GUIDA UFFICIALE ITALIANA AI TORNEI - 2° EDIZIONE

Vuoi giocare oppure organizzare un torneo?

Moderators: Global Moderators, Moderators - Int'l

Forum rules
Please read the Community Guidelines before posting.

GUIDA UFFICIALE ITALIANA AI TORNEI - 2° EDIZIONE

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 3:35 am

Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 1:39 pm, edited 16 times in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Partecipare ad un torneo

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 3:37 am

Partecipare ad un torneo

Hai già dato prova della tua abilità in molte partite pubbliche ed altrettante con gli amici? Ora sei in cerca di una nuova sfida, qualcosa per provare realmente il tuo dominio assoluto? Allora dovresti proprio partecipare ( e vincere ) un torneo!


I tornei di Conquer Club sono giocati dai migliori giocatori del sito. Alcuni giocatori giocano solo partite di torneo per confrontare la propria abilità contro i migliori giocatori in circolazione. Nei tornei la strategia assume un altro significato, alcune volte dovrai vincere per forza, in altre anche il secondo posto sarà sufficiente per passare al turno succesivo. Questo ti assicurerà tutto il divertimento e la varietà che stai cercando.

Qua sotto trovi una lista passo a passo per darti la possibilità di trovare il torneo dei tuoi sogni:

1. Prenditi un attimo per scorrere i titoli dei tornei presenti nel Create/Join a Tournament Forum. Nella maggior parte dei casi il titolo ti darà già alcune importanti informazioni riguardo al torneo, permettendoti di effettuare una prima cernita.

2. Scegli uno dei titoli che ti interessa ed entra per vedere i dettagli del torneo. Il primo post contiene sempre tutti i dettagli sul torneo. Prestate attenzione a cosa come:

    - Tipologia di partite
    - Mappe
    - Premium Membership richiesta oppure “Freemium”
    - Quanti giocatori sono presenti nel torneo e quanti posti disponibili restano
    - Quante partite per volta dovrai giocare ( può cambiare da torneo a torneo ).
    - Quanti giocatori avanzeranno alla fase successiva

3. Se il torneo soddisfa tutte le tue necessità e vuoi partecipare, dovrai iscriverti ad esso. Tutto quello che dovrai fare è rispondere con una frase tipo “I’m in” oppure “Count me in” , tuttavia assicurati che non sia necessario immettere atre informazioni necessarie ( mappa scelta, etc.)

4. Ora che hai risposto devi solamente attendere che il torneo inizi. Nella maggior parte dei casi questo richiede pochi giorni, ma talvolta può essere necessaria un attesa di un paio di settimane. Torna nel post se vuoi conoscere gli aggiornamenti sul torneo.

5. Una volta che il torneo ha inizio riceverai un PM dall’organizzatore in cui ti verranno comunicate tutte le informazioni a te necessarie per iniziare a giocare. Alcuni organizzatori preferiscono postare sul forum le partite, altri direttamente via PM.

Questo è tutto quello che devi sapere per partecipare ad un torneo, ora divertiti!

Per qualsiasi dubbio o problema a riguardo puoi contattare i Direttori di Torneo, i quali saranno lieti di poterti aiutare.
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 12:45 pm, edited 2 times in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Organizzare un torneo

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 3:58 am

Organizzare un torneo

Così hai deciso di creare, organizzare e gestire un torneo? Sei nervoso e non hai idea di quale sia la procedura corretta? Bene, sei nel posto giusto.

Gestire un torneo in Conquer Club è molto divertente, una via per conoscere nuovi giocatori e un modo con cui dare sfogo alla bestia che è in voi.

Qua sotto trovi una lista passo a passo utile per creare e gestire un torneo. Iniziamo!

    1. Se vuoi puoi scegliere una tematica per il tuo torneo. Devi essere molto creativo, ma se ti trovi in difficoltà prova a guardare tra i tornei in corso o tra quelli già terminati. In ogni caso tu puoi decidere di non avere alcuna tematica.

    2. Ora dovrai dare un nome al tuo torneo, si può basare sulla tua tematica, oppure può essere semplicemente chiamato Gino’s Tournament.

    3. Ora dovrai decidere i dettagli del torneo che stai creando, riguardo a questo dovrai decidere riguardo a:

    • Numero dei partecipanti ( ricordati che il torneo deve arrivare al suo termine in ogni caso )
    • Mappa / Mappe
    • Tipo di partita
    • Ordine di gioco
    • Carte Bonus
    • Fortificazioni
    • Nebbia di Guerra

    Dovrai fare attenzione ad una serie di requisiti minimi che dovrai rispettare, perchè il tuo torneo sia considerato pubblico.
    1. Il torneo dovrà avere almeno 16 giocatori
    2. Ci dovranno essere almeno 5 patite
    3. Almeno il 50% dei posti dovra essere di libera iscrizione e non occupato tramite invito speciale.(I direttori di torneo fanno delle ricerche a caso per controllare che il seguente criterio venga rispettato)
    4. Nel primo post dovranno essere elencate tutte le caratteristiche essenziali per la comprensione del torneo stesso.

      Nota:Se il tuo torneo si basa su una tematica che richiede meno di 16 giocatori, per favore contatta uno dei Direttori di torneo, con il quale potrai discutere sulla possibilità di effettuare il torneo.Non ce niente contro la creazione di tornei che abbiano meno di 16 giocatori, ma i direttori di toreno si riservano di non classificarlo come pubblico e quindi dovrai organizzare il torneo utilizzando delle partite private. Inoltre se alcune informazioni dovessero essere mancanti sul primo post, potrebbero non esserti assegnati i privilegi per il torneo , fino a che le informazioni non vengano scritte.

    4.Ora che hai deciso i dettagli e i turni di gioco necessiti dei giocatori. Quindi posta la tua richiesta di giocatori sul forum, in modo che tutti sappiano le informazioni base del torneo e possano decidere se iscriversi. Alcuni giocatori ti risponderanno direttamente sul forum, altri ti invieranno un PM. Tiene aggiornata la lista tenendo conto dell’ordine di ricezione delle iscrizioni!

    Fate in modo che i partecipanti sappiano se sono iscritti come giocatori, come riserve, etc. Generalmente è buone regola dichiarare l’avvenuto aggiornamento e aggiornare il primo post cliccando su “edit” e inserendo l’aggiornamento della lista.

    Dopo che avete raggiunto il numero necessario di giocatori cercate delle riserve ( 3-10 in base alla grandezza del torneo ) in caso che qualcuno abbandoni il torneo. Potrebbe accadere che le riserve non partecipino al torneo, ma in caso di bisogno saranno la tua unica salvezza.

    Quando il tuo torneo sarà completo dovrai rinominare il primo post aggiungendo la scritta “FULL” al titolo. Una volta richiesti i privilegi il tuo torneo verrà spostato nella lista degli “ONGOING”.

    Nota: Il tuo torneo deve iniziare entro 30 giorni da quando hai scritto il primo post

    5.Ora che hai completato tutta la parte “creativa” del torneo dovrai richiedere i privilegi ai “Direttori di Torneo” semplicemente mandando un PM ad uno di essi. Segui lo schema qui sotto riportato.

    ---------------------

    Organizzatore Torneo: metti qui il nome del direttore di torneo e di eventuali
    co-direttori.

    Nome del Torneo: Metti qui il nome del torneo. Assicurati di usare le parole giuste
    perché esse saranno l’etichetta del tuo torneo.

    Link al Torneo: Metti qui il link al tuo post originale.

    Commenti: Inserisci eventuali commenti o domande

    Questo processo può richiedere parecchio tempo (anche 24 ore), quindi si paziente.

    ---------------------

    6.Ora devi creare le partite, il numero di partite sono determinate dal numero di partecipanti e dalla struttura del tuo torneo. Per esempio, se hai organizzato un torneo per 64 giocatori, puoi decidere di avere 16 partite da 4 giocatori, oppure 32 partite da due giocatori.

    Per creare le partite vai nella schermata “Start a game”, quella che utilizzi normalmente per creare le partite. Fai scorrere la lista dei tornei fino a trovare il tuo, poi inserisci la password da te scelta. Aggiungi tutti i dettagli come da te segnalati nel post del torneo. Puoi aggiungere una etichetta label) per meglio identificare la partita. Quindi crea la partita.

    Scriviti sempre il numero di partita, chi la gioca e la password. Dopo dovrai assegnare password e numeri di partita ai vari partecipanti. Ora dovrai ripetere la stessa procedura per tutte le partite di cui necessiti.

    7. Ora contatta individualmente i partecipanti con un PM e invia loro il numero/i partita/e con relativa/e password. Attendi il tempo necessario per permettere ai giocatori di entrare nelle partite e siediti a guardare.

    A volte alcuni partecipanti cambiano idea e lasciano il torneo, oppure non entrano nella partite create, o chissà cos’altro. Ecco quando le riserve ti “salveranno le chiappe” e ti eviteranno di fare la figura del fallito. Semplicemente manda un PM ad una delle riserve e comunicale che è ufficialmente un partecipante del torneo e non più una riserva. Inserisci numero di gioco e password di coloro che stanno sostituendo.

    8. Congratulazioni! Il difficile è fatto. Ora tieni semplicemente d’occhio le partite e aggiorna appena possibile il post del tuo torneo sul forum, così renderai più coinvolti i partecipanti.

    9. Appena una partita finisce richiedi al vincitore di contattarti via PM per segnalarti il termine della partita. Questo ti permetterà di controllare più facilmente l’avanzamento del torneo e di aggiornare il post originale. Inoltre saprai quando dovrai preparare le nuove partite e i nuovi gironi durante le fasi del torneo.

    10. Alla fine del torneo congratulati pubblicamente con il vincitore. Non c’è più bella sensazione che vedere il proprio nome segnalato come vincitore sotto gli occhi di tutti. Inoltre se ha vinto ha diritto ad un piccolo momento di notorietà, quindi non essere restio nell’osannare il vincitore. Verrai ripagato con la sua fiducia nel prossimo torneo che organizzerai.

    11. Lo staff di Conquer Club ti sarà il più possibile amico, un segno di questo sarà spostare il torneo nel forum in base al suo stato.
    Quindi segnalate sul titolo lo stato in cui si trova il torneo:
    - FULL oppure ONGOING faranno trasferire il post nel “Ongoing Subforum”
    - COMPLETED oppure WINNER ______ faranno trasferire il post nel “Completed Subforum”.

    Non preoccuparti di non ritrovare più il tuo torneo, verra sempre lasciata una traccia in modo che tu lo possa trovare.


    12. Se , dopo aver iniziato un torneo, ti trovi in una situazione in cui non puoi più gestire il torneo (ad esempio motivi di salute,etc.), puoi passare il comando a qualcuno che ti sostituisca durante la tua assenza. Quindi manda un PM ai Direttori di Torneo dicendo loro chi ti sostituirà. Inoltre il tuo sostituto dovrà inviare un altro PM seguendo lo schema prima citato per richiedere i privilegi per poter proseguire il torneo.
    Se vuoi puoi decidere di offrire X membership come reale premio per il tuo torneo. Conquer Club accetterà al 100% tutti i premi. Essi potranno essere assegnati come tu desideri, ma con frazionamento mensile.
    Il più grande consiglio che posso darti è di essere il più preciso ed organizzato possibile in modo da non diventare matto! Solo così il tutto sarà divertente.


    Ricordatevi che i Direttori di Torneo sono disponibili per ogni problema o dubbio.
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 12:46 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Riserve

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 3:59 am

Politica di inserimento delle riserve


In praticamente tutti i tornei, ci sono dei giocatori che si iscrivono salvo poi sparire nel momento in cui devono entrare nelle loro partite. Molti tornei inziano con un numero ridotto di riserve, quindi cosa devono fare gli organizzatori dei tornei quando la lista delle riserve è esaurita?
C’è sempre l’opzione di far inziare lo stesso il torneo contattando i giocatori tramite messaggi privati (PM),ma molti organizzatori decidono di creare un nuovo canale di reclutamento delle riserve,se si vuole procedere in questo modo è necessario seguire le seguenti indicazioni:

    1. Il titolo del nuovo topic deve includere [riserve] (reserved)in modo che questi tornei possano essere seprati da quelli in fase di inizio;
    2. Il primo post deve contenere l’informazione in merito al numero di riserve di cui si ha bisogno, le specifiche o opzioni delle partite (setting) ed il link alla pagina principale del torneo.
    3. Le riserve devono essere spostate entro una settimana all’interno del post principale del torneo. Se il reclutamento delle riserve dovesse finire prima di tale data si dovrà inserire nel titolo del topic [chiuso] (closed) e l’organizzatore del torneo deve rimuovere il topic quanto prima.

Ecco un esempio di post:

    Titolo del topic: [Reserved] nome del torneo

    All’interno del primo post: Sto cercano 3 giocatori che sono interessati a partecipare al torneo … (nome del torneo). Le partite sono 1 vs 1, flat rate e spostamenti chained. Se sei interessato, per favore inserisci un post di seguto o contatta tramite PM …. (nome organizzatore del torneo).

    Link: torneo … (nome del torneo)


Agli organizzatori non è consentito inserire una lista pubblica delle notizie in merito e inviare messaggi in altri topic di altri tornei alla ricerca delle riserve: le liste devono essere compilate in maniera privata. Per pubblicizzare il torneo al di fuori del forum è possibile inviare dei PM o la Newsletter dei tornei. Chiediamo scusa per queste direttive, ma hanno il solo fine di rendere maggiromente chiaro e pulito il forum relativo ai tornei.
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 12:51 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Premi

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 4:00 am

Gestione dei Premi

Dettagli:

  1. Tutte le domande,problemi o dubbi inerenti la gestione dei premi devono essere inoltrate al direttore di torneo che si occupa dell'assegnazione dei premi. I ruoli dei direttori di torneo sono visibili qui. I direttori dei tornei non necessitano degli admin per gestire i premi, contatate solo loro.
  2. Quando un torneo è completo, l'organizzatore può usare Il "gift certificate" per ottenere il premio necessario.Il trialpay non può essere utilizzato per i tornei.
  3. L'organizzatore deve copire la ricevuta del gift certificate ( invita via e-mail) in un PM e inviarla al direttore di torneo che si occupa della gestione dei premi. A questo punto il direttore di torneo donerà all'organizzatore una membership di importo paritario al precedente.
  4. Tutte le premium raddoppiate possono essere assegnate come premio o conservate per tornei successivi:

    Esempio 1:
    Gino decide di organizzare un torneo, e una volta che questo è finito e si conosce il vincitore compra un premium di anno da dare al vincitore stesso. Quindi, manda una copia della ricevuta ai Direttori dei Tornei che confermano il suo acquisto. Dopo questa conferma, a Gino viene concessa una premium di un anno (pareggiando quindi il numero di premium da lui acquistate per il torneo) e a sua volta Gino destinerà 6 mesi di premium al secondo, 3 mesi al terzo e al quarto classificato.

    Esempio 2:
    Gino organizza un torneo e prima della fine acquista una premium di un anno per il vincitore del torneo. Quindi comunica ai “Direttori dei Tornei” che la manitiene nella sua banca premium che viene controllata dai “Direttori dei Tornei”. Qualche settimana dopo il torneo finisce e Gino manda un PM ai “Direttori dei Tornei” chiedendo che 6 mesi della sua banca premium vengano assegnati al vincitore: Al vincitore, quindi viene raddoppiata la durata del premium e Gino ha in banca altri 6 mesi che verranno raddoppiati nel momento in cui verranno dati come premio.


  5. I raddoppiamenti dei premium avvengono in proporzione a quanti mesi si hanno nella propria banca premium: vengono raddoppiati periodi minimi di 3 mesi. Non vengono fatte eccezioni.
  6. I direttori di torneo tengono sotto controllo la situazione delle premium di ogni organizzatore, quindi se vuoi sapere quante premium hai ancora disponibili , manda un PM ad un direttore di torneo.
  7. Tutte le premium raddoppiate devono essere utilizzate come premi per tornei approvati ed ufficiali. Non è possibile utilizzarli per il proprio account, quello di amici (a meno che questi non vincano il torneo in questione).
  8. Una volta utilizzate tutte le premium, l’organizzatore per usufruire di un ulteriore raddoppio deve nuovamente acquistare le premium.
  9. L'organizzatore può scegliere di regalare uno degli oggetti presenti nel negozio di Conquer Club come premio, ma al momento non c'è nessuna procedura in merito.

============================================================

Ora i sono altri piccoli dettagli da conoscere:

  • Scrivi sempre nel primo post se c'è un premio per il torneo da te organizzato.
  • Quando il torneo è completo, compra sempre la premium se l'avevi promessa.
  • Il pm per il direttore di torneo addetto alla gestione dei premi deve essere con le seguenti informazioni:
    • Link del torneo
    • Ricevuta del premio
    • Quanto premio e a chi
    • Aggiungere il restante al tuo "credito residuo"?

      Nota: non ti serve la copia della ricevuta se usi delle premium residue.
  • I direttori di torneo registreranno la tua richiesta e chiederanno a lackattack di effettuare la transazione.
  • Lackattack avvertirà i direttori quando l'operazione sarà stata effettuata.
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 1:00 pm, edited 2 times in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Serie e Internazionali

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 4:01 am

Serie di Tornei

Molti organizzatori hanno scelto di organizzare una serie di tornei con caratteristiche simili.Tuttavia la loro popolarità ha causato dei problemi nell'assegnazione delle medaglie e quindi si è deciso di introdurre il titolo di "serie di tornei" ed applicare su di essi un franchigia.

  • Un organizzatore che organizza con successo una serie di torneo con caratteristiche simili (nome, tipo) può richiedere che il suo torneo venga considerato come "Franchise Tournament" , dopo la conclusione del suo 5 torneo della serie. Se non viene richiesta la franchigia dopo 10 tornei della serie, i direttori si riservano il diritto di decidere se il torneo è un "Franchise Tournament" oppure no.
  • Le medaglie precedentemente assegnate (coinvolte nella serie) verranno tolte e riceveranno una speciale dicitura per la serie.Attualmente non vi è una medaglia per le serie di tornei, ma se possibile, vi sarà in futuro.
  • Questi tornei saranno archiviati in un luogo particolare della Hall of Fame ed inoltre il nome del torneo sarà ritirato e l'organizzatore ne possiederà i "diritti". Tutti color che vorranno utilizzare quel nome dovranno richiedere il permesso all'oraginzzatore che ne ha la franchigia.
  • Ad un organizzatore può essere riconosciuta più di una franchigia.
  • Se hai dubbi o domande riguardo alle franchigie, scrivi al direttore di torneo che se ne occupa.

Quando un torneo è finito, i direttori di torneo lo marcano con due simboli. * significa che l'organizzatore deve ricevere una medaglia, ^ significa che il vincitore deve ricevere una medaglia.Le medaglie vengono assegnate quando viene aggiornata la Hall of Fame.

Tornei Internazionali

Le linee guida dei Tornei Internazionali sono disponibili QUI
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 12:59 pm, edited 4 times in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Tornei abbandonati

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 4:03 am

Tornei Abbandonati

Nell’ultimo anno il numero di tornei abbandonati a metà del loro percorso è aumentato.
Lo staff di CC ha ricevuto numerose lamentele a riguardo ed ha così deciso di attuare la seguente politica.

Abbandonare un torneo è semplicemente scorretto e maleducato nei confronti dei giocatori che hanno dato la loro disponibilità per giocare. Nel momento in cui inizi un torneo, prendi la responsabilità su di esso e quindi l’impegno di portarlo a termine.

I Direttori di Torneo hanno deciso, come già accennato, di applicare la seguente politica. Essa si basa su un sistema a scala in cui ogni livello corrisponde alla reiterazione di abbandono:

    1° Abbandono: Avviso informale e una “sculacciata”
    2° Abbandono: Avviso ufficiale e un bel calcio nel …
    3° Abbandono: 3 mesi in cui non puoi creare un torneo
    4° Abbandono: 6 mesi in cui non puoi creare un torneo
    5° Abbandono: Non potrai mai più creare un torneo


Tutti i dettagli che riguardano gli abbandoni vengono costantemente aggiornati e conservati dai Direttori di Torneo, quindi non sperare nella fortuna.

Speriamo di non dover mai “bannare” nessun organizzatore, ma questa procedura è necessaria per garantire una sorta di “legge” che non incoraggi la creazione di tornei che non avranno mai una conclusione.

Tornei Abbandonati – FAQ


1. Quando viene considerato abbandonato un torneo?
    Un torneo non viene considerato tale fino a quando non raggiunge la fase “FULL” e le partite siano iniziate. Se crei un torneo e mentre acquisisci i giocatori insorgono impegni o non raggiungi un numero sufficiente di giocatori e decidi di chiudere il torneo, non commetti nessuna violazione.

    Se un torneo in corso non presenta modifiche per un mese ( aggiornamenti sul post, nuove partite) viene segnalato dai Direttori di Torneo, i quali mandano un PM all’organizzatore per chiedere spiegazioni. Se non viene dato un valido motivo o non viene data risposta il torneo viene etichettato come abbandonato.

2. Cosa devo fare se ho iniziato un torneo ed ho un emergenza ( lutto familiare, malattia,etc.) e quindi non posso andare avanti?
    Contatta immediatamente un Direttore di Torneo, se possibile. Ovviamente le eccezioni possono essere fatte per gravi circostanze. I Direttori di Torneo possono, a loro discrezione, trovare qualcuno che porti a termine il torneo, oppure fare un annuncio pubblico che non potrà essere pubblicato più a lungo di un mese.

    In ogni caso inizia a cercare aiuto nel forum dei direttori di torneo, in cui solo chi ha i privilegi può accedere. Spesso puoi trovare qualcuno che si offrirà di sostituirti per il tempo necessario.

3.
Cosa succede se ho abbandonato un torneo nel passato? E’ la nuova politica retroattiva?
    No, qualunque giocatore ha la “fedina” pulita a partire da 01/01/2008. Nessun abbandono precedente verrà segnalato.

4. La lista degli organizzatori che hanno subito richiami per abbandono è pubblica?
    No, nessuno ha intenzione di mettere in imbarazzo un giocatore di CC. Tuttavia sul lungo periodo tali nomi saranno comunque noti per passaparola quindi imparerai a tenerti lontano dai cattivi organizzatori.

5.
Se ho organizzato più tornei, i quali sono in corso, e ricevo il terzo richiamo, perdo i privilegi anche per i tornei che sono attualmente in corso?
    No, non perderai i privilegi per i tornei che hai in corso. Non ti saranno garantiti NUOVI privilegi per il tempo previsto, ma comunque potrai terminare gli altri tornei.

6. Che differenza c’è tra il primo ed il secondo richiamo?
    Nessuna. Tutti noi vogliamo essere buoni, ma dopo la seconda offesa sappi che ti troverai sul bordo di un burrone, da te dipenderà il prossimo passo…
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 1:05 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Resecue

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 4:08 am

Needing Resecue

In seguito all'abbandono di numerosi tornei, i direttori di torneo hanno deciso di inserire una nuova categoria di tornei:

Se un torneo non presenta attività da 3 settimane (post o partite attive) viene classificato come "Needing Resecue"

A questo punto un nuovo organizzatore vuole concludere il torneo. Deve essere seguita questa procedura:
  1. Mandare un richiesta al direttore di torneo sull'intenzione di proseguire e concludere il toreno
  2. Se l'originario organizzatore è stato online nell'ultima settimana, il nuovo deve avere il permesso del primo per procedere oltre. Il permesso può essere postato nel thread o inviato ad un direttore di torneo.
  3. Se l'organizzatore non è stato online nel'ultima settimana , non è nnecessario chiedere il permesso.
  4. Se è necessario un nuovo thread, l'organizzatore deve includere un link del vecchio thread, e il link del nuovo thread deve essere postato nel vecchio.
  5. L'organizzatore manda un a richiesta come solito ad uno dei direttori di torneo per ottenere i privilegi, includendo le seguenti informazioni:
    • Nuovo organizzatore:
    • Vecchio organizzatore:
    • Nuovo thread:
    • Titolo del torneo (deve essere esattamente uguale)
    • Vecchio thread
  6. Se utilizzate lo stesso thread mandate comunque un PM ad uno dei direttori di torneo, per poter aggiornare il primo post con tutte le informazioni necessarie.
  7. Il torneo riprende normalmente e il nuovo organizzatore è il solo responsabile dell'organizzazione
  8. La medaglia verrà assegnata al nuovo organizzatore se almeno metà delle partite sono ancora da giocare.

Note:
  • Se un organizztore si rifiuta di cedere un proprio torneo nello stato di "needing resecue" viene segnalato per aver abbandonato il torneo.
  • Il thread originale verrà messon nel forum dei tornei abbandonati, ma verrà inclusa una tag [resecued]
  • Un organizzatore può passare un torneo ad un altro molto facilmente se necessita.
  • I tornei cancellati non possono essere "salvati"
  • I tornei già mossi negli abbandonati, non possono essere salvati
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 1:06 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Medaglie

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 4:10 am

Organizzatori: Medaglie

Tutti vogliono una medaglia, ma esse vengono assegnate secondo un preciso criterio, che deve esere rispettato:

  1. Il torneo deve avere un chiaro vincitore. L'organizzatore riceverà UNA SOLA medaglia per il torneo, anche se diviso in più parti.
  2. Se abbandoni il toenro, in qualsiasi momento, NON riceverai nessuna medaglia.Nessuna eccezioneDovrai seguire il torneo dall'inizio alla fine se vuoi una medaglia.
  3. Se salvi un torneo , riceverai una medagli solo se restano almeno la metà delle partite da giocare.
  4. Ci possono essere al MASSIMO DUE MEDAGLIE vinte per gli organizatori, alcune eccezioni possono essere fatte, ma solo in casi eccezionali.
  5. I Franchise Tournament ricevono e riceveranno solo una medagli aper l'intera franchigia.

Vincitori: Medaglie

Per avere una medaglia devi vincere un torneo pubblico.

  1. Il vincitore deve essere annunciato in qualche modo.
  2. Ogni vincitore riceverà una medaglia (generalmente il massimo è 4, nel caso di toreni a squadre). Non si assegnano medaglie per il secondo posto.
  3. La medaglia viene assegnata senza tener conto di chi inzia o finisce il torneo.

Medaglie : Note

  1. Non si possono vincere più di trenta medaglie
  2. Le medaglie vengono distribuito dopo l'aggiornamento della hall of fame
  3. Gli oragnizzatori di torneo hanno la libertà di valutare la partecipazione degli organizzatori e quindi di valutare l'assegnazione della medaglia stessa.
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 1:08 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Organizer Etiquette

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 4:11 am

Norme per gli Organizzatori di Tornei

Pianificare ed orgniazzare tornei è un privilegio che è conesso a tutti i membri di Conquer Club. Comunque, non è un privilegio di cui si può abusare e non è qualcosa che può essere fatto in maniera poco convinta. Dal momento in cui decidi di organizzare un torneo, ti assumi la responsabilità di organizzare un evento impeccabile per molti giocatori, molti dei quali non hai mai conosciuto, ma che si aspettano di divertirsi.
Organizzare un torneo non è qualcosa che può essere fatto durante una notte. Riguarda pianificare, pensare e dedicare del tempo a fare in modo che il torneo venga bene. Ci sono sempre dei tornei che falliscono lungo la strada, quindi dovrai impegnarti a fare in modo che proceda e questo richiede un impegno supplementare anche per fare in modo che il tuo torneo si distingua dagli altri.

Di seguito è riportata una lista delle attività da fare e le norme per gli Organizzatori di Tornei:

    1. Prenditi del tempo per annunciare correttamente il tuo torneo. Fai il primo post nel tuo topic in modo che rassicuri i giocatori sull’organizzazione del torneo ed in modo semplice e comprensibile per tutti. Il primo modo per reclutare dei partecipanti è far sembrare attraente il tuo torneo.
    2. Quando organizzi il tuo torneo, aggiorna periodicamente il numero degli iscritti. Questo significa che avrai bisogno di controllare almeno una volta al giorno i post ricevuti ed inserire nella lista degli iscritti i giocatori che ne hanno fatto richiesta.
    3. Impara a modificare il testo dei post. Questo aiuta i giocatori che possono vedere i progressi del torneo e per vedere velocemente se c’è qualcosa di nuovo da leggere. Titoli sul topic come [Aggiornamenti] (Updated on..) o [Round *] aiutano i giocatori a capire che ci sono dei cambiamenti.
    4. Quando sei pronto a cerare le partire del tuo torneo utilizza la forma appropriata per richiedere i privilegi del torneo. Non dovrai accattivarti i “Direttori dei Tornei” ma dovrai solo velocizzare tutto il processo. Puoi trovare il precompilato di cui hai bisogno nel Tournament Handbook.
    5. Aggiorna la pagina nel forum relativa al tuo torneo regolarmente. I giocatori che si sono iscritti al tuo torneo non vogliono perdersi i passi avanti fatti nel torneo. Anche se non ci sono novità, partite terminate, cambiamenti nelle classifiche, posta nella pagina del torneo che non ci sono novità da segnalare. Gli Organizzatori dei Tornei che vengono sempre rispettati sono quelli che aggiornano costantemente i giocatori sui progresi fatti dal torneo, anche quelli più piccoli.
    6. Assicurati di salvare i risultati delle partite in maniera regolare. Anche se un torneo è composto da 400 partite e solo 4 sono completate i giocatori vogliono conoscere i risultati di queste partite. Inoltre è più facile effettuare tutte le operazioni poco per volta senza accumulare troppo lavoro tutto insieme.
    7. Se i giocatori del tuo torneo ti inviano dei PM o mettono un post con una domanda inerente al torneo rispondi sia tramite PM che inserendo il tutto all’interno della pagina del forum dedicata al tuo torneo.
    8. Se hai qualche dubbio, o non sai come fare qualcosa chiedi consigli a chi è esperto. I giocatori di Conquer Club hanno un tesoro di conoscenze scoperto per caso e se hai bisogno di aiuto devi solo chiedere e in breve tempo troverai le risposte. Non conoscere i passi da fare è una pessima ragione per abbandonare la direzione di un torneo.
    9. I Direttori dei Tornei sono veramente tuoi amici. Non c’è niente mel mondo che vogliamo di più di aiutarti nell’organizzare con successo un torneo. Sentiti libero di inviarci dei PM con qualsiasi domanda, lunga o corta che sia. Se non consociamo la risposta ti aiuteremo a trovarla o ti indicheremo qualcuno che potrà aiutarti.
    10. Se le tue giornate diventano troppo impegnate per proseguire nell’organizzazione del torneo guarda se qualche giocatore o altri organizzatori di tornei può diventare un co-organizzatore del tuo torneo. Se non hai proprio tempo a disposizione cerca qualcuno che è disposto a portare a termine l’organizzazione del torneo. Devi mettere un post dove annunci pubblicamente ogni cambiamento nella gestione del torneo. Non iniziare ad organizzare un torneo se pensi che poi non avrai il tempo necessario per portarlo avanti.
    11. Non creare mai delle partite con i privilegi del torneo se non per il torneo stesso. I tuoi privilegi non possono essere usati per partite private o tornei non ufficiali tra amici. Ogni abuso sarà punito con l’eliminazione di tali privilegi. I Direttori dei Tornei effettuano dei controlli regolari quindi non sperare troppo nella fortuna di non essere scovato.

Speriamo che questa lista ti aiuti per diventare un Organizzatore di Tornei migliore. Se la prima volta non tutto procede per il meglio, non preoccuparti troppo: ci sono tantissimi di noi che sono pronti ad aiutarti. Anche gli organizzatori con molta esperienza sono costantemente alla ricerca di migliorie nelle proprie capacità.
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 1:40 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Player Etiquette

Postby thenobodies80 on Fri Dec 05, 2008 4:24 am

Norme per i Giocatori di Tornei


Come un’organizzatore ha la responsabilità sul proprio torneo e sui parteciapnti così anche i partecipanti hanno delle responsabilità nei confronti dell’organizzatore e degli altri giocatori. Le norme per i “Giocatori di Tornei” non sono importanti come quelle per gli “Organizzatori di Tornei” ma i partecpianti possono comunque aiutare nel portare a compimento un torneo aumentando la loro partecipazione, la loro rapidità così da incerementare il proprio divertimento e quello altrui.
Di seguito venogno fornite le linee guida che possono aumentare l’esperienza di ogni partecipante di tornei.

Norme che regolamentano il rapporto tra giocatore ed organizzatore:

Queste sono alcune cose che in qualità di partecipante puoi fare per migliorare l’organizzazione di un torneo:

    1. Segui tutte le indicazioni quando ti registri ad un torneo. Solitamente l’organizzatore specifica quali informazioni inserire nel momento di iscrizione ad un torneo: si solito queste informazioni comprendono le proprie preferenze per le mappe e le opzioni delle partite (carte, spostamenti…). Inoltre, al momento dell’iscrizione per favore includi tutti i membri del team e il nome del team se applicabile. Queste informazioni verranno utilizzate e memorizzate dall’organizzatore del torneo senza bisogno di inviarle via PM.
    2. Iscriviti alle tue partite. In funzione del numero e del tipo di partite l’organizzatore può impiegare molto tempo a crearle tutte. E’ un problema quando un giocatore non si iscrive alle proprie partite perché deve essere trovato un sostituto e la partita deve essere ripetuta. La maggior parte degli organizzatori danno 48 ore di tempo per iscriversi alle proprie partite da quando è stato mandato il PM contenente le password. Se non hai modo di iniziare la partita avverti l’organizzatore tramite PM speigando le motivazioni del tuo ritardo in modo che possa decidere se è necessario inserire una riserva.
    3. Aiuta l’organizzatore nel fornirgli i risultati delle partite terminate. La maggior parte degli organizzatori aggiornano i propri tornei come minino ogni 3-4 giorni. Posta i risultati nella pagina del forum dedicata al torneo o inviali tramite PM all’organizzatore del torneo: è preferibile inserire il link della partita di cui si danno i risultati.
    4. Controlla i risultati inseriti dall’organizzatore. Gli organizzatori solitamente li inseriscono in una tabella che aggiornano di volta in volta: questa metodologia è la migliore ma non è perfetta. Non esitate a far presente errori nel calcolo del punteggio totale o nel piazzamento in una partita. Gli organizzatori fanno del proprio meglio ma gli errori possono capitare. Postate i risultati corretti nella pagina del forum dedicata al torneo e inviateli via PM all’organizzatore: in poco tempo i risultati verranno modificati in modo da guadagnare rispetto nei confronti dell’organizzatore.
    5. Sii paziente se il torneo va per le lunghe.Non tutte le partite vanno allo stesso modo, e nemmeno iniziano nello stesso momento. L’organizzatore probabilmente sta tenendo sotto controllo l’andamento del torneo invitando i partecipanti a velocizzare le procedure. Se pensi che l’organizzatore abbia abbandonato il torneo o se ne sia dimenticato invia un PM all’organizzatore stesso: non è consigliato inserire a tal proposito dei post pubblici di cattiva pubblicità.
    6. Non abbandonare un torneo solo perché non hai un bel rapporto con l’organizzatore. E’ sempre meglio portare a termine un torneo; se poi credi che l’organizzatore sia stato maleducato fallo presente ai “Direttori dei Tornei”: i direttori possono fare molte cose e non solo garantire i privilegi e gestire il forum.
    7. Ringrazia, privatamente o pubblicamente, l’organizzatore del torneo dopo la tua eliminazione o alla fine del torneo. Organizzare un torneo richiede molto lavoro e agliorganizzatori solitamente viene dato poco credito in merito. Il vincitore dovrà ringraziare in maniera maggiore l’organizzatore soprattutto se questo gli darà un periodo di premium.
    8. Portare rispetto all’organizzatore può aiutarti in molti modi. Infatti, alcuni organizzatori chiedono ai giocatori maggiormente attivi di essere co-organizzatori in tornei futuri.


Norme che regolamentano il rapporto tra giocatori:

Partecipare a partite di un torneo comporta delle differenze rispetto alle partite pubbliche. Ecco alcune linee guida:

    1. Non essere troppo preoccupato per i punti. La maggior parte dei giocatori di tornei ha un punetggio compreso tra 800 e 1800 punti. Questo significa che probabilmente dovrai giocare contro un cuoco in alcuni tornei. Non preoccuparti di perdere dei punti. Se sei un buon giocatore sono più i punti che guadagni rispetto a quelli che perdi in un torneo.
    2. Controlla la tua lista di giocatori che ignori. Se è molto lunga ci sono delle possibilità che incontrerai qualcuno di questi nel torneo. Gli organizzatori non accettano ritardi soprattutto se dovuti a persone che si ignorano. Quindi, probabilmente verrai cancellato dal torneo se non rimuovi questi giocatori dalla lista di quelli che ignori.
    3. Entra velocemente nelle tue partite. Molti giocatori del torneo vogliono giocare ed in maniera veloce soprattutto quando il torneo è nelle fasi iniziali. Se un giocatore è lento ad entrare nella tua partita inviagli un PM con il numero della partita e la password, soprattutto se è del tuo team in modo da aiutare l’organizzatore.
    4. Non rallentare volontariamente le tue partite. Gioca velocemente quando è il tuo turno, soprattutto nelle partite dei tornei. E’ vietato saltare il proprio turno volontariamente per ricevere il bonus di armate o ritardare la giocata delle carte. Avvisa gli altri giocatori se salterai un turno, due o se giocherà qualcun altro al posto tuo: ricorda che è vietato che sia una persona che partecipa alla stessa partita e sarebbe meglio se non fosse iscritto allo stesso torneo.
    5. Non arrabbiarti se i giocatori non usano la chat frequentemente. Molti giocatori partecipano contemporaneamente a molti tornei e si dimenticano di inserire nella chat frasi come buona fortuna, in bocca al lupo.
    6. Non formare o partecipare a nessuna alleanza. Le alleanze segrete sono vietate dal regolamento di Conquer Club ma anche quelle pubbliche sono disapprovate soprattutto nei tornei (anche se non vietate).
    7. Congratulati pubblicamente con il vincitore del torneo. Quando la finale è completata posta nella pagina del torneo presente sul forum i tuoi complimenti, specialmente se hai partecipato alla finale. Questo mostra che sui un giocatore che sa perdere con onore.


Speriamo che questa lista ti aiuti a diventare un giocatore migliore di tornei. Noi vogliamo che i tornei siano divertenti per tutti, sia organizzatori che giocatori, e pensiamo che queste norme siano alla base di un corretto e divertente torneo.
Last edited by thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 1:40 pm, edited 3 times in total.
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Tag & Tools

Postby thenobodies80 on Thu Aug 06, 2009 12:48 pm

Tag & Tools

Ci sono molti tool ed alcune tags che possono renderti la vita più facile nell'organizzare un torneo:

Gestione del thread

BigImg Tag
con questa tag potrete postare immagini, ovviamente avrete bisogno di un servizio di hosting (imageshack,etc).
Code: Select all
[BigImg]Url dell'immagine[/BigImg]


List Tag
Con questa tag potrete creare delle liste, è possibile creare delle liste dentro altre liste.
Code: Select all
[list]Testo[/list]

Potrete fare delle liste con pallini,lettere o numeri;
per il pallino digitate [*] all'inizio della linea
Code: Select all
[list][*]testo[/list]

per le lettere
Code: Select all
[list=A][*]testo[/list]

per i numeri
Code: Select all
[list=1][*]testo[/list]


Player Tag
con questa tag potrete creare un collegamento diretto con la pagina del profilo del giocatore
Code: Select all
[Player]thenobodies80[/Player]

ovviamente voi vedrete come risultato thenobodies80

Spoiler Tag
con questa tag potrete utilizzare gli spoiler per nascondere parti di testo,etc...
Code: Select all
[spoiler]guida ai tornei[/spoiler]

il risultato sarà il seguente:
show


Strike Tag
questa tag è utile per segnalare i giocatori eliminati dal torneo
Code: Select all
[s]thenobodies80[/s]

il risultato sarà thenobodies80


Gestione delle partite

Game Tag
questa tag permette un collegamento diretto con una partita, ma se utilizzate una password dovrete comunicarla via PM
Code: Select all
[Game]123456[/Game]

il risultato sarà
Game 123456

To Tag
questa Tag permette ad un giocatore di collegarsi direttamente ad una partita ma con la funzione autojoin, la password sarà compresa nella tag.
Code: Select all
[to]123456 password[/to]

il risultato sarà View Game 123456 (Auto-Join Game) dove la password per la partita sarà la parola "password".
Ci deve sempre essere uno spazio tra la password e il numero partita

Tot Tag
questa tag permette di creare un autojoin ma per squadre, dovrete inserire, numero partita/spazio/password/spazio/numero squadra
Code: Select all
[Tot]123456 password team#[/tot]


Inviti
Per il torneo possono essere utilizzati gli inviti con i quali il giocatore può parteciapre alla partita , senza conoscere la password, semplicemente cliccando su "accept Invite". L'invito dura 24H, passate le quali l'invito si annulla e il messaggio si cancella automaticamente.

Tools

Per i tornei si possono utilizzare alcuni plug in come il Tournament Stats. Questo plug in richiede Firefox e Grease monkey...alcune informazioni possono essere trovate qui

Alcuni organizzatori utilizzano Random.org per l'assegnazione di posti e partite.

==========================================================================================================


Versione originale: Night Strike disponibile qui
Traduzione : thenobodies80
Thanks to: MarVal
User avatar
Corporal 1st Class thenobodies80
Foundry Foreman
Foundry Foreman
 
Posts: 5638
Joined: Wed Sep 05, 2007 4:30 am
Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)


Return to Tornei

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests

Login