Fantasyland 1 Tournament - Info preliminari [Non Ufficiale]

Italian Language Forum

Moderators: Global Moderators, Moderators - Int'l

Forum rules
Please read the Community Guidelines before posting.

Fantasyland 1 Tournament - Info preliminari [Non Ufficiale]

Postby Blakkrose on Fri May 10, 2013 4:48 am

Ciao ragazzi,
Sto selezionando delle mappe per il torneo che prima o poi organizzerò (grazie a tnb per le info).

Vorrei chiamarlo Torneo Fantasyland 1

Chiaramente vorrei far partecipare solo giocatori italiani ma non so se posso inserire dei requisiti per la partecipazione degli utenti o se sono obbligato ad accettare chiunque.

Le mappe selezionate sono le seguenti:
    Atlantis
    Dawn of Ages (inserita il 13-05)
    Discworld
    Halloween Hollows
    Midgard
    Midkemdil
    Tamariel
    Thyseneal (inserita il 13-05)

Se ne avete altre da proporre o se qualcuna non vi sembra "a tema" fatevi avanti.

Ogni giocatore dovrebbe specificare la mappa "casa" e giocherebbe su quella mappa ogni partita in casa.

Non so ancora come strutturare gli incontri, vorrei trovare un modo per differenziare il gioco tra la propria "mappa casa" e la "mappa casa" dell'avversario. (vedere post successivi)

Non sarà richiesto un account Premium in quanto si giochèrà una partita per volta.

Fatevi sentire... numerosi.

Prima versione (10-05-2013):
  • partecipano 16 giocatori che formano 4 gruppi,
  • sono previste 3 riserve nel caso qualcuno non partecipasse,
  • opzioni: Standard / Automatic / Sequential / Flat Rate / Chained / No FoW / No Trench / Round Limit None / Round Length 24H
  • ogni giocatore sceglie una "mappa casa" (senza alcuna limitazione come avevo precedentemente scritto)
  • ogni gruppo gioca una minileague: ognuno affronta tutti gli altri nel gruppo una volta in casa e una fuori casa,
  • chi vince un incontro in casa prende 2 punti più un bonus agguntivo,
  • chi vince un incontro fuori casa prende 2 punti,
  • chi perde un incontro in casa perde 2 punti più un malus aggiuntivo,
  • chi perde un incontro fuori casa perde 2 punti,
  • i primi due giocatori di ogni gruppo andranno ai quarti di finale, da lì in poi si procederà ad eliminazione diretta,
  • queste ultime 7 partite (i 4 quarti di finale, le 2 semifinali e la finale) verranno giocate sulla mappa casa di chi avrà realizzato il maggior punteggio tra tutti e 16 ma questa volta la mappa non darà diritto ad alcun bonus in quanto i punti non avranno più alcun significato.
  • si chiede a chiunque volesse partecipare di usare esclusivamente la lingua italiana

p.s.: il presente post è inteso sia per ricevere suggerimenti sia a scopo informativo per vedere quanta gente è interessata a partecipare al torneo.
Per la cronaca siamo arrivati a 12 partecipazioni.
Vorrei arrivare a 16 o 20 ma temo che anche quando ci arriveremo dovrò prima organizzare un torneo non internazionale, come tnb mi ha fatto notare.
Last edited by Blakkrose on Tue May 14, 2013 12:40 am, edited 16 times in total.
Corporal Blakkrose

Medals: 14
Standard Achievement (2) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Freestyle Achievement (1)
Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (2) Ratings Achievement (4)

Re: Torneo Fantasyland 1 - Info preliminari

Postby Lorxxxit on Fri May 10, 2013 5:05 am

ok grande io ci sono però ho un solo slot libero x ora..

la mia mappa di casa sarà tamariel!
Captain Lorxxxit

Medals: 12
Standard Achievement (2) Terminator Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Freestyle Achievement (1) Nuclear Spoils Achievement (1)
Fog of War Achievement (2) Cross-Map Achievement (2) Ratings Achievement (2)

Postby ottimari on Fri May 10, 2013 5:06 am

io ci sto ...però ha selezionato tutte le mappe che non ho capito...vabbè mi metterò a studiare...
Corporal 1st Class ottimari

Medals: 16
Standard Achievement (4) Terminator Achievement (1) Assassin Achievement (2) Freestyle Achievement (1) Speed Achievement (2)
Cross-Map Achievement (2) Ratings Achievement (4)

Postby capitano nemo on Fri May 10, 2013 6:24 am

l'idea è bella, non conosco le mappe e quindi dovrò studiarle un pò prima di indicare quale sarà "casa" ma ci sono!!!!
Corporal 1st Class capitano nemo

Medals: 19
Conquer Cup Bronze Achievement (1) Standard Achievement (4) Terminator Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (1)
Fog of War Achievement (3) Trench Warfare Achievement (2) Speed Achievement (1) Cross-Map Achievement (2) Ratings Achievement (1)

Postby Fineturno on Fri May 10, 2013 6:36 am

Ciao, mi spiace ma io mi chiamo fuori perché non ho slot liberi e non mi piacciono le mappe troppo complesse. Comunque grazie per l'invito e in bocca al lupo a tutti!
Colonel Fineturno

Medals: 8
Standard Achievement (2) Terminator Achievement (2) Fog of War Achievement (2) Ratings Achievement (2)

Postby albertazzo on Fri May 10, 2013 6:42 am

Ciao,
io non conosco alcuna di queste mappe. Ci darò un'occhiata.
per quanto riguarda gli slot: io ho un account base (non ho intenzione di diventare Premium) per cui, nell'ambito delle mie possibilità di gioco, io ci sto comunque.
Sergeant albertazzo

Standard Achievement (2) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (1)
Nuclear Spoils Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Teammate Achievement (1) Ratings Achievement (3)

Postby Blakkrose on Fri May 10, 2013 8:01 am

Questo è solo il primo approccio preparatorio al torneo.
Volevo solo sapere se raggiungerete un numero sufficiente di partecipanti.
Per quanto concerne la "mappa casa" è un concetto ancora da sviluppare.
Temo che ogni mappa potrà essere scelta come casa solo da un certo numero di giocatori. Ogni mappa sarà "scelta" lo stesso numero di volte quindi 6 mappe vuol dire 24 giocatori (ogni mappa scelta da 4 giocatori) oppure 30 giocatori (ogni mappa sarà scelta da 5 giocatori) ecc. per poter combinare gli incontri in maniera equa. E' solo un'idea abbozzata.

Vorrei anche che partecipaste con dei suggerimenti.
Grazie
Last edited by Blakkrose on Sat May 11, 2013 7:43 am, edited 3 times in total.
Corporal Blakkrose

Standard Achievement (2) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Freestyle Achievement (1)

Postby Mitzkal on Fri May 10, 2013 9:58 am

Non conosco le mappe, ma gioco volentieri sempre a qualunque cosa mi capiti a tiro, difatti faccio sempre pochi punti perchè alle volte capisco la mappa alla 150ma partita :D
Corporal Mitzkal

Medals: 9
Standard Achievement (2) Doubles Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Trench Warfare Achievement (1)
Speed Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Postby Mirko57 on Fri May 10, 2013 11:17 am

Nemmeno io amo molto queste mappe, ma... chi si estranea dalla lotta... :-)
Suggerimenti:
Sono un democratico convinto, quindi penso che la scelta della "MappaCasa" dovrebbe essere assolutamente libera, però, decidendo di concedere un bonus (o malus in caso di sconfitta) a chi l'ha scelta, si potrebbe pensare ad un sistema compensativo per cui le mappe più scelte danno (e costano) meno delle altre.
Una quota di punti messi in palio da ogni giocatore (non so se il sistema può supportare questo...) da attribuire al vincitore (o vincitori se in squadra e tutti indicanti la medesima MappaCasa) o da sottrargli se perde.
Però, pensandoci, mi sembra un po' complicato (anche se intrigante...): qualcuno è stimolato a nuove riflessioni?
Invece per selezionare i giocatori di lingua italiana (non necessariamente italiani, quindi) basterebbe dichiarare che nella Chat si scrive rigorosamente in italiano.
Corporal Mirko57

Medals: 15
Standard Achievement (2) Doubles Achievement (1) Triples Achievement (1) Manual Troops Achievement (2) Fog of War Achievement (2)
Trench Warfare Achievement (1) Cross-Map Achievement (1) Beta Map Achievement (1) Ratings Achievement (4)

Postby Blakkrose on Fri May 10, 2013 12:38 pm

Mirko57 wrote:Nemmeno io amo molto queste mappe, ma... chi si estranea dalla lotta... :-)
Suggerimenti:
...decidendo di concedere un bonus (o malus in caso di sconfitta) a chi l'ha scelta, si potrebbe pensare ad un sistema compensativo per cui le mappe più scelte danno (e costano) meno delle altre.
Una quota di punti messi in palio da ogni giocatore (non so se il sistema può supportare questo...) da attribuire al vincitore (o vincitori se in squadra e tutti indicanti la medesima MappaCasa) o da sottrargli se perde...

A riguardo avrei pensato a una cosa del genere: Il torneo mette in palio 6 punti extra (uno per ogni mappa casa che potrà essere scelta al momento dell'iscrizione).
Per ogni partita giocata verrà assegnato al vincitore in casa o sottratto al perdente in casa una quota di punti in base a quanti giocatori hanno scelto quella mappa come casa.

Ecco un esempio:
6 giocatori scelgono come mappa casa la n°1,
4 giocatori scelgono come mappa casa la n°2,
3 giocatori scelgono come mappa casa la n°3,
2 giocatori scelgono come mappa casa la n°4,
1 giocatore scelgie come mappa casa la n°5,
mentre la numero 6 non è scelta na nessuno.
La mappa 1 darà un bonus/malus di 1/6 di punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca, quindi 0,17 punti
La mappa 2 darà un bonus/malus di 1/4 di punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca quindi 0,25 punti
La mappa 3 darà un bonus/malus di 1/3 di punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca, quindi 0,33 punti
La mappa 4 darà un bonus/malus di 1/2 di punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca, quindi 0,5 punti
La mappa 4 darà un bonus/malus di 1 punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca, quindi, ovviamente 1 punto.

Che ve ne pare?
Last edited by Blakkrose on Sat May 11, 2013 7:48 am, edited 3 times in total.
Corporal Blakkrose

Postby thenobodies80 on Fri May 10, 2013 1:13 pm

Please a TD can move this topic into the tournament section of the italian forum?
I'll contact you if and when the organizer will be ready to start the int'l tournament ;)

Thanks in advance
Nobodies

P.s. Per i ragazzi italiani: non scrivete in italiano al di fuori del forum a noi dedicato. E' una regola e violarla vi potrebbe costare ramanzine o cose peggiori.
(For TD i asked here above to not post in italian outside the italian forum)

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show
Corporal 1st Class thenobodies80

Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby Night Strike on Fri May 10, 2013 1:22 pm

thenobodies80 wrote:Please a TD can move this topic into the tournament section of the italian forum?
I'll contact you if and when the organizer will be ready to start the int'l tournament ;)

Thanks in advance
Nobodies

Contact me when it's ready. Just make sure it adheres to the rules stated here: viewtopic.php?p=2141695#p2141695
Image
Captain Night Strike
Tournament Director
Tournament Director

Medals: 79
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (3) Triples Achievement (2) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Freestyle Achievement (1) Nuclear Spoils Achievement (1) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (1) Teammate Achievement (1) Random Map Achievement (2) Cross-Map Achievement (3) Ratings Achievement (3)
Tournament Achievement (2) General Achievement (7) Clan Achievement (11) Tournament Contribution (12) General Contribution (18)

Postby Blakkrose on Sat May 11, 2013 3:37 am

thenobodies80 wrote:Please a TD can move this topic into the tournament section of the italian forum?

Thanks in advance
Nobodies

P.s. Per i ragazzi italiani: non scrivete in italiano al di fuori del forum a noi dedicato. E' una regola e violarla vi potrebbe costare ramanzine o cose peggiori.
(For TD i asked here above to not post in italian outside the italian forum)

Bene, dopo l'incidente internazionale e il conseguente spostamento nell'area italiana vi chiedo di continuare a sviluppare nuove idee ma soprattutto di manifestare la vostra partecipazione per vedere se il progetto potrà essere portato a termine. Quando sarò sicuro che avremo raggiunto almeno 16 o 20 partecipanti allora farò partire le iscrizioni vere e proprie.
Grazie a tutti per la collaborazione
Corporal Blakkrose

Re: Fantasyland 1 Tournament - Info preliminari [Non Ufficia

Postby muezzzin on Sun May 12, 2013 7:58 am

Sono interessato, ma tra le mappe che hai scelto mi piace solo Midgard (tra l'altro non mai fatto nemmeno una sola partita con qualsiasi di queste mappe)
Private muezzzin

Medals: 6
Standard Achievement (2) Ratings Achievement (4)

Postby thenobodies80 on Sun May 12, 2013 8:58 am

Ciao a tutti!

prima di tutto nessun incidente internazionale, capita...se no io che ci sto a fare qui? :P

Comunque, per il torneo io partecipo volentieri.
Non vedo grossi intoppi (anche se ho dei suggerimenti), tuttavia hai un singolo grosso problema.

Hai dato un occhiata qui? viewtopic.php?f=601&t=142948
Nel caso tu abbia domande in merito contatta me perchè Lindax non fa più parte del TeamCC e se contatti lui ti indirizzerebbe comunque verso di me o verso night strike.
Cmq, il problema maggiore è che non hai organizzato tornei non internazionali, quindi ti chiederanno di completarne uno prima di poterti dare l'ok....lo so regola stupida, ma purtroppo non ho molta voce in capitolo, dopo tutto io mi occupo di mappe quindi le regole per i tornei non le faccio io. O:)

Detto questo per il momento stiamo solo discutendo e vedendo se ci sono i numeri per poter giocare, quindi il mio consiglio per Blakkrose è quello di sfruttare questo "tempo morto" per organizzare un torneo standard e quindi poi non avere problemi per poter organizzarne uno per soli italiani. ;)
Se ti servono altre info a riguardo mandami un PM.

Poi, per la mappa....visto che vuoi utilizzare il tema "luoghi di fantasia" potresti limitare le mappa a luoghi di questo tipo, tuttavia lasciare ai giocatori la possibilità di scegliersi la mappa di casa. Eccoti una lista di mappe che si possono definire "luoghi di fantasia", apri lo spoiler:

show: lista mappe

In ogni caso io sono a favore della libera scelta della mappa stando nel tema del torneo scelto dall'organizzatore.

In merito a questo:

Blakkrose wrote:A riguardo avrei pensato a una cosa del genere: Il torneo mette in palio 6 punti extra (uno per ogni mappa casa che potrà essere scelta al momento dell'iscrizione).
Per ogni partita giocata verrà assegnato al vincitore in casa o sottratto al perdente in casa una quota di punti in base a quanti giocatori hanno scelto quella mappa come casa.

Ecco un esempio:
6 giocatori scelgono come mappa casa la n°1,
4 giocatori scelgono come mappa casa la n°2,
3 giocatori scelgono come mappa casa la n°3,
2 giocatori scelgono come mappa casa la n°4,
1 giocatore scelgie come mappa casa la n°5,
mentre la numero 6 non è scelta na nessuno.
La mappa 1 darà un bonus/malus di 1/6 di punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca, quindi 0,17 punti
La mappa 2 darà un bonus/malus di 1/4 di punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca quindi 0,25 punti
La mappa 3 darà un bonus/malus di 1/3 di punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca, quindi 0,33 punti
La mappa 4 darà un bonus/malus di 1/2 di punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca, quindi 0,5 punti
La mappa 4 darà un bonus/malus di 1 punto ad ogni giocatore che l'ha scelta come casa e ci gioca, quindi, ovviamente 1 punto.

ricordati che devi essere sempre in grado di gestire il torneo ed essere sicuro di poter aggiornare e verificare il punteggio. Il sistema qua sopra mi sembra macchinoso :-k
Non è più semplice far diventare le mappe uniche (come vedi il numero di esse può essere ampliato) ed applicare un bonus malus standard?
poi si può giocare a punti (più lungo) oppure al meglio di (In caso di spareggio puoi sempre usare la mappa classica)

Infine ricordati di assicurarti che il torneo non si allunghi poichè i freemium non hanno slot per le tue partite. Richiedi sempre che uno slot venga considerato costantemente impegnato per la partita del torneo. Dalla tua parte devi assicurare di mandare le partite in tempi ristretti in modo da non lasciare nesssun freemium con uno slot vuoto che non può usare.

Ora devo scappare, cmq tengo un occhio su questo topic.

Buona Domenica a tutti
Nobodies

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show
Corporal 1st Class thenobodies80

Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby panchodue on Sun May 12, 2013 2:02 pm

Eccomi.
Ovviamente ci sto anch'io.
Qualche dubbio sulla mappa casa perchè non le conosco.
Io non amo il Fantasy e quindi gioco di prefrenza su mappe più realistiche.
Comunque ci sono con mappa casa atlantis.
Ciao e grazie
Cadet panchodue

Standard Achievement (2) Doubles Achievement (1) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (1) Terminator Achievement (2)
Manual Troops Achievement (1) Freestyle Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Trench Warfare Achievement (1) Teammate Achievement (1)
Random Map Achievement (1) Ratings Achievement (2)

Postby Reazione Estrema on Sun May 12, 2013 2:50 pm

Ciao a tutti,
grazie per il cortese invito, ma come molti qui, non amo le mappe fantasy e non ne conosco quasi alcuna, pertanto non credo che farei bella figura a giocare in questo torneo.
Mi spiace, se organizzerete altri tornei su mappe "territoriali" classiche o storiche, parteciperò volentieri.
A presto
R.E.
Best rgds and tks 4 yr attention
Reazione Estrema (founder of "European Patriots" clan)
Sergeant 1st Class Reazione Estrema

Medals: 23
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (3) Triples Achievement (2) Quadruples Achievement (1) Terminator Achievement (1)
Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (1) Speed Achievement (2) Teammate Achievement (2) Cross-Map Achievement (3)
Ratings Achievement (2) Tournament Achievement (2)

Postby Blakkrose on Mon May 13, 2013 2:32 am

A seguito dell'intervento di tnb ho aggiunto altre 2 mappe che rientrano nel tema Fantasy:
  1. Dawn of Ages
  2. Thyseneal
Corporal Blakkrose

Postby Gselektor on Mon May 13, 2013 1:00 pm

"non conosco le mappe e quindi dovrò studiarle" pero io ci sto.

Non se puo giochare anque con mappa pui tradizionale ? tipo "WWII Europe" ?
Private 1st Class Gselektor

Standard Achievement (2) Doubles Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Fog of War Achievement (2) Trench Warfare Achievement (2)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Ratings Achievement (4)

Postby berserkr on Mon May 13, 2013 2:11 pm

Bella idea, ci sto.

Ciao.
Corporal berserkr

Medals: 2
Standard Achievement (1) Ratings Achievement (1)

Return to Club di Conquista