Progettazione Mappa tra italiani: Soccer Affair

Italian Language Forum

Moderators: Global Moderators, Moderators - Int'l

Forum rules
Please read the Community Guidelines before posting.

Re: Progettazione Mappa tra italiani

Postby Blakkrose on Sat Sep 14, 2013 12:52 pm

Oxygene78 wrote:a me sembra ok.

Ti scrivo le caratteristiche per ogni ruolo:

DIFESA: contrasto - aggressività - velocità
CENTROCAMPO: passaggio - creatività - forza
ATTACCO: tiro - dribbling - colpo di testa

ho dovuto scegliere e l'ho fatto. Ho scelto tre diverse caratteristiche per ogni ruolo, senza ripeterle.

Bene. Ora però mi servirebbero le traduzioni in inglese.
Puoi aiutarmi?

Intanto nella mappa le inserisco in italiano.
A proposito: visto che si tratta spesso di caratteristiche non necessariamente legate ad un lavoro in palestra ho deciso di eliminare il termine Gym e di usare al suo posto un generico Training
Con che cosa potrei abbellire graficamente la blanda griglia di cerchi che è venuta fuori?
Corporal Blakkrose

Medals: 14
Standard Achievement (2) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Freestyle Achievement (1)
Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (2) Ratings Achievement (4)

Postby Blakkrose on Sun Sep 15, 2013 11:22 am

Il lavoro di oggi è stato sostituire la bozza del campo di calcio con uno stadio.
Ora sono visibili i posti a sedere, i proiettori e lo spazio a bordo campo da dedicare agli striscioni pubblicitari.
Il tutto ha ora un'inclinazione e non è più piattan dall'alto.
Graficamente è più carino. Rimane un problema: il Tabellone. Dove lo inserisco? e come?
Click image to enlarge.
image

Hai qualche osservazione? Consigli?. Come sempre attendo pareri per poter migliorare il tutto.

Qualche idea per migliorare graficamente la sezione Training?

Appena posso do una sistemata al parcheggio. secondo me ora è troppo grande, lo vorrei rimpicciolire...
Corporal Blakkrose

Standard Achievement (2) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Manual Troops Achievement (1) Freestyle Achievement (1)

Postby Oxygene78 on Sun Sep 15, 2013 1:14 pm

penso che proceda bene. Grafica accattivante. Ancora mancano striscioni e altro, ma già è gradevole. Per le strutture ho pensato di poterti inviare le immagini ingrandite e dettagliate di Top eleven. Forse non le hai viste bene, ma a me sembrano carine. Se vuoi le immagini, questa volta, comunicami l'email... è meglio :D
Private Oxygene78

Postby Blakkrose on Mon Sep 16, 2013 3:16 am

Oxygene78 wrote:penso che proceda bene. Grafica accattivante. Ancora mancano striscioni e altro, ma già è gradevole. Per le strutture ho pensato di poterti inviare le immagini ingrandite e dettagliate di Top eleven. Forse non le hai viste bene, ma a me sembrano carine. Se vuoi le immagini, questa volta, comunicami l'email... è meglio :D

Ok ma è rischioso. Potrebbero bloccare il progetto per problemi di copyright.
Magari farò riferimento a quelle immagini cercando di modificare sufficientemente il materiale in modo da non avere problemi.

Facciamo ora il punto della situazione:
  1. avrei deciso di eliminare l'acquisto di giocatori perchè non c'è spazio,
  2. devo inserire gli striscioni (a bordo campo, nei lati su, destra e giù; a sinistra meglio non inserire nulla in quanto ci sono le etichette del pannello budget),
  3. devo inserire il tabellone/display,
  4. devo inserire i 4 territori/cerchi in prossimità dei 4 riflettori (a proposito, come posso chiamare questi 4 territori in inglese?),
  5. devo inserire i territori/cerchi in prossimità dei posti per il pubblico (c'è molto spazio e non so quanti territori creare, forse uno per ogni 2 gruppi di sedie?; e ancora, come chiamarli in inglese?),
  6. c'è da decidere come accedere a tutti i territori che non siano le posizioni in campo visto che ogni giocatore parte solo 2 o 3 posizioni e null'altro; insomma decidiamo tutte le meccaniche di gioco.
Corporal Blakkrose

Postby Blakkrose on Mon Sep 16, 2013 12:26 pm

Ecco il lavoro di oggi:
  1. ho modificato il parcheggi, rimpicciolendolo e creando 15 "territori"
  2. ho inserito 6 striscioni pubblicitari con i 6 relativi territori
  3. ho inserito 4 fasci di luce per i 4 riflettori e creato i relativi 4 "territori"
  4. ho diviso le tribune in 13 settori creando così 13 "territori"
  5. ho tentato di migliorare l'aspetto grafico inserendo abbellimenti e sfondi
  6. Ho modificato le etichette cercando di applicare uno stile uniforme
Rimane ancora da inserire il tabellone
Click image to enlarge.
image
Corporal Blakkrose

Postby Blakkrose on Tue Sep 17, 2013 8:36 am

Oggi ho inserito i miglioramenti per i riflettori (attendo conferma per le potenze in MW scelte)
Ho aggiunto il Display con 3 diverse misure (classico small, medium e large) ed ho ritoccato qualcos'altro tipo altre etichette dei territori.

Ho eliminato la quarta colonna di miglioramento della forma fisica, 36 territori per la forma fisica mi sembravano un po' troppi. Ne ho lasciate quindi 3. (3*3*3=27 territori)

Ho anche creato le connessioni tra i settori del Parcheggio.
Ho previsto 4 bonus: un bonus per chi possiede la riga P1-P5, uno per chi possiede la riga P6-P10, uno per chi possiede la riga P11-P15 e indine uno per chi possiede tutti e 15 i settori.
Il numero di armate sarà deciso più avanti.

Click image to enlarge.
image
Corporal Blakkrose

Postby thenobodies80 on Fri Sep 20, 2013 5:35 am

Sei vicino ad avere un draft ...a breve ti chiederò di trasferirti nella foundry vera e propria, questo per regolamento e soprattutto per non farti spendere troppo tempo e lavoro su qualcosa che deve cmq passare per il processo e pertanto non è ancora confermato.

A mio parere devi solo scrivere come funziona la mappa e siete pronti per proporla ufficialmente. Comunque appena vedo che è neccessario mi intrometto io a fermarvi! :twisted:
Ciao
Nobodies

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show
Corporal 1st Class thenobodies80

Medals: 70
Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby Blakkrose on Fri Sep 20, 2013 6:16 am

thenobodies80 wrote:Sei vicino ad avere un draft ...a breve ti chiederò di trasferirti nella foundry vera e propria, questo per regolamento e soprattutto per non farti spendere troppo tempo e lavoro su qualcosa che deve cmq passare per il processo e pertanto non è ancora confermato.

A mio parere devi solo scrivere come funziona la mappa e siete pronti per proporla ufficialmente. Comunque appena vedo che è neccessario mi intrometto io a fermarvi! :twisted:
Ciao
Nobodies

Infatti in questi giorni stiamo organizzandoci telefonicamente per delineare tutte le meccaniche di gioco.
In questo ambiente, con uno o 2 scambi di messaggi al giorno, sarebbe troppo dispersivo.

Tu che ne pensi? In base a ciò che hai letto e a quello di cui ho bisogno sarebbe una mappa fattibile?
Corporal Blakkrose

Postby thenobodies80 on Fri Sep 20, 2013 3:47 pm

L'importante è che spieghi bene come si gioca...cioè intendo il gioco in sè mi auguro che gli americani sappiano come funziona...il punto è che la mappa deve essere chiara e spiegare i bonus, l'obbiettivo etc etc....
Poi bisogna capire come si attacca. Cioè, io ho capito cosa volete fare a grandi linee, ma la mappa in sè queste informazioni per ora non me le dà.

A parte questo, io credo sia fattibile, più di una volta ho visto tentativi di mappe sul calcio, ma sempre sul gioco in se invece del punto di vista manageriale. Trovo la vostra visione sia originale, se fate un bel lavoro può avere seguito.
Pensate al fatto che ad oggi il game log comunque chiamerà i rinforzi "troops" che con il manageriale di calcio a mio sapere ci piglia zero. lol

Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment.
show

Standard Achievement (3) Doubles Achievement (2) Triples Achievement (1) Quadruples Achievement (2) Terminator Achievement (2)
Assassin Achievement (2) Manual Troops Achievement (2) Freestyle Achievement (2) Nuclear Spoils Achievement (2) Fog of War Achievement (3)
Speed Achievement (2) Teammate Achievement (1) Cross-Map Achievement (3) Bot Achievement (1) Ratings Achievement (4)
General Achievement (8) Map Contribution (7) Tournament Contribution (6) General Contribution (17)

Postby Blakkrose on Sat Sep 21, 2013 2:31 am

thenobodies80 wrote:L'importante è che spieghi bene come si gioca...cioè intendo il gioco in sè mi auguro che gli americani sappiano come funziona...il punto è che la mappa deve essere chiara e spiegare i bonus, l'obbiettivo etc etc....
Poi bisogna capire come si attacca. Cioè, io ho capito cosa volete fare a grandi linee, ma la mappa in sè queste informazioni per ora non me le dà.

Ieri ho preparato un documento .Doc con 6 o 7 pagine di informazioni. Dovrei strizzarlo e inserirlo nella parte riservata alla leggenda.
Credo sia un'operazione impossibile: ci sono veramente troppe informazioni che il giocatore deve conoscere per poter giocare e allo stato attuale delle mappe non è possibile.
Mi auguro che l'idea di Aleena di separare la leggenda inserendola in un layer sovrapposto alla mappa richiamabile tramite tasto sia implementata al più presto perchè a mio avviso è veramente utile sia per lasciare le mappe più chiare e meno confusionarie sia perchè, come in questo caso, di cose da scrivere ce ne sono veramente tante e non entrerebbero nella risicata pagina da 840x800 punti (figuriamoci nella versione small).

thenobodies80 wrote:...Pensate al fatto che ad oggi il game log comunque chiamerà i rinforzi "troops" che con il manageriale di calcio a mio sapere ci piglia zero. lol

La cosa è valida anche per tutte le altre mappe sportive già implementate ma nonostante ciò le mappe esistono e vengono giocate ;)
Corporal Blakkrose

Postby thenobodies80 on Sun Sep 22, 2013 10:56 am

Sono d'accordo in teoria, infatti la legenda separata è una priorità sulla mia lista dei desideri per gli admins. Tuttavia per ora dobbiamo muoverci con ciò che abbiamo pertanto al momento ce le istruzioni ce le devi fare stare...o ridurle in numero. Anche a me in passato è capitato di dover semplificar una mappa per mancanza di spazio.

show

Postby Blakkrose on Mon Sep 23, 2013 12:57 am

thenobodies80 wrote:Sono d'accordo in teoria, infatti la legenda separata è una priorità sulla mia lista dei desideri per gli admins. Tuttavia per ora dobbiamo muoverci con ciò che abbiamo pertanto al momento ce le istruzioni ce le devi fare stare...o ridurle in numero. Anche a me in passato è capitato di dover semplificar una mappa per mancanza di spazio.

Allora ti chiedo se è possibile evitare di usare i cerchi da 22px come è stato fatto nella mappa Conquer Rome.
Questo mi permetterebbe di ridurre notevolmente i pannelli Training, Budget e ovunque possibile in modo da dare più spazio alla leggenda
Corporal Blakkrose

Re: Progettazione Mappa Soccer Affair

Postby Blakkrose on Mon Sep 23, 2013 3:20 am

Gameplay - Documento Base

La mappa è incentrata su due zone chiave:
  1. il campo di gioco con le 26 posizioni
  2. il pannello Budget con le 50 posizioni

Territori all’inizio del gioco
I giocatori iniziano con un certo numero di territori del campo di gioco a seconda del numero di giocatori.
Visto che le posizioni utili sono 24 (K1 è un territorio neutrale in quanto è una posizione chiave, utile per tutte le tattiche) (anche S4 è un territorio neutrale in quanto da solo da diritto a 2 bonus Ruolo e va quindi conquistato) bisogna dividere 24 per il numero di giocatori e vedere quanti territori spettano ad ognuno. I rimanenti, quelli che non vengono assegnati a nessuno, rimangono neutrali.
Avremo quindi:
per 2 giocatori: 24/2=12 a testa
per 3 giocatori: 24/3= 8 a testa
per 4 giocatori: 24/4= 6 a testa
per 5 giocatori: 24/5= 4 a testa + 4 neutrali
per 6 giocatori: 24/6= 4 a testa
per 7 giocatori: 24/7= 3 a testa + 3 neutrali
per 8 giocatori: 24/8= 3 a testa
per 9 giocatori: 24/9= 2 a testa + 6 neutrali
per 10 giocatori: 24/10=2 a testa + 4 neutrali
per 11 giocatori: 24/11=2 a testa + 2 neutrali
per 12 giocatori: 24/12=2 a testa

Meccaniche principali
I giocatori hanno 2 modi per vincere la partita:
  1. seguendo la condizione di vittoria: il possesso di determinati territori (sicuramente le vette del pannello budget e il pieno possesso di determinati territori che danno diritto a dei bonus per i miglioramenti economici della squadra e/o fisici dei giocatori)
  2. la completa eliminazione di tutti gli avversari (o del bersaglio nel caso di modalità Assassin, ma questo è uguale per tutte le mappe)
Il secondo metodo è ovviamente quello più elaborato e sicuramente maggiormente perseguito dai giocatori.
Vediamo dunque come fare.

I giocatori dovranno partire dalle posizioni in campo per prendere possesso delle figure chiave per lo sviluppo della squadra sia a livello economico che fisico.
Parlo del Coach (Allenatore), dei soci Main Shareholders (Azionisti Principali) (ovvero MsA, MsB, MsC, MsD e MsE), e delle Tactics (Tattiche di gioco) (ovvero 3-4-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1 e 4-3-3).
Tutte le figure chiave si possono attaccare tra loro:
  1. il Coach può attaccare i 5 soci del Pannello Shareholders e le 5 tattiche del Pannello Tactics,
  2. ognuno dei 5 soci (MsA, MsB, MsC, MsD, MsE) può attaccare il Coach e le 5 tattiche del Pannello Tactics,
  3. ognuna delle 6 tattiche (3-4-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1 e 4-3-3) può attaccare il Coach e i 5 soci del Pannello Shareholders.
La meccanica di gioco ruota attorno a 2 perni fondamentali:
  1. l’efficienza della formazione (possesso della tattica con le relative 11 posizioni in campo) e dei giocatori (divisi per ruoli e potenziati con i vari allenamenti)
  2. il possesso di sempre più soldi (scalando la vetta del pannello budget)

Cosa succede in campo
Sul campo di gioco i territori sono divisi in 3 gruppi in base al ruolo dei giocatori: Defenders (Difensori), Midfields (Centrocampisti) e Strikers (Attaccanti); c’è poi il portiere.
I territori sono collegati dalle linee bianche e si possono attaccare come di consueto solo se sono connessi tra di loro. Possono altresì attaccare i giocatori in panchina dello stesso ruolo, quindi:
  1. K1 può attaccare K2,
  2. i difensori (da D1 a D10), possono attaccare D11 e D12,
  3. i centrocampisti (da M1 a M9) possono attaccare M10 e M11,
  4. gli attaccanti (da S1 a S6) possono attaccare S7 e S8.
Se si posseggono tutti i territori di un gruppo si ha diritto al bonus per ruolo ma solo se si possiede anche la tattica corrispondente.
In che senso? Ogni territorio/giocatore è cerchiato in diverso modo: un cerchio diviso in parti (2 o 3) in base a quale tattica rientra. Se voglio usare la tattica 3-4-3 devo possedere il territorio 3-4-3 (cerchiato di rosso) e i 10 territori in campo che hanno una parte del cerchio di colore rosso.
Se si possiedono tutti i territori più la relativa tattica più il portiere si ha diritto al bonus per la tattica.

Cosa succede in Panchina - Bench
All'interno della panchina tutti possono attaccare tutti. Il Coach può attaccare:
  1. tutti i giocatori della panchina,
  2. tutte le tattiche del pannello Tactics
  3. tutti e 5 i soci del Pannello Main Shareholders (MsA, MsB, MsC, MsD, MsE)
Può altresì bombardare tutti i giocatori in campo.

Ogni giocatore dalla panchina può attaccare i giocatori dello stesso ruolo in campo, quindi:
  1. K2 può attaccare K1 in campo,
  2. D11 e D12 possono attaccare i difensori in campo (da D1 a D10),
  3. M10 e M11 possono attaccare i centrocampisti in campo (da M1 a M9),
  4. S7 e S8 possono attaccare gli attaccanti in campo (da S1 a S6).

Cosa succede nel Pannello Tactics
In questo pannello le 6 tattiche sono assolutamente isolate. Non si possono attaccare tra di loro ne tanto meno bombardare.
Ognuna delle 6 tattiche (3-4-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1 e 4-3-3) può attaccare il Coach e i 5 soci del Pannello Shareholders.

Il possesso di una casella Tactics apre le porte a diversi bonus.
  1. 3 mini bonus per il ruolo: uno per la difesa, uno per il centrocampo e uno per l'attacco.
    Quindi il giocatore riceverebbe
    1. un bonus Difesa se possiede tutte le posizioni della difesa previste dalla tattica scelta,
    2. un bonus Centrocampo se possiede tutte le posizioni del centrocampo previste dalla tattica scelta,
    3. un bonus Attacco se possiede tutte le posizioni dell'attacco previste dalla tattica scelta.
    Questi 3 bonus dipenderanno dal tipo di tattica scelta ma la loro somma dovrà essere uguale alla somma ottenuta con qualsiasi tattica.
    Quindi avremo:
    tattica 3-4-3, bonus difesa 5, bonus centrocampo 6, bonus attacco 5, totale 16
    tattica 4-4-2, bonus difesa 6, bonus centrocampo 6, bonus attacco 4, totale 16
    tattica 5-3-2, bonus difesa 7, bonus centrocampo 5, bonus attacco 4, totale 16
    tattica 4-3-3, bonus difesa 6, bonus centrocampo 5, bonus attacco 5, totale 16
  2. Se si possiede l'intera formazione (le 10 posizioni più il portiere) allora i 3 bonus appena descritti vengono sostituiti da un unico bonus Tattica che ammonta a 20 armate (quindi maggiore della somma dei 3 bonus, perché occorre pure il portiere e perché ovviamente c'è da incentivare i giocatori ad ottenere questo bonus!)
Sorge però un problema: nelle formazioni 4-5-1 e 5-4-1 il bonus Attacco sarebbe ottenuto possedendo una sola posizione e questo potrebbe creare uno squilibrio nelle tattiche facilitando i giocatori che scelgono queste due appena menzionate.
In questo caso il bonus per l'Attacco non dovrebbe dare 3 armate (come ho calcolato prima: numero di posizioni + 2) ma solo una ed inoltre la posizione S4 non dovrebbe essere utilizzata dal server per assegnare casualmente i territori ai giocatori ad inizio partita.
Quindi potremmo avere:
tattica 4-5-1, bonus difesa 7, bonus centrocampo 8, bonus attacco 1, totale 16
tattica 5-4-1, bonus difesa 8, bonus centrocampo 7, bonus attacco 1, totale 16
Se ciò è sufficiente a bypassare il problema allora sarei contento di utilizzare i 3 bonus Difesa, Centrocampo ed Attacco anziché il solo bonus Tattica.

Questo per quanto riguarda i bonus per le posizioni in campo.
Se invece il giocatore prende possesso di posizioni che non servono per la tattica scelta allora riceverà un malus di -2 per ogni posizione sbagliata. (spero di implementare qualcosa di simile)
Se ad esempio posseggo la tattica 4-3-3 e posseggo D10 ed M9 allora riceverò un malus di -4 (quindi mi verranno sottratte 4 armate al totale che riceverò ad inizio turno).
Per chi invece possiede più di una tattica vorrei infliggere un malus di -5 per ogni tattica oltre la prima.

Cosa succede nel pannello Main Shareholdrers - Azionisti Principali
Per non dare il potere economico tutto in mano alla sola persona che possiede il Presidente della squadra ho pensato di creare un Consiglio di Amministrazione composto da 5 soci che possono effettuare i vari acquisti.

Ognuno dei 5 soci (MsA, MsB, MsC, MsD, MsE) può attaccare il Coach e le 5 tattiche del Pannello Tactics.

Ciascuno di loro avrà accesso a una colonna nel pannello Budget. Ogni colonna è a se: non potrà attaccare le caselle delle altre colonne.
MsA potrà quindi attaccare la casella A500, MsB la casella B500, MsC la casella C500, MsD la casella D500 e infine MsE la casella E500.
Dalle caselle A500, B500, ecc si potrà iniziare ad espandere economicamente la squadra.

Cosa succede nel pannello Budget
Una volta che un socio del pannello Main Shareholders prende una casella 500 inizia la scalata alla vetta del pannello Budget per poter ottenere un megabonus.
Dalle caselle A500, B500, ecc si potrà iniziare ad espandere economicamente la squadra ad esempio
effettuare il miglioramento delle capacità dei giocatori ad un livello 2 inteso come sforzo economico atto a permettere il miglioramento del giocatore (ad esempio teorico acquisto di attrezzature particolari; so che la cosa non regge molto ma ho preferito far rientrare la forma fisica della squadra fra i miglioramenti economici perché non avrei saputo come gestirli in altro modo, sebbene portino ai vari aumenti dei bonus per la tattica)
Dalla casella Lv1 appena “comprata” si potrà attaccare la casella A1000, B1000, ecc, in base a quali caselle 500 si possiedono.

Quindi se il SocioA prende possesso della casella A500 e “compra” "Contrasto Lv1" avrà accesso, dalla casella A500 alla A1000. Finché non “compra” "Contrasto Lv1" la casella A1000 non sarà accessibile (bordi condizionali).
Tutte le colonne del Pannello Budget funzioneranno secondo questa meccanica: investi, hai accesso ad un budget maggiore, ecc. fino ad arrivare alle caselle A5000. B5000, ecc.

Man mano che si prende possesso delle caselle del Budget sempre più in alto si avranno dei bonus sempre maggiori in termini di armate a disposizione ad ogni inizio turno.

Da notare che vorrei prevedere diverse strade da far seguire ai giocatori per giungere alle caselle 5000.
Non voglio obbligarli a percorrere un unico tragitto ma voglio dargli delle scelte. Ad esempio dalla casella 3500 per passare alla 4000 potremmo lasciare ai giocatori la scelta se acquistare i riflettori alla potenza di 2000MW oppure 2 righe di posti al Parcheggio oppure ancora gli Stand superiori (da Stand1 a Stand6).
Dobbiamo quindi delineare i vari rami di sviluppo che i giocatori possono seguire per giungere alla vetta.

Cosa succede nel Pannello Training
Il pannello è suddiviso in 3 blocchi: uno per le caratteristiche dei difensori, uno per le caratteristiche dei centrocampisti ed uno per le caratteristiche degli attaccanti.
In base al miglioramento delle caratteristiche di un gruppo (possesso delle caselle di diverso livello) si avranno dei bonus da aggiungere al bonus tattica.
Quindi i bonus che si otterranno saranno strettamente legati al possesso della tattica di gioco e non daranno alcun bonus se non si possiede la formazione relativa alla tattica scelta.

Ad esempio se possiedo la casella tattica 4-4-3 più le relative 10 posizioni in campo (quelle con gli spicchi di cerchio di colore giallo) più il portiere che è necessario per ogni tattica, allora prendo, ad esempio, un bonus di 20 armate per turno.
Se oltre alla tattica appena descritta i miei attaccanti sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 1 allora il bonus per la tattica sarà aumentato, ad esempio, di 5 armate.
Se i miei centrocampisti sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 2 allora il bonus per la tattica sarà aumentato, ad esempio, di 10 armate.
Se invece i miei difensori sono allenati nelle loro 3 caratteristiche al livello 4 ma non ho la tattica completa allora non prendo nessuna armata.
Questo è il concetto chiave: i miglioramenti fisici danno il loro frutto solo se si possiede la tattica completa.

Tutti i valori sono ancora da decidere (come del resto tutti i bonus della mappa) e saranno soggetti a svariati aggiustamenti fino ad ottenere una mappa equilibrata.

Bonus – Elenco completo

ESCLUSIVAMENTE ECONOMICI

Display (o Tabellone)
Small: +1
Medium +3 (richiede anche Small)
Large: +6 (richiede anche Medium + Small)

Floodlights (Riflettori)
Tutti e 4 500MW: +6
Tutti e 4 1000MW: +12 (richiede i 4 500MW)
Tutti e 4 2000MW: +18 (richiede (richiede i 4 1000MW + i 4 500MW)
Tutti e 4 5000MW: +24 (richiede (richiede i 4 2000MW + i 4 1000MW + i 4 500MW)

Sponsor
Sp1+Sp2: +3
Sp3+Sp4: +3
Sp5+Sp6: +3
Tutti gli Sp:+12 sostituisce i 3 precedenti

Tribuna (Stands)
da St1 a St7: +10
da St8 a St14: +10
tutti gli St: +24 sostituisce i due precedenti

Budget
Chi possiede A5000, o B5000, o C5000, o D5000 o E5000 riceve un megabonus di +50

Parcheggio – Parking
Ci sono 3 mini bonus e un bonus finale che sostituisce i 3 mini bonus:
da Pa-Pe: +7
da Pf-Pj: +7
da Pk-Po: +7
da Pa a Po: +26 sostituisce i 3 precedenti

NON ECONOMICI

Tattica e Ruolo
3-4-3
Ruolo: D3+D5+D8: +5, M1+M3+M7+M9 : +6, S1+S3+S6: +5
Tattica: Tutte le 11 posizioni: +20 sostituisce i 3 bonus Ruolo

4-4-2
Ruolo: D1+D4+D7+D10: +6, M2+M4+M6+M8: +6, S2+S5: +4

4-5-1:
Ruolo: D2+D5+D6+D9: +7, M1+M3+M5+M7+M9: +8, S4: +1

5-3-2:
Ruolo: D1+D3+D6+D8+D10: +7, M1+M5+M9: +5, S2+S5: +4

5-4-1:
Ruolo: D2+D4+D6+D7+D9: +8, M2+M4+M6+M8: +7, S4: +1

4-3-3:
Ruolo: D3+D4+D7+D8: +6, M3+M5+M7: +5, S1+S3+S6: +5

Training (Forma Fisica)
Difesa:
Contrasto Lv1 + Aggressività Lv1 + Velocità Lv1: +5
Contrasto Lv2 + Lv1 + Aggressività Lv2 + Lv1 + Velocità Lv2 + Lv1: +10
Contrasto Lv3 + Lv2 + Lv1 + Aggressività Lv3 + Lv2 + Lv1 + Velocità Lv3 + Lv2 + Lv1: +15

Centrocampo:
Passaggio Lv1 + Creatività Lv1 + Forza Lv1: +5
Passaggio Lv2 + Lv1 + Creatività Lv2 + Lv1 + Forza Lv2 + Lv1: +10
Passaggio Lv3 + Lv2 + Lv1 + Creatività Lv3 + Lv2 + Lv1 + Forza Lv3 + Lv2 + Lv1: +15

Attacco:
Tiro Lv1 + Dribbling Lv1 + Colpo di Testa Lv1: +5
Tiro Lv2 + Lv1 + Dribbling Lv2 + Lv1 + Colpo di Testa Lv2 + Lv1: +10
Tiro Lv3 + Lv2 + Lv1+ Dribbling Lv3 + Lv2 + Lv1+ Colpo di Testa Lv3 + Lv2 + Lv1: +15

To do list:
Mancano solamente le connessioni tra il Pannello Budget e i molteplici bonus:
una moltitudine di territori con bordi condizionali, un'autentica catena dove però non è tutto lineare ma con diversi possibili percorsi da seguire per giungere agli ultimi anelli: le caselle A5000, B5000, C5000, D5000 ed E5000.
Last edited by Blakkrose on Wed Sep 25, 2013 5:41 am, edited 2 times in total.
Corporal Blakkrose

Postby thenobodies80 on Mon Sep 23, 2013 3:57 am

Blakkrose wrote:
thenobodies80 wrote:Sono d'accordo in teoria, infatti la legenda separata è una priorità sulla mia lista dei desideri per gli admins. Tuttavia per ora dobbiamo muoverci con ciò che abbiamo pertanto al momento ce le istruzioni ce le devi fare stare...o ridurle in numero. Anche a me in passato è capitato di dover semplificar una mappa per mancanza di spazio.

Allora ti chiedo se è possibile evitare di usare i cerchi da 22px come è stato fatto nella mappa Conquer Rome.
Questo mi permetterebbe di ridurre notevolmente i pannelli Training, Budget e ovunque possibile in modo da dare più spazio alla leggenda

Se i numeri sono visibili e chiari puoi fare quello che vuoi, non esiste una regola per i cerchiolini, puoi anche non usarli se vuoi e se le armate sono leggibili. :)

show

Re: Progettazione Mappa tra italiani: Soccer Affair

Postby Blakkrose on Tue Sep 24, 2013 6:12 am

Ho finalmente fatto spazio eliminando i cerchiolini e stringendo i pannelli.
Ho reso molte cose un po' più ordinate ed armoniose.
Il risultato mi piace.
Ho così libera una buona fetta dello schermo per scrivere tutto quello che serve.
Click image to enlarge.
image
Corporal Blakkrose

Postby Oxygene78 on Wed Sep 25, 2013 7:11 am

graficamente è gradevole. Per me è ok
Private Oxygene78

Postby Blakkrose on Tue Oct 01, 2013 6:38 am

Il progetto è momentaneamente sospeso vista la mole di lavoro richiesta per la mappa Temple of Jinn dopo aver ottenuto lo stampo per il Gameplay.

Prossimamente posterò la nuova versione con una leggenda sufficientemente comprensibile a tutti.
Last edited by thenobodies80 on Tue Oct 01, 2013 7:51 pm, edited 2 times in total.
Reason: Aggiunto link alla mappa
Corporal Blakkrose

Postby Blakkrose on Wed Oct 02, 2013 10:56 am

Ecco finalmente una mappa dei collegamenti tra i bonus e le caselle del pannello Budget:
Click image to enlarge.
image

Tutti i collegamenti sono unidirezionali

Ecco invece un foglio Excel di tutti i bonus della mappa con una migliore spiegazione dei confini:
http://www.blakkrose.altervista.org/Calcio_Manageriale/Bonus.xls

Ora devo trovare il tempo e il coraggio per tradurre tutto, creare il testo del post principale del nuovo topic nella Drafting Room e creare una leggenda sufficientemente sintetica.
Corporal Blakkrose

Postby Blakkrose on Sat Oct 05, 2013 8:21 am

Oggi ho finalmente creato il Topic nella Drafting Room.
Da questo momento scriverò qui in italiano quello che succede nella zona ufficiale dove si sviluppano le nuove mappe.

Mi raccomando, scrivimi tramite PM e io rispondero qui o, se il caso, in privato.

http://www.conquerclub.com/forum/viewtopic.php?f=583&t=196865

Ringrazio Thenobodies80 per la pazienza, la tolleranza e il grande aiuto che mi ha dato in questi giorni.
Corporal Blakkrose

Postby Blakkrose on Sat Oct 05, 2013 12:59 pm

E' iniziato il dibattito sulla mappa.
Oggi hanno risposto alla mia richiesta di aiuto: vorrei trovare il modo di bombardare i giocatori in campo ma non so ancora come.

E' stata suggerita la presenza di un arbitro che bombardi a mo' di espulsione :D

Potremmo gestire l'arbitro come l'allenatore e le tattiche: l'arbitro può attaccare la panchina così come i soci del pannello Main Shareholders e i territori del Pannello Tactics.

Come idea non è male.
Tu, Max, che ne pensi? Hai altre idee?
Corporal Blakkrose

Postby Blakkrose on Mon Oct 07, 2013 4:40 am

Max.....!
Il Topic ufficiale è pieno di messaggi. C'è tanto da leggere e da rispondere ma vedo che tu non leggi neppure questa sezione quindi non riporto più nulla qui.
Ci sentiamo tramite messaggi.
Corporal Blakkrose

Postby thenobodies80 on Wed Nov 06, 2013 8:31 am

Chiudo il topic, almeno per ora.
Se avete suggerimenti per la mappa, per favore scriveteli (in inglese) direttamente nel topic dedicato --> viewtopic.php?f=583&t=196865

[Closed]

Nobodies

show

Previous

Return to Club di Conquista