CYPRUS [Dubbi sulla mappa...]

Ti serve aiuto? Tutte le domande e le risposte su ConquerClub.

Moderators: Global Moderators, Moderators - Int'l

Forum rules
Please read the Community Guidelines before posting.

CYPRUS [Dubbi sulla mappa...]

Postby lucacchio on Tue Apr 02, 2013 4:11 am

Premesso che sono un eterno niubbo oltrechè nabbo...
Quindi la domanda e' stupida ma io la faccio lo stesso :
Durante la partita Game 12524785 ero ormai moribondo con due soli territori :
Dhekelia e Paralimni. Ora Dhekelia è il territorio britannico che si resetta a 2 ad ogni turno. Alla fine del mio turno Io avevo una truppeta lì e 4 su Paralimni.
Giocando col Trench warfare ero convinto di non essere eliminato in quanto Paralimni confina solo con Dhekelia... Ma con mio stupore al turno dopo sono stato eliminato...
Chi mi spiega come ha fatto il mio avversario ad eliminarmi? Può avere preso Dhekelia OK, ma poi il regolamento Trench impone lo stop... come ha fatto a fare un doppio attacco col trench?
Cosa mi sfugge? :?:
Corporal 1st Class lucacchio

Medals: 6
Standard Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Trench Warfare Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Re: CYPRUS [Dubbi sulla mappa...]

Postby thenobodies80 on Tue Apr 02, 2013 6:37 pm

Ciao lucacchio,

Rispondo subito x 2 motivi:
conosco bene la mappa :mrgreen: ;)
Non è una domanda stupida.

Non hai idea di quante volte ho risposto alla tua stessa domanda nei vari topics nella Foundry!
L'opzione trench funziona esattamente come hai detto tu ma con un eccezione: i neutral killers, cioè i territori che ritornano neutrali se conquistati. Quando in un trench game tu conquisti uno di questi territori, ti è dato modo di attaccare anche con il territorio appena conquistato e quindi uscire da esso con le tue truppe.
Se non fosse stato programmato in questo modo una partita come quella in cui stavi giocando non potrebbe finire poichè il tuo avversario non ti potrebbe raggiungere e tu non riusciresti ad uscire dal territorio= stallo.

Se vai a vedere le istruzioni, nella tab game options trovi la spiegazione che quoto qui per semplicitá:

The one exception being 'killer neutrals' (explained on the Gameplay Notes page) from which you may continue assaulting

Spero di aver risolto il tuo dubbio :)
Nobodies

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman

Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby lucacchio on Wed Apr 03, 2013 3:57 am

Grazie mille a thenobodies80, sempre gentile e disponibile, per la veloce e precisa risposta... =D>
In realtà speravo che rispondessi tu, visto che la mappa è tua! :)
Ne approfitto per farti i complimenti la mappa Cyprus è una delle mie preferite... anche se a memoria mi sembra che non abbia mai vinto :oops:
Veramente ben fatta, con la divisione tra parte greca e turca, il muro di separazione, le basi britanniche...
Posso approfittare per chiederti una cosa?
Quando hai pensato a Cipro avevi già in mente tutte queste peculiarità o ti sei documentato dopo la scelta del territitorio da mappare?
Corporal 1st Class lucacchio

Medals: 6
Standard Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Trench Warfare Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Postby thenobodies80 on Fri Apr 05, 2013 5:38 am

Onestamente non mi ricordo nel dettaglio come è andata essendo passato un pò di tempo. O:)

La situazione di cipro mi era già nota, ma credo che l'aver deciso di portare la "storia" di questo paese su una mappa per CC mi abbia spinto (come faccio con ogni mia mappa) a documentarmi ed ad imparare molte cose nuove. Inoltre avevo attinto alcune informazioni da un precedente tentativo di mappa di un altro giocatore che conosco, anche se la sua versione era un pò diversa.

Comunque, in genere, quando sviluppo una mappa, mi basta guardarla per pensare cose del tipo: "Lì potrei mettere quello, là fare quell'altro"
Vedendo così tante mappe, ogni giorno, per così tanto tempo certe cose diventano abbastanza automatiche e naturali. ;)

In genere è difficile che io scelga un luogo e poi decida di farne una mappa.
Di solito parto con un concetto in mente e quindi trovo il luogo (o il modo) per farlo diventare una mappa. Poi le peculiarità vengono da sole oppure grazie a qualche ottimo commento da parte di un altro giocatore.

Ovviamente questo è il mio sistema, il map-making è un processo artistico quindi ognuno ha il suo sistema. Un pò come nella musica: c'è chi scrive prima i testi e poi fa la musicaed invece c'è chi scrive prima le musiche e poi trova un testo che calzi a pennello.

Ciao
Nobodies

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman

Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Return to Domande e Risposte