Domanda sui rinforzi

Italian Language Forum

Moderators: Global Moderators, Moderators - Int'l

Forum rules
Please read the Community Guidelines before posting.

Domanda sui rinforzi

Postby Fisio on Tue Jul 21, 2009 12:41 am

Sullo spoil,cosa devo fare se voglio giocare le carte e ottenere rinforzi? Sto giocando una partita freestyle con flate rate, ho tre carte e sembrano uguali di colore ma non mi ha chiesto nulla....quindi ora ne ho 4 però avrebbero fatto comodo... Grazie ancora
Cook Fisio

Medals: 1
Ratings Achievement (1)

Re: Novizio

Postby thenobodies80 on Tue Jul 21, 2009 3:34 am

Fisio wrote:Sullo spoil,cosa devo fare se voglio giocare le carte e ottenere rinforzi? Sto giocando una partita freestyle con flate rate, ho tre carte e sembrano uguali di colore ma non mi ha chiesto nulla....quindi ora ne ho 4 però avrebbero fatto comodo... Grazie ancora

Le carte le giochi "spuntando" il quadratino all'inizio del turno.
Il gioco ti obbliga a giocarle solo se ne hai 5. (non ne puoi avere di più e quindi ti obbliga)
Con flat rate:
4 rossi
6 verdi
8 blu
10 mix

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show
Corporal 1st Class thenobodies80

Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby Fisio on Tue Jul 21, 2009 3:52 am

I colori, se non ho capito male, gli deduco dal colore degli stati, infatti io affianco a spoil ho due stati scritti in blu e due in verde, da lì il colore. Quindi rimanendo nell'esempio, non posso ancora cambiare, giusto? Devo aspettare la prossima carta che mi darà sicuramente il cambio..
Ancora, ma la Korea confina solo con Cina e Giappone oppure ha un lembo di Siberia?
Cuba è neutra o appartiene al Centroamerica? Idem per l'Islanda? Non riesco a vederne in maniera nitida i contorni e non ho trovato nulla che mi aiutasse in questo senso...
Aspetto con ansia le vostre novità e se posso essere utile in qualche modo, fatemi sapere. Grazie
Cook Fisio

Ratings Achievement (1)

Postby thenobodies80 on Wed Jul 22, 2009 6:12 am

Fisio wrote:I colori, se non ho capito male, gli deduco dal colore degli stati, infatti io affianco a spoil ho due stati scritti in blu e due in verde, da lì il colore. Quindi rimanendo nell'esempio, non posso ancora cambiare, giusto? Devo aspettare la prossima carta che mi darà sicuramente il cambio..

esatto.

Fisio wrote:Ancora, ma la Korea confina solo con Cina e Giappone oppure ha un lembo di Siberia?
Cuba è neutra o appartiene al Centroamerica? Idem per l'Islanda? Non riesco a vederne in maniera nitida i contorni e non ho trovato nulla che mi aiutasse in questo senso...
Aspetto con ansia le vostre novità e se posso essere utile in qualche modo, fatemi sapere. Grazie

Presumo che tu stia parlando di World 2.1....
Allora:
  • Korea NON confina con Siberia, contano solo i colori , non i bordi neri (c'è una discussione infinita a riguardo)
  • Cuba appartiene al Nord America
  • L'islanda appartiene all'Europa

Se hai problemi con i territori puoi installare il BOB, è molto utile a riguardo.
Ora sono un pò di corsa ma appena posso ti spiego meglio ;)

Ciao
thenobodies80

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show

Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby Fisio on Wed Jul 22, 2009 9:01 am

Non ti preoccupare, rispondi appena puoi, nessuna fretta.
Si, la mappa è World 2.1, ok per Korea. Ok anche per Islanda che è Europa ma non appartiene alla Western Europe e neppure alla Scandinavia, idem per Cuba. Sembrerebbero necessarie per controllare il continente ma non per la, diciamo, subholding....
Cook Fisio

Ratings Achievement (1)

Postby thenobodies80 on Wed Jul 22, 2009 3:02 pm

Fisio wrote:Non ti preoccupare, rispondi appena puoi, nessuna fretta.
Si, la mappa è World 2.1, ok per Korea. Ok anche per Islanda che è Europa ma non appartiene alla Western Europe e neppure alla Scandinavia, idem per Cuba. Sembrerebbero necessarie per controllare il continente ma non per la, diciamo, subholding....

se ti indenti un pò di xml ti conviene guardare il file associato alla mappa quando hai questi problemi ;)

show

Altro su rinforzi

Postby Datzu on Fri Jan 15, 2010 5:51 pm

continuo ad avere serissimi problemi nel capire gli spoils e come usarli ç_ç
Eppure ho letto bene il post...
Come capisco quando posso usare qualche carta o meno? :(
Cadet Datzu

Ratings Achievement (1)

Postby thenobodies80 on Fri Jan 15, 2010 8:14 pm

Datzu wrote:continuo ad avere serissimi problemi nel capire gli spoils e come usarli ç_ç
Eppure ho letto bene il post...
Come capisco quando posso usare qualche carta o meno? :(

Ciao,

all'inizio del tuo turno, ti viene elencata la lista delle tue "carte". (solo se ne hai almeno 3 e che diano una combinazione valida)
Spunti quelle che vuoi usare.
confermi.
Se non vuoi giocarle e vuoi aspettare clicchi su later.

Le combinazioni valide sono:
3 rossi
3 blu
3 verdi
1 rosso 1 blu 1 verde
Se l'opzione è escalating il loro valore sarà crescente senza tenere conto dei colori
1 tris 4 armate
2 tris 6 armate
3 tris 8 armate
4 tris 10 armate
etc etc
Sulla schermata di gioco, in una partita escalating è segnalato il valore del successivo tris che verra giocato.
Se l'opzione è nuclear, le carte non avranno alcun valore, ma semplicemente ridurranno le regioni contenute nel tris ad una singola armata neutrale, che il territorio sia tuo , neutro o di un avversario.

Nel caso non abbia chiarito il tuo dubbio, mi dici cosa esattamente non ti è chiaro? ;)

thenobodies80

show

Return to Club di Conquista