Progettazione Mappa tra italiani: Soccer Affair

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Progettazione Mappa tra italiani: Soccer Affair

Postby Blakkrose on Mon Sep 09, 2013 5:34 am

Ciao a tutti,
sfrutto questo spazio, tutto italiano, per seguire il progetto di una nuova mappa.

Non so se qualche moderatore chiuderà questa sezione in quanto fuori tema ma io ci provo lo stesso.

Io (Blakkrose), Albertazzo e Oxygene78 stiamo cercando di creare una mappa sulla gestione manageriale del Calcio.

Questo è uno spazio comune dove tenerci aggiornati e magari accogliere i suggerimenti di chiunque volesse dire la sua.

Appena il progetto sarà ad uno stadio sufficiente creerò un thread nella Map Foundry.

Detto questo lascio lo spazio a voi.

Max, getta qui le tue idee. Delineeremo poco alla volta cosa dovrà saltar fuori dal cilindro

Terremo qui l'ultima versione della mappa:
Click image to enlarge.
image
Last edited by Blakkrose on Tue Sep 24, 2013 6:09 am, edited 11 times in total.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby thenobodies80 on Mon Sep 09, 2013 7:43 am

Non ti preoccupare non chiudo il topic. ;)

Se non ti metti a svilupparla qui anzichè nella foundry, non vedo quale sia il problema di chiedere supporto ed opinioni ad altri italiani.

Hai il mio via libera, se qualche altro mod ha problemi in merito, digli di contattarmi che ci penso io.

L'unica cosa che vi chiedo è di spostarvi nella foundry quando avrete un progetto vero e proprio (draft), cmq leggo che è già vostra intenzione farlo.

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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Mon Sep 09, 2013 9:24 am

thenobodies80 wrote:Non ti preoccupare non chiudo il topic. ;)

Se non ti metti a svilupparla qui anzichè nella foundry, non vedo quale sia il problema di chiedere supporto ed opinioni ad altri italiani.

Hai il mio via libera, se qualche altro mod ha problemi in merito, digli di contattarmi che ci penso io.

L'unica cosa che vi chiedo è di spostarvi nella foundry quando avrete un progetto vero e proprio (draft), cmq leggo che è già vostra intenzione farlo.

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Grazie, capo, per il tuo appoggio. :D

Hai dato un'occhiata all'altra mia mappa? A giorni posterò un importante aggiornamento. Attendo tue notizie.
Grazie ancora
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Mon Sep 09, 2013 9:47 am

Da dove cominciare?
Impostiamo tutta la mappa su un'unica gestione economico/manageriale?
Nella mappa Conquer500, ad esempio, ci sono ben 8 automobili con i vari bonus del caso, nel calcio ciò non è possibile: ci sarebbero al massimo 2 contendenti in campo.

Io proporrei di impostare tutto come se il giocatore che affronta il proprio turno fosse l'unico a giocare, quindi un'unica gestione: una panchina con l'allenatore, una disposizione degli 11 giocatori, uno spogliatoio con il motivatore, una unica gestione degli sponsor, una unica gestione dei posti per gli spettatori, soggetta a migliorie (upgrades) per aumentare gli introiti.

Le due gestioni, manageriale ed economica permetterebbero svariati miglioramenti per "fruttare" sempre più e quindi sempre più armate.

Riguardo alla tattica possiamo usare le: 4-4-2, 4-5-1, 4-3-3, 4-2-4, 5-3-2, 5-4-1, 3-4-3 (prese pari pari dal sito http://www.tatticacalcio.altervista.org/ in quanto io di calcio ne capisco ben poco) e in base alla tattica scelta si potrebbe permettere al giocatore di conquistare le giuste posizioni disposte in campo ostacolandolo nella conquista di quelle non inerenti la tattica scelta.

Quindi la mappa dovrebbe prevedere ben più di 11 posizioni in campo ma dovrebbe permettere di conquistare solo le 11 relative alla tattica scelta. Se si conquista una posizione "sbagliata" le scelte possono essere 3:
  1. il territorio/posizione sbagliata si comporta da Killer territory, quindi eliminando all'inizio del proprio turno successivo tutto quello che ci sta sopra,
  2. la posizione sbagliata da un malus pregiudicando il bonus che si potrebbe ottenere possedendo tutte le giuste posizioni, (esempio: possedendo le 10 posizioni (il portiere è sempre presente) si ha un bonus di +20, se si possiede una posizione "sbagliata" si ha un malus di -10),
  3. le prime 2 scelte insieme: killer territory + malus.

Alberto, tu sicuramente mi capisci al volo. Max, tu dovresti fare un po' di esperienza sulle caratteristiche particolari di Conquerclub.

Si potrebbero anche usare i bordi condizionali ma in questo casp non ci sarebbe alcun vantaggio/svantaggio nel cambiare tattica: semplicemente la mappa metterebbe a disposizione le giuste 11 posizioni impedendo materialmente al giocatore di accedere alle posizioni sbagliate. Quest'ultima scelta io la scarterei a priori.

Potremmo anche inserire una condizione di vittoria

Questo è quello che la mia mente malata sta pensando in queste ore mentre faccio altre cose sia al lavoro che a casa.

Suvvia, ragazzi, fatevi sotto. Non lasciatemi solo al mio "monologo"
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby albertazzo on Mon Sep 09, 2013 2:26 pm

Mi pare che la tua idea sia già piuttosto articolata.

Secondo te sarebbe possibile affiancare la gestione economica/manageriale a quella sportiva?
Cioè inserendo un'ulteriore "dimensione"?

Oppure sarebbe troppo complicato?
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Mon Sep 09, 2013 2:51 pm

io son qua. Prima devo farti qualche domanda.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Mon Sep 09, 2013 2:57 pm

albertazzo wrote:Mi pare che la tua idea sia già piuttosto articolata.

Secondo te sarebbe possibile affiancare la gestione economica/manageriale a quella sportiva?
Cioè inserendo un'ulteriore "dimensione"?

Oppure sarebbe troppo complicato?


Proviamo a combinare qualcosa, a gettare qualche base.
Magari risulta veramente troppo complicato.

In realtà la gestione sportiva è affrontata proprio in modo manageriale, quindi c'è solo una gestione sportivo/manageriale ed una economico/manageriale.
Complicato? Basta prevedere e tenere ben distinte le 2 catene di bonus
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Tue Sep 10, 2013 2:22 am

Ecco la prima bozza intesa a delucidare il mio concetto di posizioni in campo e di tattiche
Ho eliminato la 4-2-4 perché da sito risulta poco usata:
Click image to enlarge.
image


Ecco invece 2 immagini che mettono a confronto le tattiche 3 alla volta:
questa confronta la 451 con la 442 e la 433:
show

questa confronta la 541 con la 532 e la 343:
show


Non ho ancora dato dei nomi alle posizioni anche perché parecchie sono sovrapposte e devono essere eliminate.

Ditemi un po' voi quali tenere e quali no. Dopo daremo un nome a quelle rimaste.

In basso a destra ci sono le 6 tattiche. Una esclude le altre 5 (in termini di bonus).
La posizione non è per nulla definitiva. Vorrei piuttosto mescolarle con altri territori in modo da rendere più difficile raggiungere quella desiderata.

In Panchina per adesso c'è il Trainer (andranno inserite le riserve che influiranno in qualche modo con i bonus) che può bombardare tutte le posizioni in campo. In questo modo se si possiede erroneamente una determinata posizione la si può "far fuori" autobombardandola" una volta entrati in possesso del Trainer.

Ovviamente il Trainer potrà essere usato dall'avversario per guastare il gioco altrui.
In pratica è una figura chiave perché da accesso al bonus per le tattiche ed è necessario a tutti!!! Lo difenderemo pesantemente (ad esempio con 10 armate neutrali)

Nella bozza principale ci sono 3 striscioni che verranno divisi in varie sezioni (territori) non so come implementare il relativo bonus.

Nessun territorio è ancora collegato con gli altri. Vedremo insieme anche questo.

Attendo vostri commenti/suggerimenti/correzioni.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Tue Sep 10, 2013 4:07 am

Blakkrose wrote:Da dove cominciare?
Impostiamo tutta la mappa su un'unica gestione economico/manageriale?
Nella mappa Conquer500, ad esempio, ci sono ben 8 automobili con i vari bonus del caso, nel calcio ciò non è possibile: ci sarebbero al massimo 2 contendenti in campo.

Io proporrei di impostare tutto come se il giocatore che affronta il proprio turno fosse l'unico a giocare, quindi un'unica gestione: una panchina con l'allenatore, una disposizione degli 11 giocatori, uno spogliatoio con il motivatore, una unica gestione degli sponsor, una unica gestione dei posti per gli spettatori, soggetta a migliorie (upgrades) per aumentare gli introiti.

Le due gestioni, manageriale ed economica permetterebbero svariati miglioramenti per "fruttare" sempre più e quindi sempre più armate.

Riguardo alla tattica possiamo usare le: 4-4-2, 4-5-1, 4-3-3, 4-2-4, 5-3-2, 5-4-1, 3-4-3 (prese pari pari dal sito http://www.tatticacalcio.altervista.org/ in quanto io di calcio ne capisco ben poco) e in base alla tattica scelta si potrebbe permettere al giocatore di conquistare le giuste posizioni disposte in campo ostacolandolo nella conquista di quelle non inerenti la tattica scelta.

Quindi la mappa dovrebbe prevedere ben più di 11 posizioni in campo ma dovrebbe permettere di conquistare solo le 11 relative alla tattica scelta. Se si conquista una posizione "sbagliata" le scelte possono essere 3:
  1. il territorio/posizione sbagliata si comporta da Killer territory, quindi eliminando all'inizio del proprio turno successivo tutto quello che ci sta sopra,
  2. la posizione sbagliata da un malus pregiudicando il bonus che si potrebbe ottenere possedendo tutte le giuste posizioni, (esempio: possedendo le 10 posizioni (il portiere è sempre presente) si ha un bonus di +20, se si possiede una posizione "sbagliata" si ha un malus di -10),
  3. le prime 2 scelte insieme: killer territory + malus.

Alberto, tu sicuramente mi capisci al volo. Max, tu dovresti fare un po' di esperienza sulle caratteristiche particolari di Conquerclub.

Si potrebbero anche usare i bordi condizionali ma in questo casp non ci sarebbe alcun vantaggio/svantaggio nel cambiare tattica: semplicemente la mappa metterebbe a disposizione le giuste 11 posizioni impedendo materialmente al giocatore di accedere alle posizioni sbagliate. Quest'ultima scelta io la scarterei a priori.

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Già già. Io niente sto capendo..
E che vuol dire gestione economica e gestione manageriale nel linguaggio concreto del Risiko??
E, come dici tu, Frank, io questa storia delle diverse tattica non l'ho capita. Il Risiko non è una mappa con dei territori FISSI da attaccare? O no?
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Tue Sep 10, 2013 12:07 pm

Chiarisco un attimo la situazione delle tattiche: io ho preso le immagini dal sito http://www.tatticacalcio.altervista.org/ e le ho inserite nel progetto di Photoshop. Poi ho creato i cerchi colorandoli diversamente per ogni tattica. E' così risultato un insieme di cerchi, parzialmente sovrapposti, che rappresentano tutte le possibili tattiche da usare in gioco.
Si potrebbe spostare le posizioni dei cerchi in modo da non sovrapporsi pur mantenendo la formazione tipica di ogni tattica?
Se qualche cerchio rimane sovrapposto allora verrà eliminato (si elimineranno i doppioni e quel cerchio rimanente servirà per tutte le tattiche che usano quel dato cerchio) (chiaro??!?!?)

Dico questo perchè a prima vista non è che si capisca granchè...

Facendo un po' di ordine rimarranno solo i cerchi strettamente necessari, non sovrapposti. Poi potremo collegarli tra loro con dei tratti colorati in base alla tattica. Dopo i cerchi assumeranno tutti lo stesso colore in quanto tutti fanno parte di un unico bonus.

Riguardo al calciomercato (compravendita), alla palestra per gli allenamenti e alla panchina attendo idee e modi di implementazione.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Wed Sep 11, 2013 6:13 am

Oggi ho fatto un po' di pulizia in campo:

Ho raggruppato le posizioni in modo da averne un numero non spropositato.

Ho dto un colore unico ai giocatori divisi per ruolo: Difensore, Centrocampista e Attaccante (Per i difensori ci lavorerò appena possibile).

Ho creato le linee di connessione tra un giocatore e l'altro, rispettando i colori delle tattiche, in modo da far capire quali posizioni sono da possedere in base alla tattica scelta.

So che c'è un po' di confusione con la moltitudine di linee che si intersecano;
alcuni tratti sono ripetuti perché interessati da più tattiche; vedrò di eliminare i doppioni togliendo colorandole tutte dello stesso colore ma differenziando le posizioni delle tattiche come è stato fatto, ad esempio, nella mappa Vancouver:
Image
Notare il cerchio nell'angolo in alto a sinistra: la circonferenza è stata colorata di diversi colori ed è molto chiaro che quel territorio serve a più bonus.
Utilizzando questo sistema la mappa dovrebbe risultare più facilmente leggibile

Ho colorato Difensori, Centrocampisti e Attaccanti con 3 colori particolari perché vorrei implementare un sistema di gestione della forma fisica tramite allenamento in palestra curando diverse caratteristiche fisiche; un po' com'è stato fatto nella mappa Conquer500:
Image
Ogni automobile può essere potenziata in vario modo dando al giocatore diversi bonus (nello specifico Fuel, Tires, Engine). Così ogni categoria di giocatori verrà allenato in diverse caratteristiche fisiche dando così più bonus.

Tutto questo però porta anche a dividere il bonus inizialmente previsto per la tattica in 3 distinti bonus: uno per la Difesa, uno per il Centrocampo e uno per l'Attacco. La somma dei 3 + Portiere (cioè il possesso di tutte e 11 le posizioni in campo) porterà ad un bonus proporzionalmente maggiore della somma dei 3 singoli bonus.

Per ultimo ho lasciato una novità: il pannello del Budget dove sono presenti 30 "territori" che gestiremo in svariati modi. In pratica tutto quello che dovrà essere acquistato (contratti con gli sponsor, attrezzi per la palestra, giocatori relativamente alla compravendita) dovrà essere "pagato" attingendo al budget. Sarà un sistema di bordi condizionali che permetterà ogni acquisto solo se si posseggono determinati requisiti "monetari" e di conseguenza il possesso di determinati "territori".

Un gran casino? Credo proprio di si ma sicuramente qualcosa di buono faremo saltar fuori!

Ecco a voi la bozza aggiornata:
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby thenobodies80 on Wed Sep 11, 2013 7:42 am

Ciao ragazzi,

mi infilo nella discussione un secondo perchè c'è un aspeto importante che voglio sottolineare. Ho visto che volete adattare la mappa ad 8 giocatori (tra l'altro ora si può anche fare mappe per 12 giocatori), tuttavia come sottolineato da blakkrose il calcio è uno sport 1vs1.
Sappiate che questo non è un ostacolo, in un caso come questo posso permettere lo sviluppo di una mappa che possa essere giocata esclusivamente da 2 giocatori.
Nel caso siate interessati fatemi sapere e vi spiego come fare.
Un particolare importante: le mappe 1vs1 sono solo 1vs1 quindi se decidete di proseguire per la strada 1vs1 e la mappa viene approvata, poi dovete sviluppare una mappa 1vs1...prendetelo come una sorta di senso unico. :P
Comunque dal mio punto di vista a senso visto che il calcio (manageriale o giocato) è uno sport che calza perfettamente con questa opzione.

Spero di esservi stato utile per ora...poi se ho altro da aggiungere vi faccio sapere mano a mano che leggo quello che scrivete.

Ciao
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Wed Sep 11, 2013 8:07 am

thenobodies80 wrote:Ciao ragazzi,

mi infilo nella discussione un secondo perchè c'è un aspeto importante che voglio sottolineare. Ho visto che volete adattare la mappa ad 8 giocatori (tra l'altro ora si può anche fare mappe per 12 giocatori), tuttavia come sottolineato da blakkrose il calcio è uno sport 1vs1.
Sappiate che questo non è un ostacolo, in un caso come questo posso permettere lo sviluppo di una mappa che possa essere giocata esclusivamente da 2 giocatori.
Nel caso siate interessati fatemi sapere e vi spiego come fare.
Un particolare importante: le mappe 1vs1 sono solo 1vs1 quindi se decidete di proseguire per la strada 1vs1 e la mappa viene approvata, poi dovete sviluppare una mappa 1vs1...prendetelo come una sorta di senso unico. :P
Comunque dal mio punto di vista a senso visto che il calcio (manageriale o giocato) è uno sport che calza perfettamente con questa opzione.

Spero di esservi stato utile per ora...poi se ho altro da aggiungere vi faccio sapere mano a mano che leggo quello che scrivete.

Ciao
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Grazie per il tempo che dedichi a questo piccolo angolo di CC.
In realtà non è mia intenzione sviluppare la mappa per 8 giocatori. Non credo di non averlo scritto da nessuan parte.
Per ora c'è solo il numero di tattiche (6) che potrebbe far fraintendere ma in realtà la mappa è totalmente libera da vincoli.

La gestione è unica: sto prevedendo tutto come se fosse in mano ad un unico Manager. Se si conquista tutto il possibile sia economicamente che in termini di prestazioni fisiche e quindi di rendimento di squadra non si sarà fatto altro che gestire la propria squadra fino all'ottenimento del più alto risultato possibile.

I giocatori inizieranno con un certo numero casuale di territori (2, 3 o 4 in base agli sviluppi della mappa) e potranno fare ciò che vogliono, come sempre.

Pensi che questo possa comportare dei problemi?

Se poi Oxygene78 e Albertazzo vorranno propendere per una mappa 1vs1 allora modificheremo tutto di conseguenza (quindi raddoppiando il numero di posizioni in campo) e vedendo cosa riusciremo ad inserire in uno spazio così ristretto. Consideriamo anche che la leggenda toglierà spazio vitale alla mappa vera e propria.

Se si riuscisse nel frattempo ad implementare la leggenda a scomparsa, sovrapposta alla mappa e attivabile tramite un tasto, sarebbe l'ideale...
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Wed Sep 11, 2013 8:46 am

le abilità del gioco che sto giocondo io, sono suddivise in Difesa, Attacco, Fisico o mentale.

DIFESA: contrasto, marcatura, posizionamento, colpo di testa, presa (la presa immagino per i portieri, ma non è detto)
ATTACCO: passaggio dribbling cross, tiro, finalizzazione (caratteristiche, queste, indicate anche per le ali e per i centrocampisti offensivi)
FISICO O MENTALE: situazione, forza, aggressività, velocità, creatività (queste caratteristiche sono indicate per tutti i ruoli)
io aggiungerei: resistenza, intelligenza (sarebbe la visione di gioco, ma forse già Posizionamento puo' andar bene).

aggiungo infine, che anche le caratteristiche della DIFESA, spesso possono tornare utili ad un qualunque altro giocatore di un altro ruolo. Ad esempio il contrasto resta una caratteristica fondamentale per i centrocampisti incontristi, spesso centrali difensivi arretrati, il cui compito è quello i difendere, più che attaccare, e mantenere la posizione. Idem per la marcatura, il posizionamento, utile per qualsiasi ruolo. Il colpo di testa tanto utile ai difensori per sventare minacce degli attaccanti, risulta altrettanto utile per un attaccante al fine di esser incisivo sui calci d'angolo o sui cross dalla fascia. Insomma, sarebbero tutti utili per tutto.

Io non so se vuoi fare una distinzione, al limite approfondiamo.

Resto utile sempre su tue domande specifiche.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Wed Sep 11, 2013 1:02 pm

Oxygene78 wrote:le abilità del gioco che sto giocondo io, sono suddivise in Difesa, Attacco, Fisico o mentale.

DIFESA: contrasto, marcatura, posizionamento, colpo di testa, presa (la presa immagino per i portieri, ma non è detto)
ATTACCO: passaggio dribbling cross, tiro, finalizzazione (caratteristiche, queste, indicate anche per le ali e per i centrocampisti offensivi)
FISICO O MENTALE: situazione, forza, aggressività, velocità, creatività (queste caratteristiche sono indicate per tutti i ruoli)
io aggiungerei: resistenza, intelligenza (sarebbe la visione di gioco, ma forse già Posizionamento puo' andar bene).

aggiungo infine, che anche le caratteristiche della DIFESA, spesso possono tornare utili ad un qualunque altro giocatore di un altro ruolo. Ad esempio il contrasto resta una caratteristica fondamentale per i centrocampisti incontristi, spesso centrali difensivi arretrati, il cui compito è quello i difendere, più che attaccare, e mantenere la posizione. Idem per la marcatura, il posizionamento, utile per qualsiasi ruolo. Il colpo di testa tanto utile ai difensori per sventare minacce degli attaccanti, risulta altrettanto utile per un attaccante al fine di esser incisivo sui calci d'angolo o sui cross dalla fascia. Insomma, sarebbero tutti utili per tutto.

Io non so se vuoi fare una distinzione, al limite approfondiamo.

Resto utile sempre su tue domande specifiche.


...e ovviamente la tua parte maggiore la dai proprio in queste cose: conoscenza approfondita dei giochi di calcio manageriali.

Allora, vediamo di organizzarci in qualche modo. Noto con interesse che si può (o forse si deve) differenziare le varie capacità da affinare/allenare nelle 3 (o anche 4, con il portiere) categorie principali di giocatori: Portieri, Difensori, Centrocampisti e Attaccanti. Non inserirei dei ruoli misti in quanto sarebbe veramente troppo dispersivo gestire il tutto.

Detto questo quante caratteristiche veramente importanti potremmo "adottare" per far allenare i nostri giocatori?
3 per categoria, forse 4? andremmo così a 3*4=12 o 4*4=16 caratteristiche che ovviamente dovranno essere migliorabili e quindi per ogni caratteristica prevederei almeno 4 livelli di efficienza/preparazione portando così i "territori" della zona allenamento a 12*4=48 oppure 16*4=64. Forse 64 sono un po' troppe. Magari potremmo tralasciare il portiere inglobandolo con la difesa.
Si scenderebbe così a 3*3*4=36 (3 caratteristiche * 3 tipologie di giocatori * 4 livelli) oppure 4*3*4=48 (4 caratteristiche * 3 tipologie di giocatori * 4 livelli).
Spero che tu non ti sia perso tra i numeri.
In questo modo arricchiamo la mappa con altri 36 o 48 "territori" che sommati ai 30 del budget + 23 posizioni (1 posizione portiere + 8 posizioni difesa + 9 posizioni centrocampo + 5 posizioni attacco) + 6 tattiche + Allenatore arrivano per adesso a qualcosa come 96 o 108 "territori" (se non ho sbagliato a fare le somme) :shock:. Cominciamo quindi ad avere un buon numero di territori per creare una mappa interessante. Consideriamo che manca ancora la gestione dei posti a sedere e degli striscioni.

Una cosa mi preoccupa: tra quali territori "innocui" potremmo far partire i giocatori al primo turno? Certamente non con qualche caratteristica degli allenamenti ne tantomeno con qualche striscione o posto a sedere o territorio del budget perchè sono tutte cose che vanno conquistate giocando. Rimarrebbero solamente i territori delle posizioni in campo (22 territori escluso il portiere)
un po' pochine se vogliamo far giocare 8 giocatori dando a ciascuno almeno 3 territori (8*3=24). Io vorrei in verità assegnare 4 territori ad ogni giocatore con un minimo quindi di 8*4=32. Se invece si implementa la mappa per l'attuale limite di giocatori (cioè 12) allora si dovranno almeno dare 2 territori ad ogni giocatore con un minimo di 24 fino a 3 territori con un minimo di 36.
Insomma, la strada ancora è lunga per realizzare una mappa per 12 giocatori :?
Che ne pensi?
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Thu Sep 12, 2013 4:10 am

12 giocatori??
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Thu Sep 12, 2013 5:24 am

Oxygene78 wrote:12 giocatori??


Ebbene si.
Da poco Conquerclub ha cambiato proprietario e ha dato una bella spinta a diverse variazioni/miglioramenti tra le quali l'innalzamento del limite massimo dei giocatori a 12.
Le mappe già pronte credo che dovranno essere aggiornate per poter essere giocate in 12 mentre quelle nuove dovrebbero prevederlo (non so se sia un obbligo).

Diamoci quindi da fare!!!

Attendo il tuo intervento sulle caratteristiche da allenare per creare la sezione Gym
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby thenobodies80 on Thu Sep 12, 2013 6:55 am

Nessun obbligo per ora e onestamente è qualcosa che non voglio andare a cambiare, chi vorra fará una mappa per 12, chi non vorrá la potrá fare per otto, tuttavia è qualcosa che sto discutendo con i ragazzi dietro le quinte quindi per ora non toccherò la regola per doverla ricambiare ancora dopo. Ho in mente un grosso cambiamento nel modo di sviluppare le mappe ma chiaramente anche se sono a capo della produzione delle mappe devo sempre rendere conto agli amministratori e per ora non posso svelarvi cosa ho in mente...ma in futuro se me lo permetteranno ci sará molta più liberta d'azione.

Le mappe vecchie sono state ampliate a 12 solo dove possibile, non toccheremo ciò che giá esiste a meno che non venga obbligato da qualcuno piú in alto di me nella scala gerarchica ;)
Potete trovare la lista con le mappe e il limite giocatori nell'annuncio stesso al punto due, dentro lo spoiler. viewtopic.php?f=1&t=195248
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Thu Sep 12, 2013 9:46 am

"Attendo il tuo intervento sulle caratteristiche da allenare per creare la sezione Gym"

in che senso? Quali caratteristiche per ogni ruolo? E se sì, che numero per ogni ruolo, hai deciso?

Intanto riporto qui quelle che potrebbero essere le migliorie per le strutture:

- Ampliamento dei posti a sedere, delle tribune ecc. (campo base, campo amatoriale, per paese, per piccola cittadina, media e grande cittadina, piccola città, media città, metropoli
- terreno: (migliora la qualità degli stessi allenamenti), erba, irrigatori, erba di alta qualità, manto erboso, drenaggio, terreno riscaldato
- riflettori (potenziamenti 200 MW, 500 MW, 1000 MW ecc.)
- Infermeria del club (dovrebbe ridurre l'incidenza di infortuni e diminuire la durata degli stessi), clinica, ospedale
- Bagni, negozi vari di cibi, bibite, negozio del club (adibito alla vendita di cappellini, sciarpe), bar e ristoranti, centro commerciale (come nel nuovo stadio della Juventus). Non so se consideri un'unica sezione tutto questo o vorresti dividerle. Fai un po' tu.
- Parcheggio piccolo, grande, medio, sotterraneo, garage.
- palestra, campo di allenamento medio e grande, centro sportivo (anche qui, vedi tu se dividere o meno)
- campo junior (per la primavera e i giovani talenti), scuola calcio, vivaio
- tabellone base, tabellone gradinate, tabellone digitale, tabellone al plasma, parete video (a differenza dei tabelloni, mostra la gara ei replay)

Non so quanto ti possano esser utili queste classificazioni delle strutture. Le puoi usare come meglio si adatterebbero all'idea generale della mappa.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Thu Sep 12, 2013 12:04 pm

Bene: c'è tanto materiale tra qui scegliere.
A prima vista direi che utilizzeremo la migliorabilità del campo (tipo di erba e cose che siano realisticamente implementabili senza dovre coinvolgere altri elementi, questo perchè avendo veramente poco spazio non vorrei creare delle strutture/caselle per un banale miglioramento che porterebbe qualche armata in più)
Allo stesso modo escluderei i campi aggiuntivi di allenamento il centro sportivo se non per poter implementare l'aumento di efficienza delle 3 categorie di giocatori (difesa, centrocampo, attacco). Mi piace l'idea di gradinate, tabellone/display, parcheggio, migliorabili e di un centro commerciale con vari negozi perchè tutto questo rientra nell'ottica del pannello Budget che ho da poco inserito.
Occorre mettere in relazione le varie caselle del pannello Budget ai vari miglioramenti possibili.
E' una cosa che richiede tempo e per adesso ho altre cose da fare ma nei prossimi giorni, magari con degli esempi ti farò capire cosa ho in mente.

Il tuo intervento in realtà era richiesto per elencare le caratteristiche fisiche/abilità che difensori, centrocampisti e attaccanti dovrebbero migliorare. Mi spiego: quante e quali principali caratteristiche/abilità i difensori dovrebbero migliorare per aumentare di efficienza? E così i centrocampisti? E gli attaccanti? Io direi 3 per Difesa, 3 per Centrocampo e 3 per Attacco, ognuna migliorabile 3 volte (livello base + 3 miglioramenti=4, quindi con 4 livelli per tipo) per arrivare ad un totale di 3*3*4=36 cerchi/territori.

Non ho ancora avuto risposta in merito al tipo di mappa da realizzare: la facciamo per essere giocata 1vs1? Oppure la lasciamo libera per un numero imprecisato di giocatori? Se la rendiamo 1vs1 dovremo raddoppiare, in maniera speculare, praticamente ogni cosa che vogliamo implementare e sarebbe un bel casino visto lo spazio esiguo!
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Thu Sep 12, 2013 3:04 pm

allora lasciala libera. Domani seleziono le caratteristiche per ogni ruolo: 3 per tipo.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Fri Sep 13, 2013 12:33 pm

Ecco qui le posizioni in campo praticamente pronte.
Come dicevo giorni fa ho creato i cerchi divisi in spicchi in base a quale tattica servono.
Ci sono così cerchi (posizioni) comuni a 2 tattiche ed altri comuni a 3 tattiche)
Ho reso tutte le linee dello stesso colore ed eliminato la gran parte in quanto c'era troppa confusione.
Così per prendere quasi tutte le posizioni occorre passare sopra a posizioni non utili e quindi è più difficile ottenere il bonus della tattica in quanto c'è prima da bombardare le posizioni non richieste.
Click image to enlarge.
image


Come si può notare in campo ci sono solo 10 posizioni con uno spicchio dello stesso colore della tattica e questo aiuta a capire quali posizioni usare per ottenere la formazione corrispondente alla tattica che si vuole utilizzare.
Il portiere è a parte in quanto serve per tutte e 6 le tattiche e non viene assegnato ai giocatori ad inizio della partita.
A proposito: ora ci sono 25 posizioni in campo escluso il portiere.
La partita inizia assegnando ad ogni giocatore un certo numero di queste posizioni in base al numero di giocatori:
per 2 giocatori ne assegna 12 a testa,
per 3 giocatori ne assegna 8 a testa,
per 4 giocatori ne assegna 6 a testa,
per 5 giocatori ne assegna 5 a testa,
per 6 giocatori ne assegna 4 a testa,
per 7 giocatori ne assegna 12 a testa,
per 8 giocatori ne assegna 3 a testa,
per 9 giocatori ne assegna 2 a testa,
per 10 giocatori ne assegna 2 a testa,
per 11 giocatori ne assegna 2 a testa,
per 12 giocatori ne assegna 2 a testa.

Ho modificato le etichette usando i termini calcistici inglesi presi da questo link: http://orgogliojuve.forumfree.it/?t=10121787
In particolare:
Portiere - keeper (K)
Difensore - defender (D)
Centrocampista - midfielder (M)
Attaccante - striker (S)
Allenatore - Coach
Panchina - Bench

Attingerò a questa pagina per tutto quello che dovrà essere inserito in mappa.

Ho inserito in panchina il numero massimo di giocatori previsto dal regolamento: 7, quindi 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti.
All'interno della panchina tutti possono attaccare tutti. Il Coach può attaccare tutti i giocatori della panchina e bombardare tutti i giocatori in campo (lo scrivo qui per Max: bombardare vuol dire far diventare neutrale il territorio che quindi non viene conquistato).
Ogni giocatore dalla panchina può attaccare i giocatori dello stesso ruolo in campo:
K2 può attaccare K1 in campo,
D11 e D12 possono attaccare i difensori in campo (da D1 a D10),
M10 e M11 possono attaccare i centrocampisti in campo (da M1 a M9),
S7 e S8 possono attaccare gli attaccanti in campo (da S1 a S6).

Domande?
Last edited by Blakkrose on Sat Sep 14, 2013 4:33 am, edited 2 times in total.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Oxygene78 on Sat Sep 14, 2013 3:21 am

a me sembra ok.

Ti scrivo le caratteristiche per ogni ruolo:

DIFESA: contrasto - aggressività - velocità
CENTROCAMPO: passaggio - creatività - forza
ATTACCO: tiro - dribbling - colpo di testa

ho dovuto scegliere e l'ho fatto. Ho scelto tre diverse caratteristiche per ogni ruolo, senza ripeterle.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Sat Sep 14, 2013 6:17 am

Bene, appena posso inserisco la Gym con tutto il necessario.

Intanto vorrei esporre qualche altro concetto:
Il Consiglio di Amministrazione (Main Shareholdrers ovvero "azionisti principali") e la gestione degli Acquisti.

Per non dare il potere economico tutto in mano alla sola persona che possiede il Presidente della squadra ho pensato di creare un Consiglio di Amministrazione composto da 5 soci (non so ancora se saranno più o meno) che possono effettuare i vari acquisti.
Ciascuno di loro avrà accesso a una colonna nel pannello Budget (ho portato le colonne da 3 a 5). Ogni colonna è a se: non potrà attaccare le caselle delle altre colonne (o, magari, se nel corso dello sviluppo della mappa vorremo modificare questa caratteristica, se ne riparlerà).

Il socio A potrà quindi attaccare la casella A500, il socioB la casella B500, e così via.
Dalle caselle A500, B500, ecc si potrà effettuare qualche tipo di acquisto, ad esempio il miglioramento degli attrezzi della palestra che porteranno le capacità dei giocatori ad un livello 2 (ricordo che in palestra si potranno allenare i giocatori, divisi per ruolo, nelle loro 3 caratteristiche salienti e ognuna di esse potrà essere migliorata da un livello 1 fino ad un livello 4).
Dalla casella degli attrezzi appena comprati si potrà attaccare la casella A1000, B1000, ecc, in base a quali caselle 500 si possiedono.

Quindi se il SocioA prende possesso della casella A500 e compra gli attrezzi "DifesaLiv2" avrà accesso, dalla casella A500 alla A1000. Finchè non compra gli attrezzi "DifesaLiv2" la casella A1000 non sarà accessibile (bordi condizionali).
Tutte le colonne del Pannello Budget funzioneranno secondo questa meccanica: investi, hai accesso ad un budget maggiore, ecc. fino ad arrivare alle caselle A5000. B5000, ecc.

Man mano che si prende possesso delle caselle del Budget sempre più in alto si avranno dei bonus sempre maggiori in termini di armate a disposizione ad ogni inizio turno.

Passiamo ad un altra precisazione: l'Allenamento e le Tattiche di gioco:
I benefici/bonus che si avranno per la forma fisica dei giocatori (Gym) saranno strettamente legati al possesso della tattica di gioco e non daranno alcun bonus se non si possiede la formazione relativa alla tattica scelta.
Ad esempio se possiedo la casella tattica 4-4-3 + le relative 10 posizioni in campo (quelle con gli spicchi di cerchio di colore giallo) + il portiere che è necessario per ogni tattica, allora prendo un bonus di 20 armate per turno.
Se oltre alla tattica appena descritta i miei attaccanti sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 1 allora il bonus per la tattica sarà aumentato di 5 armate.
Se i miei centrocampisti sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 2 allora il bonus per la tattica sarà aumentato di 10 armate.
Se invece i miei difensori sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 4 ma non ho la tasttica completa allora non prendo nessuna armata.
Questo è il concetto chiave: i miglioramenti fisici danno il loro frutto solo se si possiede la tattica completa.

A questo punto rammento una cosa scritta migliaia di caratteri fa: dicevo che avrei voluto suddividere il bonus della tattica in sottobonus, uno per la difesa, uno per il centrocampo e uno per l'attacco.
Quindi il giocatore riceverebbe
-un bonus Difesa se possiede tutte le posizioni della difesa previste dalla tattica scelta,
-un bonus Centrocampo se possiede tutte le posizioni del centrocampo previste dalla tattica scelta,
-un bonus Attacco se possiede tutte le posizioni dell'attacco previste dalla tattica scelta.
Questi 3 bonus dipenderanno dal tipo di tattica scelta ma la loro somma dovrà essere uguale alla somma ottenuta con qualsiasi tattica.
Quindi avremo:
tattica 3-4-3, bonus difesa 5, bonus centrocampo 6, bonus attacco 5, totale 16
tattica 4-4-2, bonus difesa 6, bonus centrocampo 6, bonus attacco 4, totale 16
tattica 5-3-2, bonus difesa 7, bonus centrocampo 5, bonus attacco 4, totale 16
tattica 4-3-3, bonus difesa 6, bonus centrocampo 5, bonus attacco 5, totale 16
Se si possiede l'intera formazione (le 10 posizioni più il portiere) allora i 3 bonus appena descritti vengono sostituiti da un unico bonus Tattica che ammonta a 20 armate (quindi maggiore della somma dei 3 bonus, perchè occorre pure il portiere e perchè ovviamente c'è da incentivare i giocatori ad ottenere questo bonus!)
Sorge però un problema: nelle formazioni 4-5-1 e 5-4-1 il bonus Attacco sarebbe ottenuto possedendo una sola posizione e questo potrebbe creare uno squilibrio nelle tattiche facilitando i giocatori che scelgono queste due appena menzionate.
In questo caso il bonus per l'Attacco non dovrebbe dare 3 armate (come ho calcolato prima: numero di posizioni + 2) ma solo una ed inoltre la posizione S4 non dovrebbe essere utilizzata dal server per assegnare casualmente i territori ai giocatori ad inizio partita.
Quindi potremmo avere:
tattica 4-5-1, bonus difesa 7, bonus centrocampo 8, bonus attacco 1, totale 16
tattica 5-4-1, bonus difesa 8, bonus centrocampo 7, bonus attacco 1, totale 16
Se ciò è sufficiente a bypassare il problema allora sarei contento di utilizzare i 3 bonus Difesa, Centrocampo ed Attacco anzichè il solo bonus Tattica.

Questo per tuanto riguarda i bonus per le posizioni in campo.
Se invece il giocatore prende possesso di posizioni che non servono per la tattica scelta allora riceverà un malus di -2 per ogni posizione sbagliata.
Se ad esempio posseggo la tattica 4-3-3 e posseggo D10 ed M9 allora riceverò un malus di -4 (quindi mi verranno sottratte 4 armate al totale che riceverò ad inizio turno).
Per chi invece possiede più di una tattica vorrei infliggere un malus di -5 per ogni tattica oltre la prima.
Non so come questo si possa implementare.
C'è qualcuno che potrebbe venirmi incontro con una soluzione tecnica? (Thenobodies80?)

In definitiva non so ancora se potremo realizzare tutto come vogliamo, il tutto dipenderà dai limiti tecnici del linguaggio XML col quale si programmano le mappe.
Thenobodies80, che sta sicuramente seguendo questo thread, saprà darmi delle utilissime indicazioni su ciò che possiamo e che non possiamo realizzare tramite XML.

Lascio qui alla fine i miei interrogativi:
Visto che i giocatori partono con un certo numero di posizioni in campo e null'altro come si fa prendere possesso degli azionisti, dei "territori" nella Panchina, dei "terrinori" nella Gym, delle tattiche? Tutto questo non l'ho ancora deciso e gradirei un vostro parere.
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Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Sat Sep 14, 2013 11:34 am

Ecco una prima prova di inserimento del Parcheggio.
Direi che è carino. Potrebbe andare se non chè lo spazio per la fatidica leggenda diventa veramente esiguo!
Click image to enlarge.
image


A questo punto è meglio eliminare l'acquisto dei giocatori. Sarebbe parecchio dispersivo, complicherebbe il calcolo dei bonus e porterebbe via molto spazio.

Domande? Pareri?
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