

Ciao! Benvenuto! :D
Colonel Adrimir

Medals: 11
Standard Achievement (1) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (1) Fog of War Achievement (1)
Random Map Achievement (1) Cross-Map Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Ciao a tutti

Postby madalby on Wed Nov 24, 2010 6:17 am

Salve a tutti, ho appena iniziato questo gioco, che a prima vista sembra anche interessante, solo che non so dove mettere le mani per iniziare o anche per fare fare un pò di pratica :D consigli?
New Recruit madalby

Re: Ciao a tutti

Postby thenobodies80 on Wed Nov 24, 2010 7:09 am

Benvenuto!
Ti rispondo stasera quando rientro a casa, nel frattempo, se qualcun altro vuole dare un pò di consigli..... :mrgreen:

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show
Corporal 1st Class thenobodies80

Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby Adrimir on Wed Nov 24, 2010 8:43 am

madalby wrote:Salve a tutti, ho appena iniziato questo gioco, che a prima vista sembra anche interessante, solo che non so dove mettere le mani per iniziare o anche per fare fare un pò di pratica :D consigli?

Ciao e benvenuto!

Come qualunque gioco, il primo passo è quello di leggere bene le regole, quindi ti suggerisco di dare un'attenta lettura alle 5 paginette della sezione "Instructions"... il regolamento è in inglese (spero che per te questo non rappresenti un problema) e se necessitassi di un qualunque chiarimento noi del forum (theNobodies in testa!) siamo qui per aiutarti O:)
Colonel Adrimir

Standard Achievement (1) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (1) Fog of War Achievement (1)
Random Map Achievement (1) Cross-Map Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Postby madalby on Wed Nov 24, 2010 10:20 am

grazie per il benvenuto e per i consigli :mrgreen:
New Recruit madalby

Postby thenobodies80 on Wed Nov 24, 2010 6:44 pm

Eccomi qua! :)
Se hai appena iniziato ti conviene fare pratica con la mappa classica e le opzioni classiche standard/automatic/flat rate , se hai letto bene le istruzioni come ti ha giustamente consigliato Adrimir non dovresti avere grossi problemi. In particolare leggi bene questa e questa.
Inoltre leggi bene le legende sulle mappe per capire come funziona, se vuoi studiartene un pò ecco una pagina che ti può essere utile ( ti basta cliccare su un'immagine per vedere la preview)
Appena hai assimilato la meccanica di gioco ed i comandi inizia a spaziare con le opzioni. Ovviamente se hai qualche domanda specifica chiedi pure :)

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show
Corporal 1st Class thenobodies80

Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby Falkomagno on Thu Nov 25, 2010 9:18 am

ciao stronzo!
Private 1st Class Falkomagno

Location: Even in a rock or in a piece of wood. In sunsets often
Medals: 51
Standard Achievement (4) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (2) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (3) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (4)
Trench Warfare Achievement (1) Speed Achievement (2) Teammate Achievement (2) Random Map Achievement (2) Cross-Map Achievement (3)
Ratings Achievement (2) Tournament Achievement (5) General Achievement (3) Clan Achievement (5) Tournament Contribution (1)

Postby madalby on Thu Nov 25, 2010 9:57 am

Falkomagno wrote:ciao stronzo!

ci conosciamo? :o

grazie thenobodies80 per i congili :D
New Recruit madalby

Postby Falkomagno on Mon Nov 29, 2010 7:54 pm

Mi dispiace indietro il mio cattive maniere, ma è un termine che il mio amica italiana mi ha insegnato
Private 1st Class Falkomagno

Location: Even in a rock or in a piece of wood. In sunsets often
Medals: 51
Standard Achievement (4) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (2) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (3) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (4)
Trench Warfare Achievement (1) Speed Achievement (2) Teammate Achievement (2) Random Map Achievement (2) Cross-Map Achievement (3)
Ratings Achievement (2) Tournament Achievement (5) General Achievement (3) Clan Achievement (5) Tournament Contribution (1)

Arrivato qui da poco...

Postby Nibelungo on Sat Dec 11, 2010 6:20 pm

... saluto.

Ho giocato al Risiko da tavolo molti, moltissimi anni fa, con grande divertimento.
Solo di recente ho ritrovato il gioco - online - sul sito italiano. In ultimo, da diversi giorni, ho scoperto Conquer Club. Trovo migliore la formula, in quanto quella italiana è un po' "sincopata", mentre questa si adatta meglio alle mie inclinazioni e possibilità.

Voglio però approfittare di questo primo approccio per proporre una considerazione che mi si è sempre presentata negli anni: ho infatti sempre pensato che, pur nella sua estrema astrattezza, il gioco riesca in qualche modo ad approssimare lo svolgimento di un conflitto reale ma che il peso del caso - legato al lancio dei dadi - sia in verità eccessivo. Non sarebbe cosa positiva introdurre un coefficiente correttivo legato, ad esempio, alla disparità delle forze in campo in ogni singolo scontro, in modo da limitare un po' la casualità?

Saluti.
Image Don't fiddle, smash! (H. Guderian)
Cook Nibelungo

Medals: 1
Standard Achievement (1)

Re: Arrivato qui da poco...

Postby uron on Sun Dec 12, 2010 3:41 am

ciao! Non sono d'accordo sulla tua proposta. Se facessimo come dici tu il gioco sarebbe ancora meno equilibrato perchè dipenderebbe moltissimo dalla fortuna nei primi turni,dal lancio dei primi dadi e dalla disposizione casuale degli stati assegnati. Nella tua maniera troppo dipenderebbe da un vantaggio acquisito nei primissimi turni.
Anche il sistema dei soli 2 dadi difensivi che fa storcere il naso ai "puristi" come me serve ad eliminare il vantaggio difensivo di chi ha più armate e costringe a "rischiare" un po', il tutto per mantenere + in bilico il gioco .
gg ciao
Private 1st Class uron

Standard Achievement (3) Terminator Achievement (2) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (2) Speed Achievement (1)
Cross-Map Achievement (1) Ratings Achievement (1)

Postby Nibelungo on Sun Dec 12, 2010 5:33 am

Sì, capisco.
La mia riflessione era volta a limitare le occasioni in cui attaccando da una regione con evidente superiorità numerica, si finisca col vedere le proprie armate annientate da un manipolo di difensori. Cosa che sarà sicuramente capitata, ma non con troppa frequenza, nella realtà.
(Ammetto che in quei casi - futilmente - riesco a stento a dominare la rabbia! :) )
Ciao!
Cook Nibelungo

Standard Achievement (1)

Postby uron on Sun Dec 12, 2010 8:15 am

si puo' sempre smettere di attaccare quando il bilancio sta diventando pesante per l'economia del gioco.... come nella realtà incaponirsi porta scarsi risultati... meglio tenere un piano B sempre a punto?! ciao
Private 1st Class uron

Standard Achievement (3) Terminator Achievement (2) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (2) Speed Achievement (1)
Cross-Map Achievement (1) Ratings Achievement (1)

Postby Nibelungo on Sun Dec 12, 2010 8:35 am

Pare che così debba essere.

Ciao.
Cook Nibelungo

Standard Achievement (1)

Non so dove presentarmi....

Postby dagdam0r on Wed Apr 06, 2011 12:07 pm

Quindi lo faccio qua ;) (se è un problema per mod o simili chiedo scusa, è che non ho proprio trovato un posto per farlo...)

Comunque sono sempre stato appassionato di risiko (a livello di partite tra amici e null'altro) e ieri ho trovato questo sito..sto ancora cercando di capire bene alcune cose ma prevedo di rimanere a lungo :D
Cadet dagdam0r

Medals: 10
Standard Achievement (2) Terminator Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Speed Achievement (1) Ratings Achievement (2)
Tournament Achievement (2) Training Achievement (1)

Re: Non so dove presentarmi....

Postby giuppichan on Thu Apr 07, 2011 3:45 am

benvenuto!
Lieutenant giuppichan

Medals: 4
Standard Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Ratings Achievement (1)

Re: Non so dove presentarmi....

Postby DeathMetalMaster on Sat Apr 09, 2011 8:01 am

ciao
Sergeant DeathMetalMaster

Standard Achievement (2) Terminator Achievement (1) Nuclear Spoils Achievement (1) Fog of War Achievement (2) Cross-Map Achievement (1)
Ratings Achievement (3)

Re: Mi presento

Postby dagdam0r on Sat Apr 09, 2011 10:28 am

grazie di avermi spostato il post nel thread appropriato :)
Cadet dagdam0r

Standard Achievement (2) Terminator Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Speed Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Postby pred19 on Wed May 11, 2011 6:12 pm

Mi presento!
L'inizio non è male eh?! il problema è che poi ti senti un'idiota a continuare... il tuo nome compare insieme al post quindi è inutile scrivere quello del forum... ah si! Sono Francesco, attualmente risiedo a Roma e sono abbastanza convinto di essere il più scarso giocatore di CC in Italia! Ho 19 anni e sto debuttando nella comunità per non sentirmi troppo solo e magari fare anche qualche partita coi nostri orari :\!
Bhè inutile dilungarsi, mi dò un'occhiata in giro :D!
Private pred19

Postby dagdam0r on Thu May 12, 2011 4:47 am

benvenuto pred :)
Cadet dagdam0r

Postby lucacchio on Thu May 12, 2011 5:36 am

Benvenuto...
Non essere troppo convinto di essere il più scarso...
Il più scarso è DeathMetalMaster (lo trovi 2 post più sopra)... se è arrivato al grado di sergente è merito solo del fattore C... eh eh eh :lol:
Corporal 1st Class lucacchio

Medals: 6
Standard Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Trench Warfare Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Postby punkboy1985 on Thu Sep 08, 2011 4:44 pm

Allora mi presento anch'io...

Ciao a tutti connazionali!!!
Io gioco (o meglio mi piacerebbe imparare :lol: ) dalla provincia di Torino!
Spero ci sia qualcuno ancora attivo che magari possa spiegarmi un po di cosette!

Ciao!!!
Private 1st Class punkboy1985

PreviousNext

Return to Club di Conquista