Monnezza (Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate)

Italian Language Forum
Forum rules
Please read the Community Guidelines before posting.

Re: SONDAGGIO CLASSIFICA [ VOTA ORA! ]

Postby Maremmano on Thu Sep 25, 2008 5:08 am

fatto.
...e l'ho fatto soprattutto perchè mi stava antipatico quello che ti ha detto
:ugeek: "forse hai problemi a trovarti nello scoreboard...sei alla pagina 66 bla bla bla" :ugeek:

...ho letto e capito male io o è un acidone quello?
comunque cacchio oh, è pieno di acidi qui dentro! ma si sentono tutti Napoleoni?
Vamos a quebrar todo,
atè que a cavalaria nao vem,
e quando chega a cavalaria,
quebramo ela tambem!
Sergeant Maremmano

Medals: 2
Standard Achievement (1) Ratings Achievement (1)

Re: TORNEO PRONTO

Postby Maremmano on Thu Sep 25, 2008 5:14 am

scusate la mia "ignoranzità": non mi sono mai posto il problema e quindi non ho mai indagato sull'argomento. ...per essere brevi:
-per partecipare ad un torneo occorre essere paganti (mi pare di aver letto di no, ma non ne sono certo. credo però che per andare sul sicuro dovrei lasciarmi libero un posto tra i 4 che ho a disposizione per le partite vero?)?
-in un torneo esistono anche partite "in diretta"? ...di quelle con i turni da 5 minuti insomma? perchè io, non essendo pagante, ...
-quanto impegno richiede un torneo? ore? giorni? mesi? anni? lustri?

grazie delle risposte...devo solo capire se potrei iscrivermi anche io! ;-)
ciao!
Vamos a quebrar todo,
quebramo ela tambem!
Sergeant Maremmano

Re: SONDAGGIO CLASSIFICA [ VOTA ORA! ]

Postby thenobodies80 on Thu Sep 25, 2008 8:47 am

[quote="Maremmano"]fatto.
...e l'ho fatto soprattutto perchè mi stava antipatico quello che ti ha detto
:ugeek: "forse hai problemi a trovarti nello scoreboard...sei alla pagina 66 bla bla bla" :ugeek:

...ho letto e capito male io o è un acidone quello?
comunque cacchio oh, è pieno di acidi qui dentro! ma si sentono tutti Napoleoni?[/quote]

Lascia perdere gli imbecilli infatti nel giro di tre giorni sono salito parecchio.
Cmq a me i punti proprio non mi interessano.
Grazie cmq
Thenobodies80

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show
Corporal 1st Class thenobodies80

Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby thenobodies80 on Thu Sep 25, 2008 8:55 am

[quote="Maremmano"]scusate la mia "ignoranzità": non mi sono mai posto il problema e quindi non ho mai indagato sull'argomento. ...per essere brevi:
-per partecipare ad un torneo occorre essere paganti (mi pare di aver letto di no, ma non ne sono certo. credo però che per andare sul sicuro dovrei lasciarmi libero un posto tra i 4 che ho a disposizione per le partite vero?)?
-in un torneo esistono anche partite "in diretta"? ...di quelle con i turni da 5 minuti insomma? perchè io, non essendo pagante, ...
-quanto impegno richiede un torneo? ore? giorni? mesi? anni? lustri?

grazie delle risposte...devo solo capire se potrei iscrivermi anche io! ;-)
ciao![/quote]

Allora maremmano vado in ordine:
1. per i tornei ufficiali, quelli sul forum inglese, sono quasi tutti per i paganti.Tranne se trovi iltitolo con scritto Freemium.
2. Ti consiglio di fare l'account perchè costa poco (17€ circa) e ti assicuro che cambia totalmente il divertimento, io non trovavo CC così bello e guardami ora quanto mi occupa!, insomma il dover aspettare 100 anni il tuoturno perchè hai solo 4 partite, non puoi fare le speed, insomma l'accesso libero, come tutte le cose gratis, fa un pò pena.
3. possono esserci tornei con partite speed, ma è rarissimo ed io non ho intenzione di organizzarne.
4. I tornei non richiedono molto impegno, per giocarli non per farli!!!,ma sono molto lunghi, io ad esempio ne sto giocando uno da un bel pò, il mio primo turno risale al 27 gennaio 2008.

Concludo dicendoti che più avanti , appena mi sarà possibile farò un altro torneo in cui potrete giocare anche voi che non avete la premium,tuttavia non so dirti quando avverà poichè i rischi sono molti.
Comunque terrò presente la cosa.

EY & LP
Thenobodies80

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show

Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby Maremmano on Fri Sep 26, 2008 5:52 am

grazie della risposta!
tuttavia non credo che mi farò l'account premium:
primo perchè 17 è un brutto numero...non sono superstizioso però: uso solo quest'argomento per opportunismo ogni tanto :D
secondo perchè già così faccio troppe cazzate davanti al computer, e se potessi giocare a 200 partite contemporaneamente la mia vita si annullerebbe! insomma, lo faccio per preservare un minimo di possibilità di non diventare un drogato totale di questo gioco e della rete in genere
terzo perchè 17 euri sono pochi, ma per chi non ha un lavoro vero come me e deve pagare casa e bollette...beh, a volta una cenetta fuori, una pizza, una birretta...insomma, vedi i vantaggi di non avere la premium? più tempo libero e contemporaneamente 17 euri da poterci spendere!

beh, lasciamo stare queste bazzecole adesso.
mi libero un posticino per precauzione e aspetto la chiamata.
ciao!
Vamos a quebrar todo,
quebramo ela tambem!
Sergeant Maremmano

Re: Bozzo- Mappa di Toscana

Postby thenobodies80 on Fri Oct 10, 2008 2:59 am

Ciao Teleco93,
ti confermo che se riesci a sviluppare l amappa io ti posso aiutare con l'xml.
L'unica cosa mi serve un bozzetto ( non quello nero )
Nel caso tu sia interessato contattatmi in privata che ti spiego cosa mi serve.
Ciao
Thenobodies80

show

Torneo e mappa!

Postby thenobodies80 on Mon Oct 13, 2008 8:37 am

Ciao Ragazzi,
vi informo in via ufficiale che il torneo che ho preparato è pronot ma verrà messo online più avanti poichè un'altro giocatore ha pubblicato un torneo simile :shock: e quindi mi sembra stupido avere due tornei uguali.
Comunque sto lavorando su un torneo nuovo che penso di pubblicare nel giro di 2 settimane al massimo. :D
Inoltre sto sviluupando una mappa e chiedo ufficialmente a chiunque sia interessato e se la cavi con photoshop un aiuto....ovviamente costante sino al termine della mappa. ;)
Chi si offre? :?:
Ciao
Thenobodies80

show

Re: Torneo e mappa!

Postby ciancama on Mon Oct 13, 2008 10:42 am

grandissimo capo....vedo che sei sempre sul pezzo...
curiosone che sono, ma che tipo di mappe sono???? Per il torneo non c'è fretta....seguiamo tutti il nostro condottiero...

Ti chiedo scusa per la mia assenza, ma tiscali non mi ha permesso di connettermi x 15 gg....e quindi sono passato ad Alice ed ora sono di nuovo in formissima....e come semrpe grande amante della topa...
Cook ciancama

Medals: 11
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Terminator Achievement (1) Speed Achievement (1)
Cross-Map Achievement (3)

Postby thenobodies80 on Tue Oct 14, 2008 4:21 am

Allora stavo pensando ad una mappa sulla visione celeste di Dante, tipo Inferno -Purgatorio-Paradiso, ho già dei bozzetti di questo.
Poi volevo sviluppare qualcosa ambientato nell'epoca termophili e varie...
Ed infine ho un'idea su una mappa ambientata nella zona balcanica.
Tutte in via di sviluppo.
Se ti interessa aiutare fammi sapere
Thenobodies80

show

NOVITA'

Postby thenobodies80 on Wed Oct 15, 2008 2:45 am

Ciao Ragazzi,
eccovi la nuova mappa classic:
http://www.conquerclub.com/maps/Classic~.S.jpg
Inoltre la mappa dell'islanda è ufficialmente uscita dalla fase "Beta"
http://www.conquerclub.com/maps/Iceland.S.jpg
Personalmente trovo l'islanda molto bella :D , ma questa nuova mappa classic proprio non si può guardare! :shock:
Mentre approvo molto i dadi, li trovo più belli ed immediati
Voi che cosa pensate a riguardo?
Buona Giornata
Thenobodies80

show

Postby ciancama on Fri Oct 17, 2008 11:05 am

la mappa dantesca è bellissima...mi piacerebbe vedere la bozza e magari darti una mano...
se hai bisogno di aiuto contami...ma per non fare il parolaio ecc...ecc...ti dico che posso darti una mano ma non per tutte e 3 le mappe (non ho così tanto tempo libero haimè)...ma per dante ci sono...
apprezza la sincerità e la disponibilità, anche se non eccessiva..

p.s. ma una bella mappa sulla topa?? ok, almeno sul corpo femminile...
Cook ciancama

Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Terminator Achievement (1) Speed Achievement (1)

Re: NOVITA'

Postby ciancama on Fri Oct 17, 2008 11:07 am

la mappa è inguardabile e ingiocabile...

mi dispiace molto che abbiano avuto problemi di diritti...(era anche preventivabile, credo)...ma la mappa è pessima...però, non mi lamento, alla fine si fanno un mazzo tanto per giocare e io, seppur premium e pagante, non investendo tempo in ciò sto zitto e ringrazio....
siamo tutti finocchi con il culo degli altri
Cook ciancama

Idea per una nuova mappa

Postby pikkio on Wed Oct 29, 2008 9:33 am

Intanto saluto tutti perchè sono nuovo di questo gruppo, anche se mi ero iscritto al gioco un annetto fa.. erano mesi che non giocavo ma ora mi è tornata la voglia, più forte di prima.. :P

ho fatto una bozza schematica per una nuova mappa che secondo me potrebbe essere interessante..

Praticamente l'idea è di fare un castello al centro, con le torri, il fossato, ecc..
ho messo indicativamente anche i colori per i bonus, anche se ovviamente darei un bonus aggiuntivo se uno possiede sia il castello che le torri.. ;) i territori sono divisi schematicamente ma l'idea di fondo è che il fossato sia un gruppo di territori chiave, e che il castello centrale sia un po' la roccaforte ambita da tutti (relativamente facile da tenere ma con un bonus molto interessante..)

GUARDA LO SCHEMA

poi mi è venuta ora un altra idea, per fare una mappa con la board di monopoly (io ne ho una versione ridisegnata da me, quindi non credo violerebbe il copyright.. o no?) nella quale prendi diversi bonus in base ai territori che hai, seguendo la scala di valori di monopoly. sarebbe una mappa nella quale ci si espande in orizzontale (in senso orario o antiorario), quindi per movimentarla si dovrebbe fare qualcosa tipo che dalle caselle imprevisti si può attaccare tutte le altre imprevisti, o cose simili...

che ne dite di queste idee? ^_^
Image
Sergeant 1st Class pikkio

Medals: 5
Standard Achievement (1) Freestyle Achievement (1) Ratings Achievement (1) Map Contribution (2)

Re: Idea per una nuova mappa

Postby thenobodies80 on Wed Oct 29, 2008 9:44 am

Beh l'idea del castello è ottima, io farei qualche modifica sulla disposizione dei bonus.
Ci lavoro sopra e ti posto il risultato poi mi dici che ne pensi.
Per monopoli, chi ha i suoi diritti?
Se centra la Hasbro lascia perdere, non te la accettano [-X , ho chiesto più volte agli admin ma non ne vogliono sentire perchè il rischio è piuttosto forte. Qua penso che troverai tutte le risposte che cerchi.... http://www.conquerclub.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=67707.
Ottimo inizio, non so se necessiti di aiuto per la mappa, nel caso chiedi pure aiuto, qualcuno risponderà!
Ciao
Thenobodies80

show

Postby pikkio on Wed Oct 29, 2008 9:50 am

avevo postato l'immagine della prima versione, poi l'ho subito modificata ma nn so se tu hai visto quella giusta.. :P

prova a guardarci ora. ;)

cmnq qualcosina me la cavo con la grafica, vedo cosa riesco a fare da solo e poi al limite qualcuno più esperto la modifica.. ;)
Image

Standard Achievement (1) Freestyle Achievement (1) Ratings Achievement (1) Map Contribution (2)

Postby thenobodies80 on Wed Oct 29, 2008 9:52 am

intendevo semplicemente questa modifica sui bonus per il resto mi piace! =D>
http://img372.imageshack.us/my.php?image=provemapparisikopc0or8.png

beh, per l'xml fra un pò avrò del tempo se vuoi una mano.
Grafica fammi sapere.
ciao
Thenobodies80

show

Postby pikkio on Wed Oct 29, 2008 10:04 am

allora hai visto la versione sbagliata.. :P

ho fatto una sostanziale modifica nella disposizione dei territori e quindi dei bonus..

http://img241.imageshack.us/img241/3782 ... ikoom8.png

cmnq in qst giorni nn ho molto tempo nemmeno io, quindi ci aggiorniamo. ;)

p.s. per la mappa di monopoly mi sa che a quanto ho capito se la menano anche per le mappe "troppo ispirate" a cose loro... quindi ci penso su e vedo magari di prendere l'idea e snaturarla dai collegamenti con monopoly.. :P

p.s.s. io di come si imposta la mappa per CC nn ne so nulla, quindi farò solo la grafica.. ;)
Image

Postby thenobodies80 on Wed Oct 29, 2008 10:31 am

pikkio wrote:allora hai visto la versione sbagliata.. :P

ho fatto una sostanziale modifica nella disposizione dei territori e quindi dei bonus..

http://img241.imageshack.us/img241/3782 ... ikoom8.png

cmnq in qst giorni nn ho molto tempo nemmeno io, quindi ci aggiorniamo. ;)

p.s. per la mappa di monopoly mi sa che a quanto ho capito se la menano anche per le mappe "troppo ispirate" a cose loro... quindi ci penso su e vedo magari di prendere l'idea e snaturarla dai collegamenti con monopoly.. :P

p.s.s. io di come si imposta la mappa per CC nn ne so nulla, quindi farò solo la grafica.. ;)

ok molto meglio direi.
beh vediamo la grafica come la sviluppi poi per l'xml ci penso io se l'idea prende corpo.
ricordati di aggiornare spesso in modo da non sprecare lavoro in un idea che ti bocciano sicuramente.
Ciao
Thenobodies80

show

Postby pikkio on Thu Oct 30, 2008 12:21 pm

oggi ho fatto un po' una versione beta non schematica della mappa. chiaramente anche a livello estetico ho soltanto abbozzato e provato alcuni effetti.. ci rimetterò mano di sicuro. ;) tra l'altro manca completamente lo sfondo e la tabella con segnati i bonus dei continenti..

a livello pratico non ho capito bene di che misure devo fare la mappa e di che misure devo fare il cerchietto per il numero di armate..
inoltre nn ho capito il formato nel quale devo in finale esportare l'immagine.. il gif o jpg non va bene?
non ho nemmeno capito bene come funziona l'iter.. nel senso che non ho capito se devo postare la mappa provvisoria da qualche parte (oltre che qui) per discuterne la giocabilità e la qualità estetica..

cmnq questa è la bozza che ho fatto. fatemi sapere che ne pensate! ^_^

http://img402.imageshack.us/img402/5889 ... lloje0.jpg
Image

Postby thenobodies80 on Fri Oct 31, 2008 4:00 am

pikkio wrote:oggi ho fatto un po' una versione beta non schematica della mappa. chiaramente anche a livello estetico ho soltanto abbozzato e provato alcuni effetti.. ci rimetterò mano di sicuro. ;) tra l'altro manca completamente lo sfondo e la tabella con segnati i bonus dei continenti..

a livello pratico non ho capito bene di che misure devo fare la mappa e di che misure devo fare il cerchietto per il numero di armate..
inoltre nn ho capito il formato nel quale devo in finale esportare l'immagine.. il gif o jpg non va bene?
non ho nemmeno capito bene come funziona l'iter.. nel senso che non ho capito se devo postare la mappa provvisoria da qualche parte (oltre che qui) per discuterne la giocabilità e la qualità estetica..

cmnq questa è la bozza che ho fatto. fatemi sapere che ne pensate! ^_^

http://img402.imageshack.us/img402/5889 ... lloje0.jpg

trovo la mappa molto bella.
Per l'iter da seguire basta che aspetti lunedì.
e posto un a piccola spiegazione su cosa bisogna fare.
Per ora aspetta perchè dovresti scrivere tutto in inglese.
Sto parlando con gli admin in modo da creare un sistema di link italiano-inglese.
Come ti ho detto ti spiego meglio lunedì.
Ciao
Thenobodies80

show

HALLOWEEN PARTY!

Postby thenobodies80 on Fri Oct 31, 2008 9:31 am

Ciao a tutti come già anticipato da lackattack in questo annuncio http://www.conquerclub.com/forum/viewtopic.php?t=68292 siete tutti invitati alla festa di halloween su Conquer Club.
Tutti (premium e freemium) potranno giocare ad un numero illimitato di speed games sulla seguente mappa:
- Halloween Hollows http://www.conquerclub.com/maps/Halloween_Hollows.S.jpg

Ovviamente usate il buon senso perchè non permetteranno il sovraccaricamento del server.

BUON HALLOWEEN A TUTTI!!!

Ciao
Thenobodies80

show

Postby pikkio on Fri Oct 31, 2008 2:41 pm

intanto io ho fatto alcune modifiche estetiche... ^_^
e ho anche buttato giù dei possibili bonus.. che ne pensate?

http://img207.imageshack.us/img207/5504 ... lo2oi9.jpg
Image

Postby thenobodies80 on Mon Nov 03, 2008 3:46 am

pikkio wrote:intanto io ho fatto alcune modifiche estetiche... ^_^
e ho anche buttato giù dei possibili bonus.. che ne pensate?

http://img207.imageshack.us/img207/5504 ... lo2oi9.jpg

Cavolo ti sei dato da fare!
Per quanto mi riguarda ti posso dire che mi piace.
Forse aggiusterei qualcosa per quanto riguarda i bonus, infatti non è equo che il deserto prenda +3 con numero di confini uguali.
Prova a differenziare la fisionomia degli stati in modo che confinino con più stati e rendano più varia la mappa, anche perchè ogni zona confina con un'altra solo per un territorio ( esempio : deserto1 con plain1 )
Inoltre un altro consiglio, inizia pubblicare il tutto sul forum inglese, nella foundry al seguente indirizzo.
http://www.conquerclub.com/forum/viewforum.php?f=241
senti che consigli ricevi e inizia il percoso verso la realizzazione della mappa.
Se hai problemi con inglese e xml ricordati che ti posso aiutare , basta chiedere.
Ciao
Thenobodies80

show

Postby pikkio on Mon Nov 03, 2008 9:41 am

grazie dei consigli, in effetti la mappa ha bisogno di qualche ritocco anche in quel senso.

invece, mi serve sapere le dimensioni della mappa (nn sono sicuro di aver capito dal topic nel quale lo spieghi.. c'è quella cosa della percentuale di larghezza in più che mi ha mandato nel pallone.. :roll: ) e le dimensioni dei cerchietti dove si segnano le armate.

poi pubblico sul topic che mi hai segnalato e vediamo cosa dice la folla.. ;)
Image

Postby pikkio on Wed Nov 05, 2008 2:04 pm

ok. ho aperto il topic
viewtopic.php?f=241&t=68867

datemi un sostegno e soprattutto datemi una mano a capire bene cosa consiglia la gente.. tipo la prima risposta nn sono sicuro di aver capito cosa intende..

You should increase the bonuses around the Castle with +1 for each, becuase it's quite a lot of regions to take to get for example the Mountains bonus which is just a +2. Though its easy to defend.

The courts bonus should be increased, since its really hard to hold, and +5 doest make it that worth getting.

la seconda parte è facile, ma la prima cosa intende? devo aumentare il bonus del castello e delle torri di 1 ognuno? oppure devo aumentare il bonus di castello+torri di 1? oppure devo aumentare i bonus delle regioni al di là della fossa?
Image

PreviousNext

Return to Club di Conquista